Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Credo che ruote così alla ricerca del peso mostrino poi alcune lacune.
Nel pedalare fuori sella non vorrei sentire la ruota che sfrega sui pattini perché flette.
Non vorrei neanche dover andare una volta al mese dal meccanico per far centrare la ruota.
Ecco, questi son due esempi dei problemi di rigidità che temo in ruote portare troppo al limite.
Magari sbaglio ma credo che se fosse così facile limare il peso anche i grandi produttori di ruote farebbero prodotti analoghi...
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Credo che ruote così alla ricerca del peso mostrino poi alcune lacune.
Nel pedalare fuori sella non vorrei sentire la ruota che sfrega sui pattini perché flette.
Non vorrei neanche dover andare una volta al mese dal meccanico per far centrare la ruota.
Ecco, questi son due esempi dei problemi di rigidità che temo in ruote portare troppo al limite.
Magari sbaglio ma credo che se fosse così facile limare il peso anche i grandi produttori di ruote farebbero prodotti analoghi...
la stiletto e' una delle migliori ruote da salita in circolazione, se pesi piu' di 90 kg non sono indicate per te, i grandi produttori non possono fare ruote cosi' perche' devono garantire una ruota che supporti e sopporti utenti con pesi anche maggiori di 100kg, la ruota non flette minimamente se stai nelle tolleranze, quella che hai acquistato tu e' un'ottima ruota tuttofare ma non una ruota da salita,
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
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Sul vulcano della maremma!!!!
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Giant Tcr Advanced SL
Delusione totale con tufo comtura!ho aspettato prima di scrivere prima ho voluto provarle tutte.Come avevo scritto qualche post indietro,le ho tenute sotto alle fulcrum speed 40 per tre giorni senza lattice e senza utilizzarle per vedere la loro tenuta!perdevano da 1 a 2 bar nel giro di 3 giorni,percio' mi ritenevo soddisfatto visto che erano senza lattice.Al momento del utilizzo ho inserito il lattice e dopo 4 uscite mi sono reso conto che non reggevano neanche fino a sera(gonfiate prima di usicre a 6,2 in serata a 2 bar!forse anche meno).Ho cambiato tipo di lattice sostituito le valvole non è cambiato nulla! ho invertito le gomme che avevo sulle dt oxic perciò messo le hutchi fusion elevenstorm sulle fulcrum e viceversa messo le tufo sulle dt!niente da fare solita storia gonfiate la mattina a sera i soliti 2 bar!ora non so se sia una partita difettosa che ho beccato io ma certo un copertone appena uscito sul mercato si comporta cosi perde subito credibilità!peccato perchè sono sempre stato un fan dei tubo tufo!
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Delusione totale con tufo comtura!ho aspettato prima di scrivere prima ho voluto provarle tutte.Come avevo scritto qualche post indietro,le ho tenute sotto alle fulcrum speed 40 per tre giorni senza lattice e senza utilizzarle per vedere la loro tenuta!perdevano da 1 a 2 bar nel giro di 3 giorni,percio' mi ritenevo soddisfatto visto che erano senza lattice.Al momento del utilizzo ho inserito il lattice e dopo 4 uscite mi sono reso conto che non reggevano neanche fino a sera(gonfiate prima di usicre a 6,2 in serata a 2 bar!forse anche meno).Ho cambiato tipo di lattice sostituito le valvole non è cambiato nulla! ho invertito le gomme che avevo sulle dt oxic perciò messo le hutchi fusion elevenstorm sulle fulcrum e viceversa messo le tufo sulle dt!niente da fare solita storia gonfiate la mattina a sera i soliti 2 bar!ora non so se sia una partita difettosa che ho beccato io ma certo un copertone appena uscito sul mercato si comporta cosi perde subito credibilità!peccato perchè sono sempre stato un fan dei tubo tufo!
Hai notato una qualche porosità sulla spalla magari o non si capisce da dove perdano?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ciao, qualcuno ha esperienze recenti con i Vittoria corsa Speed da 25?
Io lho montato al posteriore , eccellente in tutti i campi. Grip confort feeling tenuta pressione peso (il mio da 25 pesa 228g).
Chiaramente la durata sarà ridotta ed anche la protezione alle forature, però ci ho fatto circa 2000km non ho mai bucato e il copertone non presenta segni evidenti di usura. Al momento sono i miei tlr preferiti x l'estate .
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
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Vitus Zenium Disc
Appena prese su Gambacicli le Fulcrum Racing 6 2-way fit a meno di 240 €. Vorrei montarci sopra un pneumatico tl o tl-ready 700×28 e con un buon grip, adatto per l'uso invernale magari in condizioni di strada bagnata o simili: cosa mi consigliate? Attualmente monto le Continental Tour Ride ma purtroppo ci sono solo per camera d'aria.

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Replay72

Pignone
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Un altro consiglio: le Fulcrum Racing 6 DB vanno tubelessizzate nastrando il canale interno per coprire i fori dei nipples. Il produttore consiglia il rim tape Schwalbe( https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road ): ci sono alternative consigliabili (genere Gorilla Tape o similari)? Ed è necessario utilizzare le valvole tubeless Fulcrum modello KIT-2WFR, come indicato nel link che ho allegato sopra, o vanno bene le comuni valvole tubeless usate anche per le mountain bike (ne ho diverse in garage)?


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bonny92

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Un altro consiglio: le Fulcrum Racing 6 DB vanno tubelessizzate nastrando il canale interno per coprire i fori dei nipples. Il produttore consiglia il rim tape Schwalbe( https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road ): ci sono alternative consigliabili (genere Gorilla Tape o similari)? Ed è necessario utilizzare le valvole tubeless Fulcrum modello KIT-2WFR, come indicato nel link che ho allegato sopra, o vanno bene le comuni valvole tubeless usate anche per le mountain bike (ne ho diverse in garage)?


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Come coperture Hutchinson all season, guarda su aigmasport se sono ancora scontate a 63€ la coppia, per il nastro non so se il gorilla tiene le pressioni della bdc, ma mi pare che qualcuno l'ho abbia già utilizzato senza problemi, io se dovessi comprare un nastro starei sullo schwalbe.
Per quanto riguarda le valvole puoi usare quelle che vuoi, meglio se a base conica.
 
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Come coperture Hutchinson all season, guarda su aigmasport se sono ancora scontate a 63€ la coppia, per il nastro non so se il gorilla tiene le pressioni della bdc, ma mi pare che qualcuno l'ho abbia già utilizzato senza problemi, io se dovessi comprare un nastro starei sullo schwalbe.
Per quanto riguarda le valvole puoi usare quelle che vuoi, meglio se a base conica.
Grazie per i consigli innanzitutto.
Intendi dire queste: https://www.sigmasports.com/item/Hutchinson/Fusion-5-All-Season-11-Storm-Tubeless-Tyre-Bundle/KJMK ? Ora sono a 76 € ma comunque è un prezzo discreto.

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