Anvedi che bolide!!!
Bella è bella, però io ci avrei messo un po' di bianco, la sella e il nastro manubrio, per dire.
Ma un commento dettagliato delle
ruote non ce lo puoi dare? io alla fine ho preso delle 38, ma mi interesserebbe sapere come trovi le 50 in pianura e anche in salita. che coperture c'hai messo? a che pressione? rigidità? e i mozzi? i pattini? sganci rapidi cinesi?
Allora iniziamo a rispondere punto per punto. Discorso colore...pensa che ho quasi esclusivamente completi neri, casco, calze e scarpe nere...
Ma veniamo al discorso serio: le ruote vanno benissimo: non trovo sostanziali differenze in pianura (un leggero aiutino si sente quanto si viaggia vicino ai 38-40km/h), in discesa ed in salita. Montandole non vincerete mai una GF, però se volete innalzare il vostro ego, avere una bici che sia appagante - in primis - sotto il lato estetico... beh fate la scelta giusta...
Gli sganci rapidi cinesi non li uso, ormai da due anni viaggio con i Carbon-Ti da 38gr la coppia e mi trovo bene, nonostante il mio dealer continui a dire che sono matto ad utilizzare certe cose...
Il cerchio è tubeless senza fori nella gola, preso deliberatamente così per evitare "i c@zzi" della nastratura, e mai scelta fu più azzeccata.
Il canale è largo 18 e gli pneumatici (scelgo sempre 25-26mm non di più) si stendono bene allargandosi fino a 28mm. Questo - unito alle basse pressioni dei tubeless ready - ti fanno viaggiare col massimo del comfort.
Per i mozzi ho scelto la raggiatura 2:1 (posteriore) con i Powerway R51 (ottima la rigidità, comunque mai eccessiva), raggi Sapim CX-Ray che limitano la sensibilità al vento laterale (considerate però l'imponenza del tubo obliquo della mia bici).
Pattini uso gli Ashima in sughero (€14 la coppia) e frenano bene, considerando però che non stacco mai al limite, mi tengo sempre un margine di 30/40m sulla frenata...