nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Nuovo aggiornamento scaricato ed installato ieri sera 12.90

Segnali che, dopo aver scaricato la 12.80, al 520 é nuovamente calata la durata della batteria, dopo neanche 2 ore di bdc ero al 54%...

Credo si installino dei moduli che appesantiscano il calcolo del 520 altre motivazioni non me le spiego perché, dopo una pulizia profonda ed una installazione dell'ultimo firmware torna a durare ben oltre le 8 ore di uso con sensori potenza, cardio, velocità e cadenza (collegati in funzione della bici sui quali sono montati).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Per pulizia profonda intendi che lo hai formattato... o un semplice ripristino alle impostazioni iniziali??
Formattato. L'ho fatto una sola volta e la batteria mi é sembrata rinata.

Ora il problema della durata di sta ripresentando e sarò costretto a spianare (formattare) il 520 e a installare il nuovo firmware.

Ho notato che ripristinando la cartella con i propri dati ed impostazioni, la durata della batteria non ne viene influenzata... É proprio qualcosa che ha a che fare con le routine di sistema.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Formattato. L'ho fatto una sola volta e la batteria mi é sembrata rinata.

Ora il problema della durata di sta ripresentando e sarò costretto a spianare (formattare) il 520 e a installare il nuovo firmware.

Ho notato che ripristinando la cartella con i propri dati ed impostazioni, la durata della batteria non ne viene influenzata... É proprio qualcosa che ha a che fare con le routine di sistema.

Posso chiederti dove hai trovato il file pulito del 520 quando formatti?

Io sono sempre più portato a pensare che sia la nuova versione Gps a farlo consumare di più..

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Posso chiederti dove hai trovato il file pulito del 520 quando formatti?

Io sono sempre più portato a pensare che sia la nuova versione Gps a farlo consumare di più..
Lo formatto da PC e poi lo connetto all'applicazione di Garmin, ora non ricordo se uso Express oppure Garmin WebUpdater

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domandona ... C'é un ordine o priorità per la quale il 520 tiene in considerazione i vari sensori?

Esempio pratico.

Ho calibrato gli Assioma, tutto ok.

Ho connesso e calibrato il rullo Tacx Flow Smart.

Ho fatto l'allenamento ma i watt erano troppo ballerini, più di quanto fossi abituato a vederli.

In precedenza mi é capitato di fare funzionare i rulli in simbiosi con gli Assioma, ovvero il valore in watt entrava nel 520 e questo inviava la resistenza al rullo.

Questa volta, invece, mi é sembrato che la lettura e resistenza fossero tutte impostate dal solo rullo e gli Assioma fossero stati bypassati.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Domandona ... C'é un ordine o priorità per la quale il 520 tiene in considerazione i vari sensori?

Esempio pratico.

Ho calibrato gli Assioma, tutto ok.

Ho connesso e calibrato il rullo Tacx Flow Smart.

Ho fatto l'allenamento ma i watt erano troppo ballerini, più di quanto fossi abituato a vederli.

In precedenza mi é capitato di fare funzionare i rulli in simbiosi con gli Assioma, ovvero il valore in watt entrava nel 520 e questo inviava la resistenza al rullo.

Questa volta, invece, mi é sembrato che la lettura e resistenza fossero tutte impostate dal solo rullo e gli Assioma fossero stati bypassati.

Disattiva il sensore PM e fai lavorare il flux quando sei sui rulli.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Disattiva il sensore PM e fai lavorare il flux quando sei sui rulli.
Non rispondi, però, alla mia domanda... C'é un ordine di priorità che il 520 attribuisce ai sensori? Se si, potrebbe essere che gli ultimi che accoppiamo (in ordine temporale) hanno la prevalenza sui precedenti?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non rispondi, però, alla mia domanda... C'é un ordine di priorità che il 520 attribuisce ai sensori? Se si, potrebbe essere che gli ultimi che accoppiamo (in ordine temporale) hanno la prevalenza sui precedenti?

