abbigliamento su aliexpress

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
c'è anche nero

2018 SPEXCEL Top quality Inverno Antivento resistenza all'acqua Giacca ciclismo Invernale in pile termico Ciclismo abbigliamento navy nero
https://s.click.aliexpress.com/e/b2mEmpHr

da cosa ho capito per non sbagliare bisogna prendere quello più caro! [emoji106]

non ho trovato salopette lunghe

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Umidità e 4° C credo sono uguali dappertutto, pure nelle zone costiere della Campania, ma c'è una valutazione che è solo personale. Se pedali bene e a lungo sudi, se sudi non puoi mettere su capi impermeabili, pure se c'è molta umidità nell'aria. Se invece vai a spasso, e con molte soste, è altra faccenda e non c'è cinese o brand che ti possa garantire la tenuta dalla pioggia, se piove bene.
Ma qui si parla di abbigliamento cinese, e ci tengo a precisare che ieri sono uscito con 6° C, forte umidità e senza sole con questa qui (quella che hai ordinato "per sbaglio"), con una mezza termica a maniche lunghe. In quelle condizioni ci sono restato per un'ora, pedalando bene, e continuo a pensare che quello sia un capo magnifico. Sono rientrato con 13°C e sole, senza avere un filo di caldo.
Confermo. Usata oggi con 4°, termica sotto a manica corta e "maglietta del nonno" a manica lunga [emoji6] . Come sempre i primi venti minuti sono freddini, poi ti scaldi e il tutto funziona egregiamente.
Comunque dipende tutto dal grado di resistenza al freddo che uno ha.
Per me ottimo indumento comunque.

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. Più che proteggermi dal freddo, avevo bisogno di proteggermi dal vento e speravo che il modello acquistato avesse sull'anteriore una membrana tipo "WindStop"...

Ogni uscita é un allenamento intensivo non più lungo di 3 ore in questo periodo dell'anno e lo scarico lo faccio in casa sui rulli liberi ma questa é un'altra faccenda.

Piuttosto, qualcuno può dirmi come si comporta la versione più costosa della giacca Spexcel, quella che dicono avere la membrana antivento?

Cioé funziona? Inoltre qualcuno potrebbe farmi un paragone con una giacca Decathlon? É per farmi un'idea di massima prima di spendere ancora in qualcosa che potrei, alla fine, non indossare...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie per l'intervento ma sono tutte leggere per temperature dai 4 ai 10 gradi con molta umidità nell'aria...

Piuttosto che ne pensi di questo prodotto Spexcel

SPEXCEL top quality 0 gradi Riflettente Invernale Antivento Giacca Ciclismo Invernale in pile termico soft shell abbigliamento Ciclismo nero
http://s.aliexpress.com/2Qf67jaU

Potrebbe rispecchiare le mie aspettative?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Grazie per l'intervento ma sono tutte leggere per temperature dai 4 ai 10 gradi con molta umidità nell'aria...

Piuttosto che ne pensi di questo prodotto Spexcel

SPEXCEL top quality 0 gradi Riflettente Invernale Antivento Giacca Ciclismo Invernale in pile termico soft shell abbigliamento Ciclismo nero
http://s.aliexpress.com/2Qf67jaU

Potrebbe rispecchiare le mie aspettative?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
lo danno per 0 gradi se cerchi roba invernale, a vedere il tessuto sembra buono, poi bisigna vederlo alla prova dei fatti,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
lo danno per 0 gradi se cerchi roba invernale, a vedere il tessuto sembra buono, poi bisigna vederlo alla prova dei fatti,
Infatti era questo che chiedevo, qualcuno che lo avesse già provato per avere un riscontro, seppur soggettivo, della bontà del prodotto...

Prima di spenderci soldi e tempo per averlo e, nella peggiore delle ipotesi, rendermi conto non essere come me lo aspettassi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.013
701
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Infatti era questo che chiedevo, qualcuno che lo avesse già provato per avere un riscontro, seppur soggettivo, della bontà del prodotto...

Prima di spenderci soldi e tempo per averlo e, nella peggiore delle ipotesi, rendermi conto non essere come me lo aspettassi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quella di cui hai messo il collegamento non la conosco, però leggendo la descrizione, i materiali e guardando le foto sembra quasi uguale a quella che ho preso io: probabilmente gli hanno solo cucito sopra un paio di strisce catarifrangenti.
La mia è questa https://it.aliexpress.com/item/2017...gradi-Giacca-in-pile-termico/32839899035.html e ho scritto il mio parere in un messaggio nella pagina precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quella di cui hai messo il collegamento non la conosco, però leggendo la descrizione, i materiali e guardando le foto sembra quasi uguale a quella che ho preso io: probabilmente gli hanno solo cucito sopra un paio di strisce catarifrangenti.
La mia è questa https://it.aliexpress.com/item/2017...gradi-Giacca-in-pile-termico/32839899035.html e ho scritto il mio parere in un messaggio nella pagina precedente.
Grazie per l'intervento purtroppo sono diverse.

