De Rosa Marak alluminio.Principiante.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ar c'è questa 58.

Devi vedere se ti fa solo telaio ( perchè i componenti li hai già mi sembra )

https://www.ebay.de/itm/Aero-Carbon...=item286f875b24:g:0O8AAOSwCVtcApj7:rk:21:pf:0

però parliamo della serie ar di felt.
Non so se mi spiego ..
Vende la bici completa, con ultegra 6800 che ha montato quest'anno, ruote e copertoni sono nuovi: tralaltro quella bici vista dal vivo è ancora più bella che in foto. Dice che è in buono stato (nessun graffio sul telaio) e solo la sella ha qualche segno.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Vende la bici completa, con ultegra 6800 che ha montato quest'anno, ruote e copertoni sono nuovi: tralaltro quella bici vista dal vivo è ancora più bella che in foto. Dice che è in buono stato (nessun graffio sul telaio) e solo la sella ha qualche segno.

dovrei convincerlo a smembrare una bici che vorrebbe vendere completa che non contempla la spedizione fuori la Germania, con un'offerta che da parte mia non può essere allettantissima, la vedo dura...
P.s. non parlo tedesco .
preferirei rimanere sul semplice, già sono impedito di mio:-Pgandalf

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
mah , compro spesso in giro per l'europa.
se aspetti che il negozio ti faccia lo stesso prezzo che il privato , in offerta e per di più in giro per l'europa . Stiamo freschi.
Prova a chiederglielo.La mia AR3 arriva dall'inghilterra ed era allestita Di2 . Ho comprato solo il telaio.

Non è che vuoi la luna ?

Poi io l'ho cucinata cosi:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/felt-ar3-2015.238956/

e ti garantisco che non è un palestrato con le cosce secche ..
:==

senti , ma non è che hai già il telaio e stai mandando tutti al manicomio ?

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
mah , compro spesso in giro per l'europa.
se aspetti che il negozio ti faccia lo stesso prezzo che il privato , in offerta e per di più in giro per l'europa . Stiamo freschi.
Prova a chiederglielo.La mia AR3 arriva dall'inghilterra ed era allestita Di2 . Ho comprato solo il telaio.

Non è che vuoi la luna ?

Poi io l'ho cucinata cosi:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/felt-ar3-2015.238956/

e ti garantisco che non è un palestrato con le cosce secche ..
:==

senti , ma non è che hai già il telaio e stai mandando tutti al manicomio ?

No non ho già un telaio, e non voglio far uscire pazzo nessuno, a me interessa un telaio a budget che sia discreto e sopratutto della misura giusta. Accetto suggerimenti/consigli e se avete qualche "soffiata" su qualche vendita che si trova on line è ben accetta, come detto qualche post in dietro non posso comprare ora ma devo aspettare la tredicesima, visto che so rimasto in bolletta per i pezzi che ho preso questa settimana.
Per mia natura evito di complicarmi la vita non essendo molto pratico di acquisti extra Italia e la cosa non mi entusiasma, dal momento che ho qualche giorno ancora per cercarla/racimolare soldi e non mi corre dietro nessuno vorrei evitare di contattare venditori per chiedergli di smembrare la bici non avendo al momento la disponibilità immediata per concludere l'acquisto, è una forma di rispetto che ho verso chi vende, concludere la trattativa per poi dirgli aspetta che i soldi ce li ho a fine mese o al 15 del mese mi pare brutto.

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
c'è la olmo è un negozio che la vende.
Il prezzo mi sembra ottimo
Si lo so infatti la sto valutando seriamente, è belle è nuova e ha la garanzia, ma come mi hai detto tu a volte si trovano delle offerte, al momento sto monitorando tutto, sopratutto perchè ne è rimasta 1 sola della mia misura..

