Uscite col gelo

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io uso calzamaglia in Windstopper, giubbino idem, sotto maglia estiva (o maglia intima a rete), copriscarpe e guanti in Windstopper (o similare).

Mi porto anche la mantellina, utile per tirare via un po' l'aria quando si è sudati, ma non la metto sempre. Così sono andato fino a -5°

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Io uso calzamaglia in Windstopper, giubbino idem, sotto maglia estiva (o maglia intima a rete), copriscarpe e guanti in Windstopper (o similare).

Mi porto anche la mantellina, utile per tirare via un po' l'aria quando si è sudati, ma non la metto sempre. Così sono andato fino a -5°

Ma con la mantellina nn richi poi di sudare di più??;nonzo%
Comunque se dici diaver collaudato tutto ciò a -5°C....ok!:-o Io non ce la faccio sotto gli 0°C

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io metto anche i sottoguanti in seta o polipropilene e sulle mani fanno una grossa differenza. Con i calzini / pantaloni / maglia tecnica / giacca / guanti / sottocasco in Windstopper, copriscarpe in neoprene e giacca antivento in Goretex sono arrivato a -19 (con il vento contrario inoltre). Ma devo ammettere che le mani e i piedi non è che li sentissi tanto. Fino a -10 comunque tranquillo.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Su Cicloturismo del Dicembre c'era una mascherina che a detta del giornalista era ottima sia per prevenire malanni (visto che c'è un filtro alla bocca e l'aria non ristagna) sia per l'allenamento visto che non avendo un respiro completo di abitui a lavorare in difficoltà.
Ho trovato qualcosa di simile da Nencini sport a Calenzano (FI) e l'ho comprata.

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=22222&father=0

Per ora mi ha salvato.
Quello che mi interessa è infatti non prendere il maldigola visto che ne sono soggetto.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
oramai sono un habituè del sottozero...maglietta traforata, giubbino assos airblock, pantaloni estivi con gambali in lycra (o se siamo sui -4 pantaloni estivi e calzamaglia intera sopra) calzini invernali, copriscarpe pesanti, guanti più sottoguanti, berrettino della odlo (quelli che uso quando faccio fondo) e casco.
Non metto niente davanti alla bocca, e proprio non capisco quelli che escono con sciarpe o mascherine...imho è da soffocare!

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
oNon metto niente davanti alla bocca, e proprio non capisco quelli che escono con sciarpe o mascherine...imho è da soffocare!
in inverno cerco i respirare col naso...tanto vado piano!
per non ghiacciarmi la faccia uso un sottogola/sciarpa della biotex dello stesso materiale delle maglie intime,oltre a tenermi caldo il collo mi tiene super-asciutto e se lo tiro su mi copre fino al naso e la nuca:-o

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
in inverno cerco i respirare col naso...tanto vado piano!
per non ghiacciarmi la faccia uso un sottogola/sciarpa della biotex dello stesso materiale delle maglie intime,oltre a tenermi caldo il collo mi tiene super-asciutto e se lo tiro su mi copre fino al naso e la nuca:-o

tu hai sempre i trucchi segreti che gli altri scoprono tre anni più tardi, maledetten :mrgreen:

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
io per andare sottozero fino a - 9° vado cosi abbigliato:

Cuffia in wintstopper che copre testa e orecchie sopra il quale metto il casco
Mascherina in neoprene che copre anche il naso e anche fino agli zigomi
Occhiali Con lenti chiare all'occorrenza

maglietta invernale sopra il quale metto il giubbino in wintex
calzamaglia lunga invernale

copriscarpe in neprene
sottoguanti in seta sotto quelli in wintstopper.

Cosi abbigliato si viaggia abbastanza bene considerando che durante l'inverno esco anche di sera dalle 19.00 in poi....

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io metto anche i sottoguanti in seta o polipropilene e sulle mani fanno una grossa differenza. Con i calzini / pantaloni / maglia tecnica / giacca / guanti / sottocasco in Windstopper, copriscarpe in neoprene e giacca antivento in Goretex sono arrivato a -19 (con il vento contrario inoltre). Ma devo ammettere che le mani e i piedi non è che li sentissi tanto. Fino a -10 comunque tranquillo.

Idem cum patate, tranne il sottocasco: la testa sta sempre scoperta; porto solo il paraorecchie, perché in testa non sopporto nulla, nemmeno il berretto. Mi salvo con la criniera! :-)

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Contro i congelamenti del viso, spalmare abbondantemente questa

nivea_3_u_hf3_01.png

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Quando fa molto freddo prima di partire si può fare un bel massaggio alle gambe e piedi con una crema riscaldante.
Come abbigliamento è molto importante coprire bene piedi mani e testa, quindi delle calze invernali sotto e un buon copriscarpa, per le mani e la testa io mi trovo bene con prodotti in pile, altra cosa importante è coprirsi la faccia con passamontagna.
Per quanto riguarda il corpo calzamaglia invernale e sotto maglia invernale con maniche lunghe e giubbino invernale in windtex.
Per affronare la discesa metto sempre la mantellina, un accorgimento per le mani può essere quello di usare dei ganti in plastica "quelli della frutta al supermercato" da mettere prima della discesa e togliere dopo evitano di disperdere il calore delle mani.

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Abbigliamento ASSOS Winter Plus (calzamaglia e giubbino) e sotto intimo invernale. E per le estremità guanti in windstopper, cappello e copriscarpa.

Per il momento non ho avuto problemi anche con discese molto lunghe e temperature rigide (-5 misurato dal ciclocomputer).

Il materiale della ASSOS è incredibile. La giacca è veramente fatta bene: l'interno in pile finisce con un passamontagna per le temperature più rigide ed al suo interno c'è una protezione in pile che ti consente di aprire il giubbino in salita senza patire il freddo.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, qualcuno nei giorni scorsi aveva postato un link di un sito di abbigliamento invernale. Potete rimandarlo? E' un sito straniero.

TROVATO IL SITO E SCUSATEMI!
TANTI AUGURI DI UN FELICE 2007 SUI PEDALI.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
per me i migliori materiali sono in windstopper...premesso che a 0°C non esco consiglio calzamaglia Windstopper davanti.....sotto maglia Briko Windstopper cappellini windstopper con copriorecchie e guanti Windtex Ellegi.....

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
io indosso maglia invernale, giubbotto in windstopper invernale, passamontagna, berretto (versione scaldacollo), guanti windstopper, pantaloncini lunghi invernali, 2 paia di calzetti, copriscarpe.

io così sto bene anche sotto zero ;9