Da quello che capito dipende da come hai impostato l’accoppiamento col 520.
Se il pm l’hai appunto accoppiato come rilevatore di potenza,come giusto che sia,e il rullo l’hai accoppiato come trainer,il 520 darà priorità nella lettura potenza e cadenza sempre al pm e non al trainer.
https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/120901-

Per questo ti consigliavo di disattivare il sensore pm quando sei sui rulli,così facendo non scarico la batteria del mio Rotor 2inPower.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Da quello che capito dipende da come hai impostato l’accoppiamento col 520.
Se il pm l’hai appunto accoppiato come rilevatore di potenza,come giusto che sia,e il rullo l’hai accoppiato come trainer,il 520 darà priorità nella lettura potenza e cadenza sempre al pm e non al trainer.
https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/120901-

Per questo ti consigliavo di disattivare il sensore pm quando sei sui rulli,così facendo non scarico la batteria del mio Rotor 2inPower.
Dovrei disattivare il m.p. dal Garmin purtroppo i dati di potenza prodotti dai rulli Tacx Flow Smart sono praticamente casuali...

Inattendibili é un eufemismo. Per questo vorrei tornare a rilevare i watt dai pedali Assioma e, tornare a variare la resistenza del rullo in funzione dei watt da produrre secondo l'allenamento programmato.

In poche parole, é un bel sistema quello integrato Garmin - Assioma - Tacx, peccato che non abbia ancora capito la sequenza di accoppiamento garmin-sensori per avviare un allenamento mediamente attendibile.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Dovrei disattivare il m.p. dal Garmin purtroppo i dati di potenza prodotti dai rulli Tacx Flow Smart sono praticamente casuali...

Inattendibili é un eufemismo. Per questo vorrei tornare a rilevare i watt dai pedali Assioma e, tornare a variare la resistenza del rullo in funzione dei watt da produrre secondo l'allenamento programmato.

In poche parole, é un bel sistema quello integrato Garmin - Assioma - Tacx, peccato che non abbia ancora capito la sequenza di accoppiamento garmin-sensori per avviare un allenamento mediamente attendibile.

Mettiamo il caso che farai leggere agli assioma i watt che invia al 520.
In questo caso dovrai accoppiare il taxc come trainer e non come PM.
Se li accoppi entrambi come pm,ti chiederà quale scegliere immagino.
Ti dico questo perché ultimamente avevo due fasce cardio accoppiato,e il 520,rilevandoli entrambi mi ha chiesto quale delle due preferire.
Comunque...
Se il tuo è un problema di lettura e/o elaborazione dati del flow,mi resterebbe comunque il dubbio che una volta il 520 invia al flow il wattaggio rilevato dagli assioma,per variarne la resistenza,questo lavoro risulterebbe comunque falsato dai problemi che hai rilevato col flow

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena preso il rullo nuovo, Bkool Smart Go e sto cercando, senza successo di associarlo al Garmin 520 seguendo questa procedura su Youtube
si ferma alla ricerca, anche pedalando per diversi minuti e non rileva nulla, qualcuno sa dirmi perchè e se sbaglio qualcosa?;nonzo% Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho appena preso il rullo nuovo, Bkool Smart Go e sto cercando, senza successo di associarlo al Garmin 520 seguendo questa procedura su Youtube

si ferma alla ricerca, anche pedalando per diversi minuti e non rileva nulla, qualcuno sa dirmi perchè e se sbaglio qualcosa?;nonzo% Grazie

Se hai uno scocciofono con Ant+ (come molti Samsung) prova se il rullo viene rilevato dal Cell. Da quello che scrivi sembra più un problema di trasmissione del rullo che di ricezione del Garmin

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se hai uno scocciofono con Ant+ (come molti Samsung) prova se il rullo viene rilevato dal Cell. Da quello che scrivi sembra più un problema di trasmissione del rullo che di ricezione del Garmin

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
No, purtroppo telefono senza ant+.Oggi riprovo e vediamo un po' come va. Grazie

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un Garmin 520 che uso con soddisfazione. Tuttavia da qualche tempo, dopo aver condiviso l'attività su facebook, la visualizzazione risulta ridotta. Mi spiego meglio: prima nell'attività di facebook appariva l'eventuale foto, e i dati riepilogativi del giro (km, media e dislivello) in basso... Ora carico l'attivita nello stesso modo ma non trovo più i dati riepilogativi sotto. È successo a qualcuno? È un problema del Garmin o magari di facebook? Un ringraziamento sin da ora a chi vorrà darmi una dritta.