Prima bdc - in cerca di lumi

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti!

Per anni ho usato la mtb come mezzo per divertirmi. Ho cominciato a settembre la preparazione per il triathlon e, entro la fine dell'inverno, vorrei acquistare una bdc per cominciare le uscite in primavera.

In un negozio in zona da me ho trovato una Cannondale Synapse Carbon 105 2010, montata tutta 105, guarnitura 50/34 ruote in carbonio Shimano Durace.

Cosa ne pensate? Credete che sia troppo vecchia?

Prezzo 850 euro. Ne vale la pena?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti!

Per anni ho usato la mtb come mezzo per divertirmi. Ho cominciato a settembre la preparazione per il triathlon e, entro la fine dell'inverno, vorrei acquistare una bdc per cominciare le uscite in primavera.

In un negozio in zona da me ho trovato una Cannondale Synapse Carbon 105 2010, montata tutta 105, guarnitura 50/34 ruote in carbonio Shimano Durace.

Cosa ne pensate? Credete che sia troppo vecchia?

Prezzo 850 euro. Ne vale la pena?
Oggettivamente non ne vale la pena a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Per fortuna ho chiesto a voi!
Altrimenti avrei trovato una Trek Madone 4.5 del 2013 montata Shimano Ultegra 10v. ruote Bontrager RL manubrio e attacco manubrio Bontranger a 1.500 eurozzi.
Secondo voi questa è ragionevole?

Come prima bdc può andare bene? Perdona è cattivo come mezzo? Riuscirò a farci dei lunghi con una certa comodità?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Per fortuna ho chiesto a voi!
Altrimenti avrei trovato una Trek Madone 4.5 del 2013 montata Shimano Ultegra 10v. ruote Bontrager RL manubrio e attacco manubrio Bontranger a 1.500 eurozzi.
Secondo voi questa è ragionevole?

Come prima bdc può andare bene? Perdona è cattivo come mezzo? Riuscirò a farci dei lunghi con una certa comodità?

Di questa cosa pensate? (Sempre che sia della misura giusta)
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ultima modifica:

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Grazie mille! Stasera mi prendo tutte le misure e provo!

Nel frattempo ho trovato una Bianchi Sempre del 2012 montata Ultegra 10 velocità, ruote Dura-Ace, con 3000km, reggisella e piega manubrio aero in carbonio della Ness, a 1.200, da privato che vende per inutilizzo (famiglia e lavoro).

Cosa ne pensate?
Ciao! Beh, la Sempre è un'ottima bici, mi è capitato di usarne una tempo fa, anche se per poco perché in prestito. Secondo me i km percorsi da una bici sono da prendere in considerazione fino ad un certo punto... Anche perché 3.000 in sei anni sono veramente pochi ( poi magari veramente ha fatto solo 500 km l'anno). L'importante è controllare lo stato di usura dei vari componenti, lo stato del telaio e, importantissimo, che sia della tua taglia. Sul prezzo c'è chi magari è più preparato di me, ma io cercherei di abbassarlo sicuramente di un 200 euro...
 
Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Per fortuna ho chiesto a voi!
Altrimenti avrei trovato una Trek Madone 4.5 del 2013 montata Shimano Ultegra 10v. ruote Bontrager RL manubrio e attacco manubrio Bontranger a 1.500 eurozzi.
Secondo voi questa è ragionevole?

Come prima bdc può andare bene? Perdona è cattivo come mezzo? Riuscirò a farci dei lunghi con una certa comodità?
Con quella cifra puoi pensare anche a qualcosa di nuovo
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Io mi sono dato 1000, massimo 1200 di budget, e sto cercando qualcosa che mi dia soddisfazioni nel tempo. Con la mtb ho speso tanto e male fino a quando ho deciso di prendere il gruppo XT e una forca buona, quindi per la bdc sto cercando un buon equilibrio.
Cerco una bici in carbonio che non faccia schifo, montata Ultegra. Le ruote sono disposto a cambiarle anche in futuro. Secondo voi è un ragionamento sensato? Cosa posso trovare nel nuovo 2018?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Un Carbonio nuovo con Ultegra credo che sia molto difficile da trovare con questo budget... Più facile un alluminio, magari con un sempre ottimo 105... Hai possibilità di vederla di persona la Bianchi Sempre?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il carbonio usato può essere una grande occasione o una grande fregatura, difficile valutare lo stato della bici. Nuovo con Ultegra a quel prezzo non credo proprio; guarda su probikeshop se trovi qualcosa con altri gruppi, magari 2018 o 2017. Molto più facile in alluminio.