Abbigliamento Decathlon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Io avevo il modello vecchio della stessa, per intenderci quella nell'ultima immagine del link che hai messo. Sinceramente spero che nel nuovo abbiano messo qualche punto di traspirazione perche non ne ho ancora capito l'utilizzo essendo veramente poco traspirante. D'inverno ci sudo dentro e faccio la sauna con il problema che dopo 2h ho un freddo cane, durante la mezza stagione è troppo calda. L'unico range di temperature in cui mi sono trovato bene è tra gli 8 - 10 gradi. Poi il mio è un giudizio soggettivo, magari qualcun altro si è trovato benissimo.
Personalmente è l'unico capo decathlon con cui mi sono trovato male.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Io avevo il modello vecchio della stessa, per intenderci quella nell'ultima immagine del link che hai messo. Sinceramente spero che nel nuovo abbiano messo qualche punto di traspirazione perche non ne ho ancora capito l'utilizzo essendo veramente poco traspirante. D'inverno ci sudo dentro e faccio la sauna con il problema che dopo 2h ho un freddo cane, durante la mezza stagione è troppo calda. L'unico range di temperature in cui mi sono trovato bene è tra gli 8 - 10 gradi. Poi il mio è un giudizio soggettivo, magari qualcun altro si è trovato benissimo.
Personalmente è l'unico capo decathlon con cui mi sono trovato male.

Anche io la ho. E ho notato questo difetto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
56
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
No ma aspetto la tua recensione. Come ti sembra? L'interno é pile? L'esterno é membrana antivento? É anche antipioggia? La cerniera segue la linea del corpo o si piega verso l'esterno?

Ovviamente secondo te poiché le descrizioni Decathlon lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sono appena andato a prenderla, come prime impressioni mi pare fatta bene veste abbastanza stretta, il tessuto non e pile ma tipo termico argentato all'interno per capirsi. La cerniera segue bene il corpo fa solo una gobbettina all'altezza del collo. A occhio sembra sia antivento che idrorepellente poi andrà visto fuori. Comunque fine settimana la provo così ti saprò dire meglio, anche sulla traspirazione.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Qualcuno ha provato "su strada" questa giacca Decathlon?

https://www.decathlon.it/giacca-uomo-roadr-500-nera-id_8503309.html

Mi interessa sapere la protezione al freddo (fino a quanti gradi e con quale capo intimo sotto), la traspirabilità e l'eventuale protezione alla pioggia.

Io l'ho provata(anche se è il modello 2016), come tutte le giacche dechatlon traspirando poco le metto quando fà molto freddo, intorno agli 0 gradi, perchè rischi di sudare molto se la temperatura và oltre i 6/7 gradi. però ovviamente il freddo è soggettivo, io con 5 gradi o più uso maglie termiche a maniche lunghe con intimo termico più o meno pesante in base alla giornata ed alle previsioni meteo..

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
.... io ne sono soddisfatto... tant'e che ne ho due... una la presi fine 2017 ( ma aveva altra grafica) e un altra l'ho presa giusto 3 settimane fa.... se propri devo trovargli il difetto non comprendo la divisione in due delle tasche posteriori... ma per fortuna basta una macchina da cucire e una madre che ne ha voglia. :))
Per il resto, calda e traspirante il giusto, impermeabile e comoda....
Di decathlon bisogna scremare un po.. ci sono prodotti validi e altri un po meno...

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
avendo diversi capi della btwin, ho capito che alla fine valgono quello che costano, o al massimo un pò di meno, nel senso che fanno quello per cui sono dichiarati e niente di più. Da quanto scritto in etichetta sono fatti in Italia per la maggior parte. Quello che mi delude più di tutto è il fondello in gel, dichiarato valido per le uscite da 3 ore in su. Usando lo stesso completo più volte in estate (ovviamente lavandolo tra un'uscita e l'altra) mi crea dolori e arrossamenti nella zona dove c'è la vera e propria pressione sulla sella, per cui sono secondo me da scartare come fondelli, anche per l'inverno. O meglio si possono usare ma vanno alternati ad altri completi di gamma più alta in settimana

