Ciao ragazzi, quali sono gli accorgimenti/tipologia di abbigliamento che adottate in caso di 0 gradi o meno? oggi ho desistito ad uscire in quanto la galiverna non molla.....
Io uso calzamaglia in Windstopper, giubbino idem, sotto maglia estiva (o maglia intima a rete), copriscarpe e guanti in Windstopper (o similare).
Mi porto anche la mantellina, utile per tirare via un po' l'aria quando si è sudati, ma non la metto sempre. Così sono andato fino a -5°
Io non ce la faccio sotto gli 0°Cin inverno cerco i respirare col naso...tanto vado piano!oNon metto niente davanti alla bocca, e proprio non capisco quelli che escono con sciarpe o mascherine...imho è da soffocare!

in inverno cerco i respirare col naso...tanto vado piano!
per non ghiacciarmi la faccia uso un sottogola/sciarpa della biotex dello stesso materiale delle maglie intime,oltre a tenermi caldo il collo mi tiene super-asciutto e se lo tiro su mi copre fino al naso e la nuca![]()
Io metto anche i sottoguanti in seta o polipropilene e sulle mani fanno una grossa differenza. Con i calzini / pantaloni / maglia tecnica / giacca / guanti / sottocasco in Windstopper, copriscarpe in neoprene e giacca antivento in Goretex sono arrivato a -19 (con il vento contrario inoltre). Ma devo ammettere che le mani e i piedi non è che li sentissi tanto. Fino a -10 comunque tranquillo.