un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...ad esempio

f9c24701c85fb54a67ae506343d53d39.jpg

Comunque scusate per l’ot, ma era solo per dimostrare che ognuno può pedalare su ciò che meglio crede, sia disc che rim, sia aero che light. L’importante è essere contenti di quello che si ha senza dover convincere nessun sulle proprie scelte [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un altro dromedario [emoji51]

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate, ho controllato la differenza di peso tra le clx50 e le clx32 tubolari ; ci sono solo 125g.
Ora se pesa 7,2 normale +200g pedali =7,4
Chiaramente è stato cambiato qualcos'altro .
Poi ci mancano portaborraccia computer sensori e supporti
Portaborraccia 7 gr cadauno. Sensori molti non li usano, basta il GPS e cadenza e potenza sono già nei pedali. Ciclocomputer quando mai è stato considerato nel peso della bici non si sa. Supporto ciclocomputer 5 gr
Basta attaccarsi agli specchi dai...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Portaborraccia 7 gr cadauno. Sensori molti non li usano, basta il GPS e cadenza e potenza sono già nei pedali. Ciclocomputer quando mai è stato considerato nel peso della bici non si sa. Supporto ciclocomputer 5 gr

Scusami frejus quali portaborracce pesano 7 gr cadauno? Sarei interessato perché son ancora a quelli da 9 gr cadauno

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda su Instagram facciamo prima o-o
Posso solo dire che le bdc di @umbetime sono tutte uno spettacolo, la cosa bella è la diversificazione nei montaggi, ognuna un opera d'arte credetemi!
Forse la Factor02 un pò logora........ :cassius: :cassius: :cassius:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No quella normale da 6,780

È montata praticamente di serie.
Quindi:

Telaio: taglia 56
Ruote: roval 32 (copertoncino)
Gruppo: dura ace Di2 9170
Guarnitura: S-works con pm specy
Sella: power
Manubrio: S-works
Attacco: S-works

Sicuramente è un’ottima “base di partenza” per fare una bdc disc leggera. Sostituendo le ruote, attacco/manubrio, sella già si toglie non poco

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito

È vero Nel peso della bici non è mai stato considerato il computerino ma sia i prof che noi amatori lo usiamo . Hai mai pesato un supporto frontale garmin ? 45g
Oppure della Bryton idem . I pedali con con power meter pesano più di 200g .
Comunque la chiudo qui, anche perché io sarei superfelice di vedere bici disk leggere ma purtroppo non è cosi.

A proposito , pensi che un prof usi quei portaborraccia .

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
È montata praticamente di serie.
Quindi:

Telaio: taglia 56
Ruote: roval 32 (copertoncino)
Gruppo: dura ace Di2 9170
Guarnitura: S-works con pm specy
Sella: power
Manubrio: S-works
Attacco: S-works

Sicuramente è un’ottima “base di partenza” per fare una bdc disc leggera. Sostituendo le ruote, attacco/manubrio, sella già si toglie non poco

C'è qualcosa che non mi torna, o di base non pesa 7,2 oppure quella non è 6,79 .
La differenza tra le ruote è solo di 100g

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È vero Nel peso della bici non è mai stato considerato il computerino ma sia i prof che noi amatori lo usiamo . Hai mai pesato un supporto frontale garmin ? 45g
Oppure della Bryton idem . I pedali con con power meter pesano più di 200g .
Comunque la chiudo qui, anche perché io sarei superfelice di vedere bici disk leggere ma purtroppo non è cosi.

A proposito , pensi che un prof usi quei portaborraccia .
I fatti e le bilance ti smentiscono, ma continua a pensarla come vuoi.

Scusa ma tu usi un supporto per garmin in ferro battuto? 45 gr. Aiuto.

Non mi interessa se i pro usino o meno quei portaborraccia. Non si parlava di pro. Tu dubitavi di quel peso e sei stato smentito. Fattene una ragione.

Dimenticavo: gli assioma pesano 300 gr la coppia. Ma se usi un freno a disc filo anziché idraulico recuperi la differenza.

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
I fatti e le bilance ti smentiscono, ma continua a pensarla come vuoi.

Scusa ma tu usi un supporto per garmin in ferro battuto? 45 gr. Aiuto.

Non mi interessa se i pro usino o meno quei portaborraccia. Tu dubitavi di quel peso e sei stato smentito. Fattene una ragione.

Dimenticavo: gli assioma pesano 300 gr la coppia. Ma se usi un freno a disc filo anziché idraulico recuperi la differenza.
Veramente sei tu che sostieni che i prof possono tranquillamente avere una bici disk a 6,8kg . Io ti dico che con quella bici li i prof non ci correrebbero e che comunque non è completa.

IMG_20181122_180845.jpg

Questa è il supporto originale corto quello basso areo pesa di piu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.