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Quindi mancano all'appello telaio, pignoni e catena?

si aggiungo anche il movimento centrale a seconda del telaio, pignoni e catena se ne trovano a bizzeffe anche a buoni prezzi, confido di spendere intorno i 50€ per la cassetta poi la catena non saprei ...ho aperto dei annunci sia sui mercatini su FB e su subito.it vediamo che riesco a trovare, è incredibile come per altre taglie ci sia la possibilità di scelta ai prezzi che cerco io, invece per la mia taglia faccio fatica.
La olmo è sempre in considerazione, ma vorrei almeno provare a cercare un telaio almeno del 2013 con passacavi interno usato ad un prezzo più basso, se trovassi a 450€ non aspetterei ma lo prenderei subito.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
si aggiungo anche il movimento centrale a seconda del telaio, pignoni e catena se ne trovano a bizzeffe anche a buoni prezzi, confido di spendere intorno i 50€ per la cassetta poi la catena non saprei ...ho aperto dei annunci sia sui mercatini su FB e su subito.it vediamo che riesco a trovare, è incredibile come per altre taglie ci sia la possibilità di scelta ai prezzi che cerco io, invece per la mia taglia faccio fatica.
La olmo è sempre in considerazione, ma vorrei almeno provare a cercare un telaio almeno del 2013 con passacavi interno usato ad un prezzo più basso, se trovassi a 450€ non aspetterei ma lo prenderei subito.
Catena e pignoni (kmc e miche) li prendi a circa 85 € complessivamente su lordgun, bike24, etc.: se invece prendi una catena potenza o chorus il prezzo sale a 90 o 100 €).
Per il telaio sicuramente è più complicato e purtroppo la taglia non aiuta: lo Zero1 della tua misura è l'unico pezzo, quindi rischi di non trovarlo quando eventualmente lo sconteranno un po'. Però, se non hai fretta, qualche offerta capita sempre, anche sull'outlet che ha il vantaggio della garanzia, dato che sono nuovi.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Catena e pignoni (kmc e miche) li prendi a circa 85 € complessivamente su lordgun, bike24, etc.: se invece prendi una catena potenza o chorus il prezzo sale a 90 o 100 €).
Per il telaio sicuramente è più complicato e purtroppo la taglia non aiuta: lo Zero1 della tua misura è l'unico pezzo, quindi rischi di non trovarlo quando eventualmente lo sconteranno un po'. Però, se non hai fretta, qualche offerta capita sempre, anche sull'outlet che ha il vantaggio della garanzia, dato che sono nuovi.

eh lo so che è l'ultimo,infatti sono molto combattuto, ma se spendo 550€ in questo momento rischio che mi buttino fuori di casa :cry:cry ho la speranza di trovare un affare, cribbio se fossi una tg 54 ne avrei già trovati 20..

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
eh lo so che è l'ultimo,infatti sono molto combattuto, ma se spendo 550€ in questo momento rischio che mi buttino fuori di casa :cry:cry ho la speranza di trovare un affare, cribbio se fossi una tg 54 ne avrei già trovati 20..
Dormire fuori in questo periodo non è il massimo, fosse stata estate...
Comunque, il Link Pro costa 245 € e ha un angolo piantone da 73,5°, quindi pù o meno ci sei: al max. ci monti un reggisella con arretramento 35 mm, un attacco da 14 e manubrio con reach da 90 mm e sei a posto.
Avrai 14 cm di dislivello sella manubrio, tipo Wiggins che è alto più di 190 cm e usava una 56. :==
Dai, essere belli alti ha il suo fascino :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Dormire fuori in questo periodo non è il massimo, fosse stata estate...
Comunque, il Link Pro costa 245 € e ha un angolo piantone da 73,5°, quindi pù o meno ci sei: al max. ci monti un reggisella con arretramento 35 mm, un attacco da 14 e manubrio con reach da 90 mm e sei a posto.
Avrai 14 cm di dislivello sella manubrio, tipo Wiggins che è alto più di 190 cm e usava una 56. :==
Dai, essere belli alti ha il suo fascino :mrgreen:
una 56 ok ma questa è ancora più piccola è una 54 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: a sto punto prendo la zero3 che è una 56 e mi giostro con il resto, è anche molto simile alla zero1, che ne dici potrebbe essere una soluzione?

