abbigliamento su aliexpress

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Figuriamoci! Ad ogni modo TUTTE le cerniere delle maglie della mia società ciclistica si sono rotte o, per meglio dire, ho letteralmente corroso il cursore.

Nessun problema, €2,50 e si cambia il cursore... Se non si può allora €15 e si cambia la cerniera intera (cerniera+lavoro).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Partita la cerniera, la sostituzione non è banale e parecchi sarti/e non hanno la cerniera adatta, il giubbino inoltre costa 25-28 euro, quasi quanto la cerniera, rimane un dato di fatto il difetto, che su capi di marca non mi è mai successo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Partita la cerniera, la sostituzione non è banale e parecchi sarti/e non hanno la cerniera adatta, il giubbino inoltre costa 25-28 euro, quasi quanto la cerniera, rimane un dato di fatto il difetto, che su capi di marca non mi è mai successo.
Sono abituato con mia madre che con pochi euro al mercato trova la cerniera e la sostituzione a costo 0, mi rendo conto non sia così per tutti

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi potete consigliare una maglia autunno/inverno (~10°C da gestire poi con l'intimo) con antivento o simil-windstopper davanti? Di giacche pesanti ne ho a sufficienza ma una maglia che fermi l'aria senza scaldare troppo non ne ho.... e visto che gli inverni sono sempre meno inverni e più che altro assomigliano all'autunno, penso che sia un capo da inserire nell'armadio.
So che se ne è parlato in precedenza ma qlc prodotto dopo un po' di utilizzo può fornire un feedback più attendibile
Grazie o-o

Sono abituato con mia madre che con pochi euro al mercato trova la cerniera e la sostituzione a costo 0, mi rendo conto non sia così per tutti

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Io non ho un parente che me lo faccia ma una signora che abita a 50m da casa mia fà questi ed altri lavoretti di sartoria a prezzi estremamente contenuti: sostituzione cerniera da 5 a 15€ in base al tipo di lavorazione ed al prezzo della cerniera
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi potete consigliare una maglia autunno/inverno (~10°C da gestire poi con l'intimo) con antivento o simil-windstopper davanti? Di giacche pesanti ne ho a sufficienza ma una maglia che fermi l'aria senza scaldare troppo non ne ho.... e visto che gli inverni sono sempre meno inverni e più che altro assomigliano all'autunno, penso che sia un capo da inserire nell'armadio.
So che se ne è parlato in precedenza ma qlc prodotto dopo un po' di utilizzo può fornire un feedback più attendibile
Grazie o-o



Io non ho un parente che me lo faccia ma una signora che abita a 50m da casa mia fà questi ed altri lavoretti di sartoria a prezzi estremamente contenuti: sostituzione cerniera da 5 a 15€ in base al tipo di lavorazione ed al prezzo della cerniera
SPEXCEL Alta qualità idrorepellente all weather pro team cycling jersey 3/4 lunghezza manica corta vestiti della bicicletta antivento
https://s.click.aliexpress.com/e/jcEqSvw
Io ho acquistato questa ma la sto ancora aspettando.
Altri l'hanno acquistata, i feedback erano positivi, non so tuttavia se fa al caso tuo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
SPEXCEL Alta qualità idrorepellente all weather pro team cycling jersey 3/4 lunghezza manica corta vestiti della bicicletta antivento
https://s.click.aliexpress.com/e/jcEqSvw
Io ho acquistato questa ma la sto ancora aspettando.
Altri l'hanno acquistata, i feedback erano positivi, non so tuttavia se fa al caso tuo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
in attesa di una recensione, io vorrei la versione a manica lunga.
Non ho trovato però la salopette con le stesse caratteristiche

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Mi potete consigliare una maglia autunno/inverno (~10°C da gestire poi con l'intimo) con antivento o simil-windstopper davanti? Di giacche pesanti ne ho a sufficienza ma una maglia che fermi l'aria senza scaldare troppo non ne ho.... e visto che gli inverni sono sempre meno inverni e più che altro assomigliano all'autunno, penso che sia un capo da inserire nell'armadio.
So che se ne è parlato in precedenza ma qlc prodotto dopo un po' di utilizzo può fornire un feedback più attendibile
Grazie o-o
SPEXCEL Alta qualità idrorepellente all weather pro team cycling jersey 3/4 lunghezza manica corta vestiti della bicicletta antivento
https://s.click.aliexpress.com/e/jcEqSvw
Io ho acquistato questa ma la sto ancora aspettando.
Altri l'hanno acquistata, i feedback erano positivi, non so tuttavia se fa al caso tuo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

la uso e sto valutando di acquistare un secondo capo, la trovo ottima da gestire con l'intimo! ieri da 7 a 14 gradi abbinata maglietta e braccioli estivi perfetta!
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
Scusate l’intrusione ho visto che su ali c’è tanta di quella roba che alla fine nn riesci a capire cosa sia valida e cosa solo bella
Per iniziare avete qualche trader di cui fidarsi per abbigliamento strada, nn necessariamente clone, anche se dire al cinese di nn copiare è come dire ad un bimbo di nn mangiare la cioccolata
Qualche store che proponga roba carina e soprattutto di qualità
In quella giungla la differenza di 5€ su una giacca magari cambia il giorno con la notte
Poi come sono le calzate? Solitamente porto m e mi trovo bene, in alcuni casi forse un po’ corte di tronco ma sempre accettabili, sono circa 1,75x73kg
Voi cosa congeliate? Grazie a tutti



