abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Insomma mi sembra di capire che su questo sito si possa acquistare con prezzi decenti, mentre bisogna aspettare dei mesi per la spedizione e speranza che arrivi con la misura esatta . [emoji6]
Non hai capito bene, forse non hai letto.
In sostanza: compri bene se sai scegliere, aspetti per la consegna da 20 a 40 giorni.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Insomma mi sembra di capire che su questo sito si possa acquistare con prezzi decenti, mentre bisogna aspettare dei mesi per la spedizione e speranza che arrivi con la misura esatta . [emoji6]

dopo un ragionevole numero di acquisti fra gli store ufficiali Santic e Specxel mi sento di dire che:

qualità: ottima Santic, buona Specxel
prezzi: buoni Santic, ottimi Specxel
taglie: asiatiche Santic, europee Specxel
tempi consegna: 20 giorni Santic, 40-60 Specxel
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
dopo un ragionevole numero di acquisti fra gli store ufficiali Santic e Specxel mi sento di dire che:

qualità: ottima Santic, buona Specxel
prezzi: buoni Santic, ottimi Specxel
taglie: asiatiche Santic, europee Specxel
tempi consegna: 20 giorni Santic, 40-60 Specxel

Visto che se ordino adesso mi arriverà fine Gennaio, provo qualcosa Spencer visto come veste , io ho L sia maglia che salopette. Grazie per la tua risposta.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Nella descrizione parla di trilaminato nella parte anteriore. Le maniche sono anch'esse in trilaminato?

Come ti sembra la traspirabilità del capo? Resta bagnato dentro o si asciuga ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Arrivato ieri ed usato subito per un Mantova Peschiera del
Garda e ritorno pomeridiano a 184 watt medi, con temperatura da 12 C° a meno di 8 C°, abbinato a intimo maniche lunghe media consistenza, e fascia per le orecchie,il capo in taglia M per i miei 75 kg e 180 cm, grasso attorno al 14% si rivela perfetto, ottima vestibilità maniche lunghe il giusto e bello attilato come piace a me, senza peraltro essere costrittivo essendo elastico.
Confort buono, anche se nell'andata ho dovuto aprire la cerniera più volte per smaltire l'eccesso di calore percepito ( 12 C°) nel ritorno all'opposto con 8 C° stretto fino in cima la cerniera attorno alla scaldacollo in quanto sentivo un pò di freddo e negli ultimi km con il sole al tramonto e umidità attorno al 90% rinforzo alla fascia orecchie con cuffiia in pile leggero.
Davanti la menbrana antivento si sente, anche in discesa non hai il freddo che ti trapassa,, quindi è inutile portarsi come ho fatto lo smanicato anti vento, arrivato a casa dopo 2h30' e 67 km il capo si presenta parecchio umido all'interno, mentre l'intimo è appena umido, quindi traspirabilità discreta, in sostanza per il prezzo un buon acquisto, di certo non è il Gabba 3 di Castelli ma costa meno di un quarto.
Lavoro all'aperto sono temprato al freddo, penso che l'utilizzo ottimale del capo, sia nella fascia 5-10 C°in presenza di forte umidità relativa come nella pianura padana, in climi più secchi qualche grado in meno con ottimo intimo.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Arrivato ieri ed usato subito per un Mantova Peschiera del
Garda e ritorno pomeridiano a 184 watt medi, con temperatura da 12 C° a meno di 8 C°, abbinato a intimo maniche lunghe media consistenza, e fascia per le orecchie,il capo in taglia M per i miei 75 kg e 180 cm, grasso attorno al 14% si rivela perfetto, ottima vestibilità maniche lunghe il giusto e bello attilato come piace a me, senza peraltro essere costrittivo essendo elastico.
Confort buono, anche se nell'andata ho dovuto aprire la cerniera più volte per smaltire l,eccesso di calore percepito ( 12 C°) nel ritorno all'opposto con 8 C° stretto fino in cima la cerniera attorno alla scaldacollo in quanto sentivo un pò di freddo e negli ultimi km con il sole al tramonto e umidità attorno al 90% rinforzo alla fascia orecchie con cuffiia in pile leggero.
Davanti la menbrana antivento si sente, anche in discesa non hai il freddo che ti trapassa,, quindi è inutile portarsi come ho fatto lo smanicato anti vento, arrivato a casa dopo 2h30' e 67 km il capo si presenta parecchio umido all'interno, mentre l'intimo è appena umido, quindi traspirabilità discreta, in sostanza per il prezzo un buon acquisto, di certo non è il Gabba 3 di Castelli ma costa meno di un quarto.
Lavoro all'aperto sono temprato al freddo, penso che l'utilizzo ottimale del capo, sia nella fascia 5-10 C°in presenza di forte umidità relativa come nella pianura padana, in climi più secchi qualche grado in meno con ottimo intimo.
Perfetto [emoji2] e le maniche hanno la stessa protezione antivento del petto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Nella descrizione parla di trilaminato nella parte anteriore. Le maniche sono anch'esse in trilaminato?

