Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

francesco "moser"

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Colnago v3
Ok , grazie . Sono indeciso tra le ican con cerchio forato da nastrare profilo 40 o quelle da farsport con cerchio senza fori profilo 38mm.Per entrambi mozzi novatec 511. A parità di costo quale consigli?
 

bonny92

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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Perché meglio a base conica?

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Perché si inserisce meglio nel cerchio, visto che si usano pressioni diverse dalla mtb è più facile che le valvole rettangolari diano problemi, se hai quelle in casa prova con quelle, che possono comunque funzionare correttamente.
 
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Pignone
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Vitus Zenium Disc
Che mi dite del kit di conversione tubeless della Eleven? Dal mio sivende lo avevano a prezzo conveniente completo di nastro 10x21mm, valvole a base conica ed una boccetta di sigillante. Ero indeciso ma poi alla fine l'ho preso. Il nastro da quel che leggo dovrebbe essere quello 3M.
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Che mi dite del kit di conversione tubeless della Eleven? Dal mio sivende lo avevano a prezzo conveniente completo di nastro 10x21mm, valvole a base conica ed una boccetta di sigillante. Ero indeciso ma poi alla fine l'ho preso. Il nastro da quel che leggo dovrebbe essere quello 3M.
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non mi piace il colore delle valvole, fa molto vintage, andrebbero usate su basso profilo e con gomme bicolor
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Ok , grazie . Sono indeciso tra le ican con cerchio forato da nastrare profilo 40 o quelle da farsport con cerchio senza fori profilo 38mm.Per entrambi mozzi novatec 511. A parità di costo quale consigli?
Io invece consiglio le ican , il cerchio non forato pesa di più( credo che la differenzattra le ican e le farsport sia intorno ai 100g) e sinceramente mettere il nastro (quello giusto) è facile e duraturo.
 
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Pignone
2 Settembre 2014
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Vitus Zenium Disc
Più che altro mi interessa sapere se qualcuno ha già utilizzato quel tipo di nastro per conversioni tubeless su bici da corsa e come si è trovato.

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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Oggi ho tra le mani una coppia di knoct64 (le ruote della cannondale systemsix ) che devo tubelizzare ( ancora non capisco perché le case montano i copertoncino sulle ruote tlr) .
Queste ruote hanno profilo 64 larghezza 32 e canale interno 21, arrivano con i copertoncini da 23 . :azz:cry::cry:
Io trovo sia una cosa assurda.
Per smontare il copertoncino (vittoria rubino speed 23) ho dovuto faticare un po' (credo che il proprietario non sarebbe stato capace di cambiare la camera d'aria) particolarmente per staccare il tallone dal bordo del cerchio.

Ora ho un dubbio , le ruote sono già nastrate con un nastro giallo di circa 21mm
IMG_20181203_130314.jpg

Secondo le mie esperienze qui servirebbe un nastro di almeno 25mm perché altrimenti si rischia che il tubeless stacchi il nastro quando si toglie perché questo non copre tutto il bordo laterale.
Che dite provo così ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
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francesco "moser"

Apprendista Passista
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Colnago v3
I copertoni tubeless tlr necessitano a prescindere del liquido per mantenere pressione causa la prosità del copertone.
Mentre quelli nativi sono gli ust? Quest'ultimi tengono pressione anche senza liquido giusto? Scusate ho letto tanto ma ho bisogno di conferme .
 

golias

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mia
Eh, anche a me stuzzica il cerchio non forato in modo che non ci sia bisogno di mettere o cambiare ogni tanto il nastro. Mi frena un po' il fatto di complicarsi il lavoro in caso si dovesse cambiare un raggio . Mi confermi che con questo cerchio posso tranquillamente tornare al copertoncino se volessi?
Se hai mozzi con raggi straight pull non dovresti avere problemi a cambiare raggio in caso di rottura (certo è un filo più complesso ma niente di trascendentale)
Si.. con i cerchi dedicati tubeless è sempre possibili usare camera con copertone.
 
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