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Scusate l’intrusione ho visto che su ali c’è tanta di quella roba che alla fine nn riesci a capire cosa sia valida e cosa solo bella
Per iniziare avete qualche trader di cui fidarsi per abbigliamento strada, nn necessariamente clone, anche se dire al cinese di nn copiare è come dire ad un bimbo di nn mangiare la cioccolata
Qualche store che proponga roba carina e soprattutto di qualità
In quella giungla la differenza di 5€ su una giacca magari cambia il giorno con la notte
Poi come sono le calzate? Solitamente porto m e mi trovo bene, in alcuni casi forse un po’ corte di tronco ma sempre accettabili, sono circa 1,75x73kg
Voi cosa congeliate? Grazie a tutti



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

esempio proprio spexcel https://spexcel.it.aliexpress.com/store/2219030?spm=a2g0y.10010108.0.0.15762ce9iOAskz

per le calzate poi dipende da articolo e come si e abituati ossia se uno piace attillato o comodo
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
... anche se dire al cinese di nn copiare è come dire ad un bimbo di nn mangiare la cioccolata

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Ricordati che producono cloni perché c'è chi li compra, quindi i bambini che non sanno stare lontani dalla cioccolata sono gli acquirenti che vogliono il clone per avere una cosa simile al top brand pagandola molto meno
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
SPEXCEL Alta qualità idrorepellente all weather pro team cycling jersey 3/4 lunghezza manica corta vestiti della bicicletta antivento
https://s.click.aliexpress.com/e/jcEqSvw
Io ho acquistato questa ma la sto ancora aspettando.
Altri l'hanno acquistata, i feedback erano positivi, non so tuttavia se fa al caso tuo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
La uso da un anno ( abbastanza buona usata con manicotti e intimo termico fino a + 3°C ) purtroppo ha misure un pò diverse dagli altri prodotti della casa, in particolare le maniche sono larghe e l taglio non è buono sulle spalle ma per il prezzo ci si può accontentare.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Messaggio ai "moderatori" della sezione (ma interessa tutti).
---
Una serie di post su un capo con fondello contraffatto è stata rimossa.
Io ne sono felice, e mi complimento, ma forse sarebbe meglio segnalare pubblicamente che si tratta di merce contraffatta in modo da aiutare tutti, me incluso che ci sono cascato, a imparare a distinguere. E' così vero che il mio post diceva, nella sostanza: "io ho preso un capo con quel fondello e ho visto che quel fondello fa schifo". Se avessi saputo prima, seguendo la discussione avrei evitato.
Oppure, consiglio di spostare i post, motivando, sulla discussione "I furbini di Aliexpress".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Messaggio ai "moderatori" della sezione (ma interessa tutti).
---
Una serie di post su un capo con fondello contraffatto è stata rimossa.
Io ne sono felice, e mi complimento, ma forse sarebbe meglio segnalare pubblicamente che si tratta di merce contraffatta in modo da aiutare tutti, me incluso che ci sono cascato, a imparare a distinguere. E' così vero che il mio post diceva, nella sostanza: "io ho preso un capo con quel fondello e ho visto che quel fondello fa schifo". Se avessi saputo prima, seguendo la discussione avrei evitato.
Oppure, consiglio di spostare i post, motivando, sulla discussione "I furbini di Aliexpress".
il problema non era solo il fondello...tutto il capo è contraffatto
https://www.morvelo.com/mens/road/jackets
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Messaggio ai "moderatori" della sezione (ma interessa tutti).
---
Una serie di post su un capo con fondello contraffatto è stata rimossa.
Io ne sono felice, e mi complimento, ma forse sarebbe meglio segnalare pubblicamente che si tratta di merce contraffatta in modo da aiutare tutti, me incluso che ci sono cascato, a imparare a distinguere. E' così vero che il mio post diceva, nella sostanza: "io ho preso un capo con quel fondello e ho visto che quel fondello fa schifo". Se avessi saputo prima, seguendo la discussione avrei evitato.
Oppure, consiglio di spostare i post, motivando, sulla discussione "I furbini di Aliexpress".


