un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
L'avevo scritto qualche giorno fa, provo a richiedere consiglio...mi direte che sarebbe da inserire nella discussione ruote... ma visto che rientra nell'acquisto di una bici completa nuova...

Bici Trek Emonda SL6 Disc (kit telaio assemblato) in arrivo imminente.
Ruote da scegliere tra le Bontrager Aeolus 5 Comp o Aeolus 5 Pro. Differenza di €300. Ne vale la pena?

Thanks! o-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
proprio telaio+forcella non mi tornano quei pesi per emonda, boh magari c'è anche il reggisella (ma mi pare comunque troppo).
Circa l'altro discorso forse mi sono spiegato male, non parlavo del range 7.5-7 kg ma under 7.
Circa Canyon, non sono un esperto ma, dal sito, l'unica Ultimate disk under 7 kg (senza pedali) è la 9.0, montata Di2 e costa comunque 6500€ ed è a 6.9 (senza pedali) in taglia M.
Rose non conosco quindi non mi esprimo.

under 7 devi spendicchiare anche con la rim, certo meno rispetto alle disc, ma vedrai sara' questione di poco tempo che i pesi e i prezzi si livelleranno.

• Mi piace
Reactions: frejus82

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e' vero gran bella bici (se non fosse x quell'orrendo cavo esterno sarebbe perfetta), cmq piano piano i pesi (e che pesi) si stanno via via avvicinando.

Fare il kit frame più leggero in circolazione, garantendo allo stesso tempo integrità strutturale, ha comportato non forare la forcella, così facendo non c’è stato bisogno di irrobustirla ulteriormente con un aggravio di peso di gr.40!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bell'articolo ... un paio di commenti per fare due chiacchiere.