Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Mi aggiorno,, il foro è piccolo 1-1,5mm , probabilmente il lattice non ha funzionato perché ; o il fatto che la strada fosse allagata non ha permesso al lattice di seccare , oppure era poco e vecchio (non lo controllava da 5-6 mesi.
Ho reinserito 30ml di lattice e sembra tenere,, domani si prova .

Ho un piccolo dubbio per quanto riguarda un punto dove c'è una abrasione fino alle tele provocata probabilmente da un sasso.
Se tiene ci farò un altra settimana poi lo cambio , il suo l'ha fatto. Vedi l'allegato 171362
metti un pezzo di gorilla tape, al buon davlack avevano tenuto per un bel po' di km, magari anche una toppa interna,
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
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Vitus Zenium Disc
Certo,allora devi acquistare un kit per riparazione tubeless!vanno bene sia i vermicelli oppure le toppe interne apposite per i tlr.Ti metto il link delle 2 opz.
https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-zefal-tubeless/68718.html

https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-innovations-tubeless-tire-repair-kit/115939.html

il primo metodo è il classico come ripari una camera d'aria lo' fai anche x il copertone(okkio a non scartavetrare troppo perchè si arriva facilmente alle tele!)
il secondo metodo volendo quello piu' utile anche perchè te lo puoi portare dietro,devi inserire il vermicello con l'apposito "cacciavite" nel foro e poi tagli l'eccesso che rimane al esterno con un taglierino.
Se vuoi prendere questo kit mi raccomando quello della genuine innovations perchè è quello piu' piccolo ed è ottimo per i tlr stradali!
Ciao
Io il kit coi vermicelli me lo porto sempre dietro quando esco con la mountain bike e un 2-3 volte in cui è capitato a me o qualcuno che era con me di riportare qualche foratura che il lattice non riusciva a tappare sono sempre riuscito a riparare il pneumatico in maniera definitiva. Probabilmente riparando un copertone da bici da corsa è necessario rifilare la parte dei vermicelli che rimane all'esterno il più possibile a filo col pneumatico per evitare che rotolando si avverta l'asperità nel punto nel quale è stato riparato: comunque col tempo tende a livellarsi per effetto dell'usura.

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Mini4wdking

via col vento
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metti un pezzo di gorilla tape, al buon davlack avevano tenuto per un bel po' di km, magari anche una toppa interna,
Il gorilla tape si mette all'esterno, sul battistrada? Tiene? Non salta via?
E come aderenza gorilla tape / asfalto non crea situazioni di pericolo?
Chiedo per capire, non ho mai provato questo metodo di riparazione, ma solo la toppa interna.
 

terzuya

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Aggiornamento,, il lattice nuovo ha riparato perfettamente, stamani la pressione non era scesa e ho fatto un giro di 115km, perfetti. Credo che il mancato funzionamento ieri sia dovuto proprio alla strada allagata. Magari bastava fermarsi per dare il tempo al lattice di solidificarsi.
 
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bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Aggiornamento,, il lattice nuovo ha riparato perfettamente, stamani la pressione non era scesa e ho fatto un giro di 115km, perfetti. Credo che il mancato funzionamento ieri sia dovuto proprio alla strada allagata. Magari bastava fermarsi per dare il tempo al lattice di solidificarsi.
In mtb ho notato questa cosa, quando il copertone è bagnato non mi si tappa mai il foro.. devo fermarmi e metterci sul dito.

Inviato tramite posta pneumatica da un centro di igiene mentale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Il gorilla tape si mette all'esterno, sul battistrada? Tiene? Non salta via?
E come aderenza gorilla tape / asfalto non crea situazioni di pericolo?
Chiedo per capire, non ho mai provato questo metodo di riparazione, ma solo la toppa interna.
si il gorilla tape si mette all'esterno, puo servire se non si hanno i vermicelli a fare in modo che il liquido coaguli e chiuda il buco, nel caso specifico serve per proteggere l'eventuale toppa interna,
tiene e molto bene, si consuma molto meno del nastro americano,
non capisco che situazioni di pericolo possa comportare,
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
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Sul vulcano della maremma!!!!
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Giant Tcr Advanced SL
si il gorilla tape si mette all'esterno, puo servire se non si hanno i vermicelli a fare in modo che il liquido coaguli e chiuda il buco, nel caso specifico serve per proteggere l'eventuale toppa interna,
tiene e molto bene, si consuma molto meno del nastro americano,
non capisco che situazioni di pericolo possa comportare,
Si esatto serve per far chiudere meglio il foro!anche perchè dopo tre uscite(se lasciato sul copertone) si consuma completamente e scompare,provato di persona!
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Cercavo una ruota da salita per la mia Specialissima e alla fine ho preso le Ksyrium pro Carbon UST.
Sono stato in dubbio se prendere la stessa ruota in versione tubolare, che oltre ad essere più leggera, mi veniva proposta ad un prezzo molto conveniente.
L’esperienza però dell’ultimo anno con le Cosmic Carbon sl UST e le ksyrium Élite UST mi ha convinto a non cambiare tipologia.
Vediamo se saranno all’altezza del marchio anche queste...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Cercavo una ruota da salita per la mia Specialissima e alla fine ho preso le Ksyrium pro Carbon UST.
Sono stato in dubbio se prendere la stessa ruota in versione tubolare, che oltre ad essere più leggera, mi veniva proposta ad un prezzo molto conveniente.
L’esperienza però dell’ultimo anno con le Cosmic Carbon sl UST e le ksyrium Élite UST mi ha convinto a non cambiare tipologia.
Vediamo se saranno all’altezza del marchio anche queste...
quella e' una ruota normale, non una ruota da salita,
questa e' una ruota da salita
https://www.spadabike.com/it-it/15/stiletto/
anche questa,
http://www.blowracing.it/shop/novita-blow-gecko-c20sl-1-275gr/
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
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SL6 Sworks disc
quella e' una ruota normale, non una ruota da salita,
questa e' una ruota da salita
https://www.spadabike.com/it-it/15/stiletto/
anche questa,
http://www.blowracing.it/shop/novita-blow-gecko-c20sl-1-275gr/

ti propongo di aprire un 3d con i link e siti dei migliori produttori/venditori di ruote
un elenco come il 3d delle coperture tubeless.
sei un profondo conoscitore e penso che potrebbe essere estremamente utile.
visto che tutti noi chiediamo più o meno la stessa cosa.
potrebbe essere utile aprire diversi specifici per ruote disc e rim, brand e no brand.
ovviamente tu potresti dedicarti a quello che ritieni per te più indicato e gli altri farli creare ed aggiornare da altri.

mia idea per raggruppare in modo utile le indicazioni che spesso vi trovate a dover ripetere molte volte.
 
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