ed aggiungo oltre a quello detto da Massimo, che a prescindere dai risvolti penali e morali, oltre ad essere espressamente vietato nel forum, siamo tutti grandi e vaccinati se un capo che costa 150 euro lo pago 1/5 del suo prezzo, soprattutto su un sito ove oltre a materiale lecito vi e' una marea di materiale contraffatto, piu' di qualche dubbio mi deve venire sulla sua leicita' e soprattutto qualita'.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
in attesa di una recensione, io vorrei la versione a manica lunga.
Non ho trovato però la salopette con le stesse caratteristiche

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Arrivata, bel capo
Purtroppo è minuscola, l'ho venduta a un amico.
Ho preso la xxl, di solito ho xl o xxl, questa veste come una L più o meno.
Mi sono anche misurato e secondo la tabella ci sarei dovuto stare dentro, invece proprio no

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ed aggiungo oltre a quello detto da Massimo, che a prescindere dai risvolti penali e morali, oltre ad essere espressamente vietato nel forum, siamo tutti grandi e vaccinati se un capo che costa 150 euro lo pago 1/5 del suo prezzo, soprattutto su un sito ove oltre a materiale lecito vi e' una marea di materiale contraffatto, piu' di qualche dubbio mi deve venire sulla sua leicita' e soprattutto qualita'.
ESATTISSIMO. Ma non non tutti conoscono l'intero enorme mercato dell'abbigliamento e magari in tanti vanno solo cercando dei capi normali, ignorando l'esistenza del marchio blasonato. E magari ci cascano, io tra loro. Quel marchio contraffatto, di cui è stato rimosso post, mi era del tutto sconosciuto, perché non sono un fighetto, ma faccio semplicemente 9.000 km/anno da qualche decennio.
Da utente del forum, preferisco leggere un post che parla di una contraffazione, PER POTERMENE DIFENDERE! Basterebbe inventarsi un simil-timbro, una filigrana, un qualche contrassegno per dire "attenzione contraffazione!".
Cancellando tutto, cari "forum master", sottraete al pubblico la possibilità di smascherare la contraffazione e di tenersene lontani.
Si tutela la morale (e i lettori del forum) non nascondendo il reato, ma denunciandolo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ESATTISSIMO. Ma non non tutti conoscono l'intero enorme mercato dell'abbigliamento e magari in tanti vanno solo cercando dei capi normali, ignorando l'esistenza del marchio blasonato. E magari ci cascano, io tra loro. Quel marchio contraffatto, di cui è stato rimosso post, mi era del tutto sconosciuto, perché non sono un fighetto, ma faccio semplicemente 9.000 km/anno da qualche decennio.
Da utente del forum, preferisco leggere un post che parla di una contraffazione, PER POTERMENE DIFENDERE! Basterebbe inventarsi un simil-timbro, una filigrana, un qualche contrassegno per dire "attenzione contraffazione!".
Cancellando tutto, cari "forum master", sottraete al pubblico la possibilità di smascherare la contraffazione e di tenersene lontani.
Si tutela la morale (e i lettori del forum) non nascondendo il reato, ma denunciandolo.

assolutamente d'accordo, anzi ad essere sincero se non era per un solerte utente del forum, per me tale marca era e rimaneva del tutto sconosciuta ovvero potevo incorrere anche io nell'acquisto di detta maglia "MORVELO'" credendo fosse una delle tante marche regolari cinesi, quali spextel o altre, ma tutto alla fine si andava a scontrare con la legge e per la precisione con l'art.5 del CP ovvero LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA :maestro:.
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Io personalmente ho 4 completi estivi e 2 completi “invernali”

Completo estivo: ci può stare, traspirazione non molto adeguata, fondelli nella norma.

Completo invernali: tengono abbastanza caldo, con un termica sotto si possono tenere anche a temperature di 5/6 gradi.

Le mie considerazioni dopo aver provato questi completi: i completi invernali tendono a lasciarsi andare come taglia. (Lavo tutto come da manuale). Ho preso una xs sopra e sta diventando piano piano una S. Calzemaglie lasciamo perdere, tessuti gnucchi e poco elastici.
Completi estivi già un pelo meglio, se ci si sente troppo accaldati si può aprire sempre le lampo.
Cerniere improponibili sotto tutti i punti di vista.

Ho concluso che aspetterò sempre periodi di saldi e guarderò attentamente amazon e siti vari per prendere a prezzi stracciati capi di qualità.
Spulciando ultimamente sono riuscito a prendere mantella Castelli squadra a 25€, calzamaglia santini freedom a 15€ , maglia santini a 24€ invece di 100€. Io sono una taglia S ma vesto molto aderente quindi sono avvantaggiato nel prendere taglie XS e S. Però spendere qualche soldo in più alla fine paga.
Secondo il mio modestissimo parere i completi su ali possono servire da “riempitivo armadio”. Nel senso che se esco piu volte in settimane magari tengo le cose belle per le uscite lunghe oppure domenicali, mentre in settimana e per uscite brevi utilizzo quelle meno belle di aliexpress,appunti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com