La tua ha la membrana sull'anteriore mentre la mia è una semplice giacca in pile...

In pratica ne cercavo una che fosse come la tua ma con la grafica come quella che ho acquistato e, credevo, fossero sostanzialmente uguali o cambiassero di poco ma solo nella grafica... Errore mio!

b9c9ea36f79e4f8210ec925a2fc4a282.jpg
9fbe480757f26049aeb1cec56e0ee9dd.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.013
701
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Grazie per l'intervento ma sono tutte leggere per temperature dai 4 ai 10 gradi con molta umidità nell'aria...

Piuttosto che ne pensi di questo prodotto Spexcel

SPEXCEL top quality 0 gradi Riflettente Invernale Antivento Giacca Ciclismo Invernale in pile termico soft shell abbigliamento Ciclismo nero
http://s.aliexpress.com/2Qf67jaU

Potrebbe rispecchiare le mie aspettative?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per l'intervento purtroppo sono diverse.

La tua ha la membrana sull'anteriore mentre la mia è una semplice giacca in pile...



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Io intendevo quella indicata nel tuo primo messaggio, che ho riportato qua sopra.
Quella, con ogni probabilità, è uguale alla mia ma con un paio di strisce colorate cucite addosso: stessa descrizione, stessi materiali... Secondo me vai tranquillo...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
all'incirca come tempistica di consegna??
Poco meno di un mese mi sembra... Ma, forse, perchè era già pronta. Sto aspettando una salopette invernale corta acquistata lo stesso giorno ma, quest'ultima è ancora in viaggio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ok grazie io alla fine dopo aver annullato il precedente ordine ho ordinato la maglia tipo le vostre, ovvero impermeabili, ma a maniche corte e soprattutto misura M.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
927
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
ok grazie io alla fine dopo aver annullato il precedente ordine ho ordinato la maglia tipo le vostre, ovvero impermeabili, ma a maniche corte e soprattutto misura M.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visto che hai comprato da Spexcel e ti interessa conoscere i tempi di consegna, ho guardato in quanto tempo sono arrivate le mie spedizioni.
La prima, una maglia estiva per provare la taglia, 21 giorni.
La seconda, un completo estivo, è stato spedito dopo 8 giorni dall'ordine e ha impiegato complessivamente 43 giorni.
Nella terza ho ordinato quattro capi, quasi tutti pioggia, e me ne sono arrivati due dopo 22 giorni.
Ho contattato il venditore (non aprendo la disputa su Aliexpress) e dopo 18 giorni è arrivato il pacco, peccato che al posto della giacca pioggia sia arrivato una salopette invernale, peralto della mia misura.
I medesimi pantaloni li avevo nel frattempo ordinati e mi arrivano domani, dopo 29 giorni.
La giacca pioggia è stata finalmente spedita e dovrebbe arrivare entro il mese.
Spexcel usa spedizione con e-packet che, una volta arrivata in dogana, arriva velocemente e guadagna, rispetto ai pacchi spediti con Cina Post, dai dieci ai quindici giorni.
Hanno fatto confusione ma, in definitiva, avrò un paio di pantaloni gratis, tra l'altro provati in questi giorni e risultati ottimi, come tutti gli altri capi acquistati.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Visto che hai comprato da Spexcel e ti interessa conoscere i tempi di consegna, ho guardato in quanto tempo sono arrivate le mie spedizioni.
La prima, una maglia estiva per provare la taglia, 21 giorni.
La seconda, un completo estivo, è stato spedito dopo 8 giorni dall'ordine e ha impiegato complessivamente 43 giorni.
Nella terza ho ordinato quattro capi, quasi tutti pioggia, e me ne sono arrivati due dopo 22 giorni.
Ho contattato il venditore (non aprendo la disputa su Aliexpress) e dopo 18 giorni è arrivato il pacco, peccato che al posto della giacca pioggia sia arrivato una salopette invernale, peralto della mia misura.
I medesimi pantaloni li avevo nel frattempo ordinati e mi arrivano domani, dopo 29 giorni.
La giacca pioggia è stata finalmente spedita e dovrebbe arrivare entro il mese.
Spexcel usa spedizione con e-packet che, una volta arrivata in dogana, arriva velocemente e guadagna, rispetto ai pacchi spediti con Cina Post, dai dieci ai quindici giorni.
Hanno fatto confusione ma, in definitiva, avrò un paio di pantaloni gratis, tra l'altro provati in questi giorni e risultati ottimi, come tutti gli altri capi acquistati.

premetto che faccio uso in autunno/inverno (non i mesi rigidi da dic a feb) delle maglie tecniche castelli e NW entrambe sia water che wind resistant e quando non fa particolarmente freddo di quelle a maniche corte con manicotti nanoflex e maglia termica (ovvero quelle che loro danno dai 5 ai 18°utilizzate sino a 4 giorni fa), ho visto queste che per caratteristiche ci somigliano vediamo quando arriveranno cosa ne esce fuori :yoga:.