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
avendo diversi capi della btwin, ho capito che alla fine valgono quello che costano, o al massimo un pò di meno, nel senso che fanno quello per cui sono dichiarati e niente di più. Da quanto scritto in etichetta sono fatti in Italia per la maggior parte. Quello che mi delude più di tutto è il fondello in gel, dichiarato valido per le uscite da 3 ore in su. Usando lo stesso completo più volte in estate (ovviamente lavandolo tra un'uscita e l'altra) mi crea dolori e arrossamenti nella zona dove c'è la vera e propria pressione sulla sella, per cui sono secondo me da scartare come fondelli, anche per l'inverno. O meglio si possono usare ma vanno alternati ad altri completi di gamma più alta in settimana
Parli dei fondelli blu?
Strano perché sono considerati veramente ottimi da molti me compreso. Ho diversi completi Santini Castelli Campagnolo Olmo ecc. ma come fondello mi sembrano i migliori.
Avevo anche fatto sostituire un fondello palesemente scarso con uno di Bergamo ma non ha avuto la stessa riuscita di quelli blu del Deca. Forse dipende anche dalla conformazione del cu'.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Anche secondo me i fondelli blu sono i migliori... E, comunque, tanto fa anche la sella quanto la conformazione fisica del ciclista.

Parli dei fondelli blu?
Strano perché sono considerati veramente ottimi da molti me compreso. Ho diversi completi Santini Castelli Campagnolo Olmo ecc. ma come fondello mi sembrano i migliori.
Avevo anche fatto sostituire un fondello palesemente scarso con uno di Bergamo ma non ha avuto la stessa riuscita di quelli blu del Deca. Forse dipende anche dalla conformazione del cu'.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Pensare che io lo considero il miglior fondello mai provato, ah ah. Ogni cu.. vuole il suo fondello oltre che la sua sella. Ho appena comprato una pantaloncino estivo 900 in sconto sul sito a 14€, non ne avevo bisogno ma a quel prezzo non potevo non prenderlo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
pure io, oramai, uso quasi esclusivamente pantaloni estivi della serie 900, nonostante ne possegga di ben più costosi; trovo non solo che il fondello sia ottimo, ma anche la loro vestibilità è perfetta per la mia anatomia.
finalmente dei pantaloncini dove il 'contenuto' sta tutto fermo al suo posto, senza stringere in maniera fastidiosa.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.448
756
land's end
Visita sito
Bici
n+1
la giacca in oggetto <https://www.decathlon.it/giacca-uomo-roadr-500-nera-id_8503309.html> l'ho presa anch'io ...
provata un sabato, fatalità sotto la pioggia nel tratto di ritorno dell'uscita, lavata e restituita ...

riassumendo quel giorno ... 5°, vento freddo e poi pioggia ...
il suo grande difetto, non traspira nulla ... come le vecchie giacche deca che ancora possiedo ...
freddo, vento freddo e sudore ... un ghiacciolo ... brrr ...
per l'iniziale pioggerellina nessun problema, ma se piove si inzuppa ...

pensavo fossero migliorate, purtroppo no ...
tutto ciò imho ... ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Pensare che io lo considero il miglior fondello mai provato, ah ah. Ogni cu.. vuole il suo fondello oltre che la sua sella. Ho appena comprato una pantaloncino estivo 900 in sconto sul sito a 14€, non ne avevo bisogno ma a quel prezzo non potevo non prenderlo

Online?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
la giacca in oggetto <https://www.decathlon.it/giacca-uomo-roadr-500-nera-id_8503309.html> l'ho presa anch'io ...
provata un sabato, fatalità sotto la pioggia nel tratto di ritorno dell'uscita, lavata e restituita ...

il suo grande difetto, non traspira nulla ... come le vecchie giacche deca che ancora possiedo ...

tutto ciò imho ... ;-)
Se me lo dicevi ti vendevo le mie [emoji23][emoji23][emoji23] vanno bene nei giri di recupero, se forzi e sudi addio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

tutto ciò imho ... ;-)
Se mi dici che non traspira e si bagna dentro... Bocciata! Ne ho una che non riesco ad usare perché scola il sudore lungo le maniche e si accumula sui polsini... É una tortura e non serve aprirla, si bagna e basta!

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega

tutto ciò imho ... ;-)
.... boh... io le trovo buone... ci faccio uscite da 3 ore e piu e ci ho preso pure rammate d'acqua tornando a casa asciutto...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5