News Ivan Sosa alla Sky

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.602
44.330
100
dove capita
Visita sito
Ivan Sosa alla Sky
ivan-sosa-750x410.jpg

Continua la lettura....

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.187
12.065
Udine
Visita sito
Una brutta storia (promesse e contratti non firmati, agenti e procuratori senza scrupoli) e un inizio di carriera che non depone bene per la serietà del corridore. Vedremo se siamo di fronte a un nuovo Betancour.

• Mi piace
Reactions: maurocip

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Una brutta storia (promesse e contratti non firmati, agenti e procuratori senza scrupoli) e un inizio di carriera che non depone bene per la serietà del corridore. Vedremo se siamo di fronte a un nuovo Betancour.

Mah, io il "romanticismo" lo lascerei da parte. Se Trek lo voleva veramente, dopo aver versato i soldi alla Androni, andava subito dal corridore e lo faceva firmare.

Perlomeno, in tutti gli sport si fa così, si pensi al calcio ad esempio: gli accordi economici con il calciatore e il procuratore e quelli con la società che ne detiene i diritti vengono avanzati e conclusi di pari passo. Vi immaginate la Juve che paga 100 milioni al Real per CR7 e poi aspetta un mese a metterlo sotto contratto? :mrgreen:

Che poi i "precedenti" con i corridori sudamericani non sono dei più rosei e puliti (oltre al già citato Betancur, anche Rujano, Serpa, Rubiano...) e quindi fare 1+1 è facile sono d'accordo con te o-o

Stiamo a vedere!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.187
12.065
Udine
Visita sito
Mah, io il "romanticismo" lo lascerei da parte. Se Trek lo voleva veramente, dopo aver versato i soldi alla Androni, andava subito dal corridore e lo faceva firmare.

Perlomeno, in tutti gli sport si fa così, si pensi al calcio ad esempio: gli accordi economici con il calciatore e il procuratore e quelli con la società che ne detiene i diritti vengono avanzati e conclusi di pari passo. Vi immaginate la Juve che paga 100 milioni al Real per CR7 e poi aspetta un mese a metterlo sotto contratto? :mrgreen:

Che poi i "precedenti" con i corridori sudamericani non sono dei più rosei e puliti (oltre al già citato Betancur, anche Rujano, Serpa, Rubiano...) e quindi fare 1+1 è facile sono d'accordo con te o-o

Stiamo a vedere!

Non volevo fare del romantismo, Sosa si era accordato con Trek la quale aveva pagato la penale a Savio come da contratto. Sembrava fatta il corridore ha chiesto a trek di aspettare per firmare dopo i mondiali di Innsbruck per non avere "distrazioni", nel mentre però cambiava agente. La trek gli ha mandato il contratto lui ha tergiversato, voleva la copia tradotta in spagnolo ecc. ecc. In realtà il suo nuovo agente si stava accordando con Sky. Il romantismo non c'entra è che proprio uno corridore così io in squadra non lo vorrei. Tra l'altro proprio distratto da tutte queste manovre magari legali ma di sicuro non limpidissime, ai mondiali dove era favorito, si è ritirato senza fare nulla, evidentemente distratto, demotivato, interessato ad altro. Le premesse non sono delle migliori.
La Trek pagando la penale alla Androni (Savio) voleva far valere la forza dell'accordo dimostrando che di fatto, seppur non firmato, il contratto era in essere. Ma l'UCI non ha accettato questa versione (l'UCI in materia contrattuale utilizza il codice svizzero, in altri paesi con altre legislazioni Trek avrebbe avuto più agio a dimostrare le proprie ragioni). Sembrava che la Trek volesse andare avanti nella disputa ma, suppongo, che tra Trek e Sky sia stato trovato un'accordo per porre fine alla questione.

Dimenticavo, pensa che ad agosto Sosa ha persino pubblicato un video sulla sua pagina facebook in cui annunciava il passaggio alla Trek...Anche Fondriest deve averci lasciato qualche decina di migliaia di euro.

Ultima modifica: