Uscite e temperatura

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Questa mattina con -3 scendeva la nebbia ghiacciata!Non scherzo veramente:wacko: .

Oggi sono uscito verso sud e dopo 500 metri ho trovato un muro di nebbia, umidissima e freddisima. Ho girato la bici e verso l'alta valle si stava molto meglio. tornando a casa l'ho incontrata di nuovo, avanzata di 2km. Raramente l'avevo trovata così fredda! Il mio contakm segnava 1°, ma di solo è abbondante al freddo...

Sì, abito proprio ai confini della nebbia!

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
oggi uscito alle 14 e tornato alle 1615...in partenza 5 gradi, al ritorno 1, in un paio di punti sui colli euganei il termometro stava sui negativi...più che altro, son passato dal sole e cielo azzurro ad un nebbione da paura non appena scollinato da castelnuovo e iniziato la discesa verso vo...per chi conosce le zone, teolo faceva da spartacque tra il mondo della luce e l'ade :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
oggi uscito alle 14 e tornato alle 1615...in partenza 5 gradi, al ritorno 1, in un paio di punti sui colli euganei il termometro stava sui negativi...più che altro, son passato dal sole e cielo azzurro ad un nebbione da paura non appena scollinato da castelnuovo e iniziato la discesa verso vo...per chi conosce le zone, teolo faceva da spartacque tra il mondo della luce e l'ade :mrgreen:

Acc....tempo da classiche del Nord.
Oggi per me è iniziata la stagione ... sui rulli, due sedute per totali 37 km.
Due balls, ma ero contento lo stesso: finalmente ho pedalato su una bici da corsa dopo oltre 2 mesi di astinenza.
Allenati bene, sulla Villa-Teolo ti straccerò! :sborone:
:-)

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Acc....tempo da classiche del Nord.
Oggi per me è iniziata la stagione ... sui rulli, due sedute per totali 37 km.
Due balls, ma ero contento lo stesso: finalmente ho pedalato su una bici da corsa dopo oltre 2 mesi di astinenza.
Allenati bene, sulla Villa-Teolo ti straccerò! :sborone:
:-)

beh bene, dai, son contento che almeno hai ripreso a pedalare...
il 26 villa-teolo in 7minuti netti, non malissimo per essere inverno, dai :mrgreen:

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ieri sono uscito alle 10:00...temperatura minima di 1° e massima attorno ai 10° (in montagna ed al sole...sono andato all'Alpe Neggia, 1395m)..4:12 di pedalata, pause escluse, con temperatura media di 6°.

Ecco il grafico della temperatura:

http://img166.imageshack.us/img166/8038/26122006tx3.gif

Ottimo! Ma come è andata la discesa? Immagino che ti sei portato appresso un vagone di biancheria di ricambio o altrimenti hai rischiato il congelamento. Io in questi giorni sfrutto il poco sole che abbiamo sul fondovalle e faccio 30 km tra Leggia e Soazza (Mesolcina), partendo verso le 14 con circa 3-4 gradi e rientrando verso le 15.15 con 6-7 gradi.

Ottimo! Ma come è andata la discesa? Immagino che ti sei portato appresso un vagone di biancheria di ricambio o altrimenti hai rischiato il congelamento. Io in questi giorni sfrutto il poco sole che abbiamo sul fondovalle e faccio 30 km tra Leggia e Soazza (Mesolcina), partendo verso le 14 con circa 3-4 gradi e rientrando verso le 15.15 con 6-7 gradi.

Nessun problema in discesa (per buona parte esposta al sole)...nello zaino avevo un paio di vestiti di ricambio...ma ho pur sempre fatto la discesa con soli tre strati...
un Assos Powerstatic Plus http://www.bikerstreff.de/More/Beleidung/AssosPowersPlus.htm
una tshirt + giubbotto invernale Nalini
e poi guanti Gore-Tex Extreme

22 km discesa passati senza problemi...si stava quasi peggio nelle zone in cui non batteva mai il sole...dalle tue parti non dev'essere proprio il massimo pedalare in inverno...

Qui però negli ultimi due giorni alcune strade sono diventate troppo viscide...tra umidità e temperature notturne sotto zero...mi sa che prossimamente pedalerò in MTB...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ieri sono uscito alle 10:00...temperatura minima di 1° e massima attorno ai 10° (in montagna ed al sole...sono andato all'Alpe Neggia, 1395m)..4:12 di pedalata, pause escluse, con temperatura media di 6°.

Ecco il grafico della temperatura:

http://img166.imageshack.us/img166/8038/26122006tx3.gif

Stavo per chiederti da quale versante eri salito ma poi dal grafico ho capito che sei salito da Maccagno.

Dal versante opposto in questo periodo sarebbe sato un suicidio sia in salita che in discesa. :prega:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io lavoro a Solaro ma come si fa a chiamare un paese così da ieri solo nebbia e prina!
La nostra fortuna è che abbiamo il lago di Como dove la nebbia è una rarità e le temperature sono sempre un paio di gradi in più, quindi per tutti quelli che vivono nella zona di Saronno potrebbe essere interessante prendere la macchina e raggiungere Como per poi fare la pedalata sul lago.
Non venite in troppi però!
o-o