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
una 56 ok ma questa è ancora più piccola è una 54 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: a sto punto prendo la zero3 che è una 56 e mi giostro con il resto, è anche molto simile alla zero1, che ne dici potrebbe essere una soluzione?
Ma tu sei "solo" 184 cm :mrgreen:, quindi va bene.
Per il telaio, essendo una questione di budget, è difficile dirti cosa fare dato che tu lo sai meglio di me: comunque se non hai in mente di cambiare dopo uno o due anni, io farei un sacrificio e prenderei lo 01. Considera anche l'uso che fai della bici: se non fai gare e ti fai i tuoi 4-5000 km annui potrebbe benissimo andarti bene la 03.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Ma tu sei "solo" 184 cm :mrgreen:, quindi va bene.
Per il telaio, essendo una questione di budget, è difficile dirti cosa fare dato che tu lo sai meglio di me: comunque se non hai in mente di cambiare dopo uno o due anni, io farei un sacrificio e prenderei lo 01. Considera anche l'uso che fai della bici: se non fai gare e ti fai i tuoi 4-5000 km annui potrebbe benissimo andarti bene la 03.
beh di gare non se ne parla, la 03 mi darebbe la possibilità di starci anche con i pezzi che mi mancano come pignone catena spessori manubrio, cavetteria ecc... mi sa che prenderò quella se mi dici che la misura potrebbe andare.di sicuro meglio della carbon link(come misura) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nei msg precedenti dicevi che l'OV della Merak è 56 e con attacco da 14 ti senti lungo, quindi come lunghezza la tg. 56 (03) dovrebbe andar bene riducendo l'attacco (12 cm?) dato che ha OV 56,5 cm.
Per il dislivello sella manubrio - pedalando a 79, giusto? - saresti fra 9 e 12 cm a seconda degli spessori che monti. Se al momento non hai quel dislivello potresti optare per la tg. 58 che ha uno stack più elevato sempre che non sia troppo lunga: non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma la 01 in tg. 58 mi sembra più corretta come taglia rispetto alla 03 in tg. 59.
Attendi altri pareri poiché non sono un guru della biomeccanica e potrei anche sbagliare.

upload_2018-12-5_14-37-43.png

• Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Nei msg precedenti dicevi che l'OV della Merak è 56 e con attacco da 14 ti senti lungo, quindi come lunghezza la tg. 56 (03) dovrebbe andar bene riducendo l'attacco (12 cm?) dato che ha OV 56,5 cm.
Per il dislivello sella manubrio - pedalando a 79, giusto? - saresti fra 9 e 12 cm a seconda degli spessori che monti. Se al momento non hai quel dislivello potresti optare per la tg. 58 che ha uno stack più elevato sempre che non sia troppo lunga: non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma la 01 in tg. 58 mi sembra più corretta come taglia rispetto alla 03 in tg. 59.
Attendi altri pareri poiché non sono un guru della biomeccanica e potrei anche sbagliare.

Vedi l'allegato 171887
la Zero3 da 59 non l'avevo presa in considerazione, cmq anche per te la 58 Zero 1 è migliore srispetto alla 56 Zero tre.. ok dai ho capito, se volgio la olmo devo prendere la zero1... adesso faccio quattro conti e vedo se riesco a non farmi cacciare da casa..:cassius:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Allora, intanto volevo ringraziare tutti per l'aiuto e per i suggerimenti che mi avete dato e che vi chiederò, perchè sono ancora tante le cose per cui avrò bisogno di aiuto.
Poi vi annuncio con estremo piacere che ho proceduto all'acquisto della OLMO............................................VELOCE ZEROUNO 2016
un grazie particolare per la pazienza a @alterpeople ed a @Shadowplay :hail::hail::hail::hail:

adesso spero di non finire sotto un ponte :prega::prega:

Detto questo che movimento centrale devo acquistare compatibile con il mio campagnolo power torque Athena e il telaio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: alterpeople

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allora, intanto volevo ringraziare tutti per l'aiuto e per i suggerimenti che mi avete dato e che vi chiederò, perchè sono ancora tante le cose per cui avrò bisogno di aiuto.
Poi vi annuncio con estremo piacere che ho proceduto all'acquisto della OLMO............................................VELOCE ZEROUNO 2016
un grazie particolare per la pazienza a @alterpeople ed a @Shadowplay :hail::hail::hail::hail:

adesso spero di non finire sotto un ponte :prega::prega:

Detto questo che movimento centrale devo acquistare compatibile con il mio campagnolo power torque Athena e il telaio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti! se succede, faremo una colletta per un sacco a pelo in gore-tex :mrgreen:.
Chiamali e acquistalo sull'outlet e fattelo montare da loro gratuitamente come han fatto con me.
Comunque a seconda del tipo di guarnitura che hai acquistato: Power torque/Ultra torque
https://www.lordgunbicycles.com/calotte-integrate-campagnolo-power-torque-865x41 (al momento non disponibile)
https://www.lordgunbicycles.com/calotte-integrate-campagnolo-ultra-torque-os-fit-865x41