COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
problemino....
oggi sono andato dal meccanico con il c64 e b1-r, con le nuove ruote canale da 25 esterno e... non siamo riusciti a montarle ;nonzo%;nonzo%
abbiamo provato con le due regolazioni laterali che aprono/chiudono i pattini ma niente, strisciano, mi sembra impossibile...
Avete qualche idea? Lui dice di limare i pattini ma non penso proprio sia una soluzione...

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
problemino....
oggi sono andato dal meccanico con il c64 e b1-r, con le nuove ruote canale da 25 esterno e... non siamo riusciti a montarle ;nonzo%;nonzo%
abbiamo provato con le due regolazioni laterali che aprono/chiudono i pattini ma niente, strisciano, mi sembra impossibile...
Avete qualche idea? Lui dice di limare i pattini ma non penso proprio sia una soluzione...
Ciao, è successo anche a me con i soliti freni,le prime volte che sostituivo i pattini dovevo limarli poi mi sono stufato e ho montato i freni shimano tutta un'altra cosa ,molto più semplice il cambio pattini e migliori regolazioni.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, è successo anche a me con i soliti freni,le prime volte che sostituivo i pattini dovevo limarli poi mi sono stufato e ho montato i freni shimano tutta un'altra cosa ,molto più semplice il cambio pattini e migliori regolazioni.

ciao, però mi sembra molto strano, vuoi dire che chi ha i b1r non riesce a montare cerchi larghi da 25 senza limare i pattini? Mah...
dal manuale:
If you plan to use the B1-r with carbon rims, please consult your rim manufacturer for suggested compatible brake pads
Mi hanno mandato i pattini specifici per il carbonio, non penso sia questo il problema...
in foto le viti che abbiamo usato per allargare i pattini ma strisciavano anche al massimo, possibile?
Crock, spero nel tuo aiuto...
b1-r.png

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Con i pattini nuovi , specialmente i Corima Rossi non c'era niente da fare,quei freni hanno poca apertura neanche con il cavetto freno staccato riuscivo a farcela.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
problemino....

Ho i BR-1 su telaio Concept e cerchi larghi 25mm.

Se hai staccato i portapattini, molto probabilmente (nel rimontarli) non hai rispettato la convessità delle rondelle.

A me è successo ed ho fatto 350km con la ruota anteriore frenata. Ho smontato il portapattino e mi sono accorto subito dell’errore.

• Mi piace
Reactions: cc65

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.480
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ciao, però mi sembra molto strano, vuoi dire che chi ha i b1r non riesce a montare cerchi larghi da 25 senza limare i pattini? Mah...
dal manuale:
If you plan to use the B1-r with carbon rims, please consult your rim manufacturer for suggested compatible brake pads
Mi hanno mandato i pattini specifici per il carbonio, non penso sia questo il problema...
in foto le viti che abbiamo usato per allargare i pattini ma strisciavano anche al massimo, possibile?
Crock, spero nel tuo aiuto...
Vedi l'allegato 171642
Mi sfugge il perchè uno debba montare ruote con il cerchio da 25 se il copertone che usiamo è già di suo 25.
A cosa serve un cerchio largo come il copertone?...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.480
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Confondi la gola del cerchio - dove si va a posizionare il copertone - con la larghezza generale.
Io ho le mie ruote in carbonio che sono larghe esternamente 20mm o poco più...Da li a 25 ce ne passa...
Boh,,,mi sembra che con questa corsa alla larghezza di gomme e ruote siano diventati tutti matti...se un mezzo che pesa 6 kg va benissimo su una ruota stretta perchè la devo mettere larga...?
E' questo che mi sfugge,

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ho le mie ruote in carbonio che sono larghe esternamente 20mm o poco più...Da li a 25 ce ne passa...
Boh,,,mi sembra che con questa corsa alla larghezza di gomme e ruote siano diventati tutti matti...se un mezzo che pesa 6 kg va benissimo su una ruota stretta perchè la devo mettere larga...?
E' questo che mi sfugge,

Io sono passato dalle 20 alle 25 e non tornerei mai più indietro. Ti consiglio di provarle.

• Mi piace
Reactions: golias

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
problemino....

Per il momento fatti montare dei pattini limati, ho realizzato dei portapattini ribassati ma al momento non abbiamo stock a magazzino, saranno disponibili probabilmente solo a gennaio...

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
problemino....

Io prima di prendere gli sram avevo ricrvuto in prestito i B1-R ma andavano benissimo ( bora 35 con canale 25).. Se non ricordo male sopra la rondella conica ce n'è un'altra che si puo' comodamente togliere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.