mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
cosa intendi per ruota rigida? cosa intendi per ruota morbida o comoda?
i copertoncini e la pressione che usi fanno una grandissima differenza,
do per scontato il copertoncino da 25, intendo che non flettono quando sotto stress, scatto fuorisella, asfalto sconnesso in discesa, e che danno sensazione di sicurezza in genere,
io sarei orientato su queste Farsports FSC50-CM-25 mozzo powerway R36
ma non ho capito che tipo di raggi sono, testa dritta? e non sembrano aero
ma non sono a buon mercato aggiungono 60€ di spedizione a cui andrenno poi sommate le spese XDB

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
do per scontato il copertoncino da 25, intendo che non flettono quando sotto stress, scatto fuorisella, asfalto sconnesso in discesa, e che danno sensazione di sicurezza in genere,
ma non sono a buon mercato aggiungono 60€ di spedizione a cui andrenno poi sommate le spese XDB

Io ho preso quel cerchio largo (esternamente) 25 con profilo 50, raggiutura 2:1 posteriore con mozzi R51.

Mi trovo benissimo...ovviamente cerchio senza fori tubeless ready. o-o

5abaec4abc28943d52d7232e09d2a5bd.jpg

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Io ho preso quel cerchio largo (esternamente) 25 con profilo 50, raggiutura 2:1 posteriore con mozzi R51.

Mi trovo benissimo...ovviamente cerchio senza fori tubeless ready. o-o

5abaec4abc28943d52d7232e09d2a5bd.jpg

Anvedi che bolide!!!
Bella è bella, però io ci avrei messo un po' di bianco, la sella e il nastro manubrio, per dire.
Ma un commento dettagliato delle ruote non ce lo puoi dare? io alla fine ho preso delle 38, ma mi interesserebbe sapere come trovi le 50 in pianura e anche in salita. che coperture c'hai messo? a che pressione? rigidità? e i mozzi? i pattini? sganci rapidi cinesi?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Anvedi che bolide!!!
Bella è bella, però io ci avrei messo un po' di bianco, la sella e il nastro manubrio, per dire.
Ma un commento dettagliato delle ruote non ce lo puoi dare? io alla fine ho preso delle 38, ma mi interesserebbe sapere come trovi le 50 in pianura e anche in salita. che coperture c'hai messo? a che pressione? rigidità? e i mozzi? i pattini? sganci rapidi cinesi?

Allora iniziamo a rispondere punto per punto. Discorso colore...pensa che ho quasi esclusivamente completi neri, casco, calze e scarpe nere...:))):

Ma veniamo al discorso serio: le ruote vanno benissimo: non trovo sostanziali differenze in pianura (un leggero aiutino si sente quanto si viaggia vicino ai 38-40km/h), in discesa ed in salita. Montandole non vincerete mai una GF, però se volete innalzare il vostro ego, avere una bici che sia appagante - in primis - sotto il lato estetico... beh fate la scelta giusta...:==

Gli sganci rapidi cinesi non li uso, ormai da due anni viaggio con i Carbon-Ti da 38gr la coppia e mi trovo bene, nonostante il mio dealer continui a dire che sono matto ad utilizzare certe cose...

Il cerchio è tubeless senza fori nella gola, preso deliberatamente così per evitare "i c@zzi" della nastratura, e mai scelta fu più azzeccata.

Il canale è largo 18 e gli pneumatici (scelgo sempre 25-26mm non di più) si stendono bene allargandosi fino a 28mm. Questo - unito alle basse pressioni dei tubeless ready - ti fanno viaggiare col massimo del comfort.

Per i mozzi ho scelto la raggiatura 2:1 (posteriore) con i Powerway R51 (ottima la rigidità, comunque mai eccessiva), raggi Sapim CX-Ray che limitano la sensibilità al vento laterale (considerate però l'imponenza del tubo obliquo della mia bici).

Pattini uso gli Ashima in sughero (€14 la coppia) e frenano bene, considerando però che non stacco mai al limite, mi tengo sempre un margine di 30/40m sulla frenata...

:friends:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sembrano ottime ruote,ma mi pare che per pochi soldi in più si prendano con i mozzi DTSwiss

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao!
Come detto ho acquistato da Ican, assieme ad amici, quattro set di ruote ( tre da 40 e le mie da 50).
Le tre da quaranta sono arrivate belle belle, tlr e fatte molto bene con i mozzi DT, il mio pacco con dentro le 50 no! Si è fermato all'UPS di Carpiano (MI) e non se ne ha più notizia.
Che sfiga.........

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ciao!
Come detto ho acquistato da Ican, assieme ad amici, quattro set di ruote ( tre da 40 e le mie da 50).
Le tre da quaranta sono arrivate belle belle, tlr e fatte molto bene con i mozzi DT, il mio pacco con dentro le 50 no! Si è fermato all'UPS di Carpiano (MI) e non se ne ha più notizia.
Che sfiga.........
Scusa, ma di solito passano uguale senza XDB? Forse vanno a peso?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
quelle hanno raggi a testa dritta, se le vuoi piu' rigide chiedi di assemblartele con i mozzi powerway r51 che sono 2:1, consentono una tensionatura piu' uniforme al posteriore,

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ok grazie, ora comincio a capirci qualcosa [emoji16]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Oggi le mie ruote sono state dichiarate ufficialmente smarrite (rubate dico io.....) da UPS.
Bella di ICan mi ha proposto o la restituzione dei soldi (750€) o la rispedizione di altre ruote ma dopo Natale!!!!!
Porca .......

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ops !!!...grz ma comunque questi alps sono migliori degli altri che usano ?...si può provare a chiedere se ne possono assemblare una coppia
Prova... Sono curioso. Io non sapevo nulla ed ho acquistato un paio di Farsports da salita. Avessi saputo prima delle Alps avrei scritto una email per saperne di più.

Immagino che siano prodotte solo su progetto di qualche altra azienda (terzisti) per questo, immagino, non le vendano a clienti diretti... Tra qualche tempo decadranno i vincoli contrattuali ed arriveranno sul mercato anche per l'acquisto diretto al pubblico.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk