bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
La dogana italiana e le Poste italiane, dopo qualche giorno, saranno sommerse di pacchi grandi e piccoli ...
Mi pare una situazione che prelude a minori blocchi in dogana per imposizione dazi che, peraltro, io finora ho pagato solo per mia ignoranza (ho chiesto di usare EMS). Ci sono componenti e pezzi, non di abbigliamento, che sono più esposti a dazi e antidumping e forse l'intasamento favorirebbe il passaggio indenne, certo pagando un prezzo ai tempi di consegna.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
L' 11 novembre è il giorno dei saldi su AliExpress per qui ci saranno qualche milioni di transazioni in un solo giorno.
Dopodiché ti lascio immaginare i tempi di spedizione, che sono normalmente lunghetti, cosa diventeranno.
La dogana italiana e le Poste italiane, dopo qualche giorno, saranno sommerse di pacchi grandi e piccoli e per un paio di mesi chi ha comprato qualcosa si può mettere il cuore in pace ........
Ho fatto 4 acquisti, una coppia di portaborraccia che risultano spediti, un manubrio e un attacco manubrio di cui dispongo dei tracking, ma non risultano monitorabili ed infine un telaio che non è ancora stato elaborato/spedito, speriamo bene.
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho fatto 4 acquisti, una coppia di portaborraccia che risultano spediti, un manubrio e un attacco manubrio di cui dispongo dei tracking, ma non risultano monitorabili ed infine un telaio che non è ancora stato elaborato/spedito, speriamo bene.
Se il telaio parte dalla Cina prima dell' 11/11 forse riesce ad evitare l'intasamento che ne seguirà, te lo auguro di cuore altrimenti dovrai armarti di tanta pazienza.
In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Pensavo che scattesse la possibilità di ottenere uno sconto a seguito del ritardo.
La durata della proroga è automatica o si può scegliere?
levati dalla testa gli sconti dai cinesi, poi i prezzi sono gia' bassi cosi, che cosa pretendete ancora?
la proroga e di 15 gg, e' automatica, io quando non parte nei tempi previsti cambio venditore, non prorogo mai niente,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
levati dalla testa gli sconti dai cinesi, poi i prezzi sono gia' bassi cosi, che cosa pretendete ancora?
la proroga e di 15 gg, e' automatica, io quando non parte nei tempi previsti cambio venditore, non prorogo mai niente,
Ho contattato il venditore e prorogato di 2 giorni il tempo di elaborazione dell'ordine.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
P...a Zozza, stavo verificando lo stato dei miei, ordini e gongolavo perchè, i particolari più piccoli sono stati spediti nei giorni scorsi e alcune ore fa è stato spedito il telaio, ma poi mi sono accorto che non lo hanno spedito come concordato con DPD (tasse prepagate) ma con EMS !!!!!
e mo che fo?
Ho scritto al cinese per avere info .....

..............................................
 
Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
P...a Zozza, stavo verificando lo stato dei miei, ordini e gongolavo perchè, i particolari più piccoli sono stati spediti nei giorni scorsi e alcune ore fa è stato spedito il telaio, ma poi mi sono accorto che non lo hanno spedito come concordato con DPD (tasse prepagate) ma con EMS !!!!!

..............................................
Se hai ordinato con Aliexpress non ti preoccupare. E' successo anche a me, in quanto Dpd non è una spedizione prevista nelle modalità di spedizione standard. Inseriscono un codice Ems fasullo per completare la fase dell'ordine poi, a parte, ti danno il numero effettivo di tracking Dpd.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se hai ordinato con Aliexpress non ti preoccupare. E' successo anche a me, in quanto Dpd non è una spedizione prevista nelle modalità di spedizione standard. Inseriscono un codice Ems fasullo per completare la fase dell'ordine poi, a parte, ti danno il numero effettivo di tracking Dpd.
Non sai quanto mi rincuora.
Grazie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Scrivo anche qui perchè trattasi di situazione urgente da risolvere:

La dogana mi chiede di dichiarare il valore di 2 cerchi che sono in sostituzione a dei cerchi difettati (che andranno buttati)
Ho cercato di spiegare all'operatore che i cerchi non sono stati pagati in nessun modo e che perciò non hanno valore commerciale visto che non c'è stata nessuna transazione ma c'è nulla da fare.. o dichiaro qualcosa che sia congruo per la dogana oppure NON sdoganano e rimandano al mittente.
Come ci si muove in questi casi ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scrivo anche qui perchè trattasi di situazione urgente da risolvere:

La dogana mi chiede di dichiarare il valore di 2 cerchi che sono in sostituzione a dei cerchi difettati (che andranno buttati)
Ho cercato di spiegare all'operatore che i cerchi non sono stati pagati in nessun modo e che perciò non hanno valore commerciale visto che non c'è stata nessuna transazione ma c'è nulla da fare.. o dichiaro qualcosa che sia congruo per la dogana oppure NON sdoganano e rimandano al mittente.
Come ci si muove in questi casi ?
Ho risolto la stessa situazione, per un cerchio in garanzia, ho richiesto al fornitore una fattura dove fosse esplicitamente indicato che si trattava di merce in garanzia a gratis, ho inviato questa fattura e quella di acquisti delle ruote alla dogana in una settimana circa hanno sbloccato il pacco.
C'è un numero verde della dogana, di solito sono disponibili, alle email invece non rispondono.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho un dubbio sul mio primo acquisto, più che altro una curiosità.
Ho acquistato il 20/10 e sulla mail di conferma ordine c'è scritto che la protezione ordine scade il 23/11.
Se apro l'app per fare il tracking mi dice che se non ricevo il bene entro il 18/12 devo contattarli.
Quale delle 2 date è corretta?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho un dubbio sul mio primo acquisto, più che altro una curiosità.
Ho acquistato il 20/10 e sulla mail di conferma ordine c'è scritto che la protezione ordine scade il 23/11.
Se apro l'app per fare il tracking mi dice che se non ricevo il bene entro il 18/12 devo contattarli.
Quale delle 2 date è corretta?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

La scadenza cui fare riferimento è quella che leggi sul sito di Aliexpress, nell'elenco degli ordini.
La dizione che vedi è:
Your order will be closed in: ..... days .....hours .... minutes
Comunque entro il termine indicato l'ordine si annulla e ti rendono i soldi, salvo che, per accordo con il venditore, tu estenda il periodo tramite l'apposita funzione.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La scadenza cui fare riferimento è quella che leggi sul sito di Aliexpress, nell'elenco degli ordini.
La dizione che vedi è:
Your order will be closed in: ..... days .....hours .... minutes
Comunque entro il termine indicato l'ordine si annulla e ti rendono i soldi, salvo che, per accordo con il venditore, tu estenda il periodo tramite l'apposita funzione.
Una volta in ufficio proverò a loggare da PC
Dall'applicazione non vedo quella dicitura
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Finalmente mi è arrivato il telaio, imballaggio perfetto, c'è un difetto estetico propio in un punto molto visibile, ma pazienza....

Il peso è ragionevole, almeno per me.
(quello del telaio comprende le guide per i cavi ancora inserite, poi quando le rimuoverò aggiornerò il peso netto)

20181113_190612.jpg 20181113_190648.jpg 20181113_190700.jpg
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago