Beh, questo è decisamente negativo! Secondo il mio parere, in questi casi i moderatori dovrebbero poter risalire ai dati completi dell iscritto, in aniera che un eventuale danneggiato possa risolvere, anche legalmente, il suo problema.
Potrebbe essere interessante creare una registrazione volontaria dei propri dati.
Solo che poi sorgerebbero altre problematiche relative alla privacy.
Cmq , in linea di massima se non ti offrono almeno PayPal (che ha i dati della carta di identità del venditore , e garantisce fino a 500€) , comprare online non è sicuro.
E anche una vendita può essere una frode.
La bellezza di 3 o 4 anni fa un utente si inventò un forcellino ,una delle gambe in carbonio del carro posteriore spezzato (ma non graffiato , proprio spezzato) 2 giorni dopo che aveva ricevuto l'oggetto.
Perché aveva un telaio uguale.
Poi è sparito , alzando un polverone su questo forum.
Ed io dovetti caricare le foto fatte al microscopio prima di vendere il telaio.
Perché fui attaccato da un mare di gente, proprio qui.
Per lezione nell'ultima vendita fatta ho consegnato di persona il telaio (quasi 100km).
Ed ho spedito anche un forcellino che ha rotto il cliente.
Gratis.
Cmq ,il forcellino del cambio era in più.
E andava solo sulla kuraro.L'importante che il cliente sia contento.
Di controparte invece sono stato costretto a fare l'ispettore gadget per quello che è successo durante il trasloco del HQ felt. Dopo essere stata acquisita da rossignol.
La proprietaria francese di look , per capirci.
Diciamo che io e mio padre ci divertiamo anche a riparare le cose, anche in carbonio.
Non è quello un problema. Ma far uscire dall'hq cose sostituite per far pulizia fa arrabbiare.
Perché i soldi erano veri e non falsi.