Come ti sembra la traspirabilità del capo? Resta bagnato dentro o si asciuga ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Le maniche sono meno protette del petto. Ci ho fatto due uscite tra 6 e 12 gradi, ottimo. Dopo tre ore il sudore si accumula un pò ma io non faccio testo, più che sudare sono un rubinetto aperto.
Lo ricomprerei e trovo che il rapporto qualità prezzo sia notevole. Soddisfatto anche delle finitura. Per la taglia ho preso una misura in più (dopo aver consultato la tabella sul sito) del solito e mi va a pennello.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
dopo un ragionevole numero di acquisti fra gli store ufficiali Santic e Specxel mi sento di dire che:

qualità: ottima Santic, buona Specxel
prezzi: buoni Santic, ottimi Specxel
taglie: asiatiche Santic, europee Specxel
tempi consegna: 20 giorni Santic, 40-60 Specxel

Io sarei orientato più su Specxel per soli motivi estetici ovviamente non avendone mai visto uno. Le grafiche di Santic a mio avviso fanno un po' ca@are, però i prezzi effettivamente sono decisamente più bassi nei primi, forse troppo per quello che si vede........
Ho chiesto lumi su questi due articoli, vediamo cosa rispondono:

https://it.aliexpress.com/item/2047...g-Jersey-long-sleeve-Cycling/32829197293.html
https://it.aliexpress.com/store/pro...spm=a2g1y.12024536.productList_11284780.pic_7
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
dopo un ragionevole numero di acquisti fra gli store ufficiali Santic e Specxel mi sento di dire che:

qualità: ottima Santic, buona Specxel
prezzi: buoni Santic, ottimi Specxel
taglie: asiatiche Santic, europee Specxel
tempi consegna: 20 giorni Santic, 40-60 Specxel


aggiornamento:
è arrivata oggi questa giacca Specxel:
https://it.aliexpress.com/item/2047...293.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.42684c4dPHxqjb

la giacca esteticamente e come qualità è bellissima, incredibile pensare averla pagata 25 euro.
per me (181 cm x 70kg) taglia tassativamente L, la M sarebbe stata piccola.

è una bellissima giacca ma non la capisco bene. l'unico problema di Specxel sono le descrizioni fatte col culo.
è piuttosto spessa e felpata all'interno, tuttavia la parte esterna è morbida anche lei. mi aspettavo qualcosa di più rigido che bloccasse un po' il vento.
come riferimento di altri prodotti posseggo due giacche DHB come questa (pagate sugli 80 l'una se non vado errato)
http://www.wiggle.co.uk/dhb-classic-windproof-thermal-softshell-jacket/?sku=5360709869

come tipo di giacca sono simili, ma la dhb a fronte di una minore imbottitura interna, dal lato esterno è piu "rigida" e dovrebbe bloccare di piu il vento. la usavo anche a 0 gradi con una termica e una maglietta felpata sotto.

questa Specxel la testerò sabato, credo che con una termica sotto e una mantellina di plastica per le discese possa fare tutto l'inverno
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
aggiornamento:
è arrivata oggi questa giacca Specxel:
https://it.aliexpress.com/item/2047...293.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.42684c4dPHxqjb

la giacca esteticamente e come qualità è bellissima, incredibile pensare averla pagata 25 euro.
per me (181 cm x 70kg) taglia tassativamente L, la M sarebbe stata piccola.

è una bellissima giacca ma non la capisco bene. l'unico problema di Specxel sono le descrizioni fatte col culo.
è piuttosto spessa e felpata all'interno, tuttavia la parte esterna è morbida anche lei. mi aspettavo qualcosa di più rigido che bloccasse un po' il vento.
come riferimento di altri prodotti posseggo due giacche DHB come questa (pagate sugli 80 l'una se non vado errato)
http://www.wiggle.co.uk/dhb-classic-windproof-thermal-softshell-jacket/?sku=5360709869

come tipo di giacca sono simili, ma la dhb a fronte di una minore imbottitura interna, dal lato esterno è piu "rigida" e dovrebbe bloccare di piu il vento. la usavo anche a 0 gradi con una termica e una maglietta felpata sotto.

questa Specxel la testerò sabato, credo che con una termica sotto e una mantellina di plastica per le discese possa fare tutto l'inverno
Ce l'ho anche io... Mi sono lasciato fregare, pensavo fosse antivento invece è semplicemente un pile elasticizzato...

Sempre perché scrivono descrizioni approssimative...

L'ideale sarebbe questa giacca ma con una membrana antivento...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: