un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Cambiare una bdc ogni 2 anni nel lungo periodo costa meno di tenetela 10 anni e poi buttarla con valore zero. Sempre se prendi bdc che si svalutano poco. Ma è un discorso un po' lungo e non vorrei tediare troppo.

P. S non sono poi così pochi che vendono la bdc quando è usata poco e ha ancora un valore alto per poi prendersi l'ultimo modello.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Queste mi sembrano più scuse da raccontare alla moglie per giustificare un cambio bici :mrgreen:
Una bicicletta di 2 anni subisce una svalutazione incredibile sia disk che rim.
Pensare si spendere meno a cambiare 5 bici in 10 anni invece che 1 mi sembra un po' esagerato.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Queste mi sembrano più scuse da raccontare alla moglie per giustificare un cambio bici :mrgreen:
Pensare si spendere meno a cambiare 5 bici in 10 anni invece che 1 mi sembra un po' esagerato.
Si questo non sono d'accordo. La mia bici l'avevo pagata circa 7500 euro con i vari upgrade. Dopo due anni e mezzo mi è ancora stata valutata 4000 euro. Ho preso la palla al balzo e sono passato a trek

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: frejus82

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Continui a parlare di top di gamma e di ruote da 1200 gr . Tutta roba che usa o un pro' o un ciclista su 10 (e forse 20 tra quelli senza numero sulla schiena).
Che si possa allestire un aftermarket da 7 kg scarsi a disco è noto. I costi potrebbero pure essere contenuti ma quanti sono disponibili a pedalare su roba cinese comprata on line? Ancora molto molto molto pochi, guardati intorno. (Io si)
La verità è che la media delle bici disc sulle strade non sta sotto gli 8 kg e mezzo (ed i 3500 euro): è il gamma media che fa la parte del leone del mercato e della maggioranza dei ciclisti.
Bene, un modello analogo montato Ultegra 11v con ruote di primo montaggio sta intorno ai 7 kg e 3 o 4 che coi pedali ferma l'ago ai 7 kg e mezzo.
Alla fine balla un kg non 400 grammi.
Ecco condivido pienamente quello che hai scritto, Ti straquoto!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spendi meno considerando che un dei 2 soggetti spende ogni 2 anni ma alla fine dei 10 anni ha ancora una bici di valore (che potenzialmente può vendere e recuoerare parte delle spese avute) . Mentre chi se la tiene 10 anni alla fine ha un ferro vecchio da buttare via.
Senza contare che per tutta la vita del mezzo ha in mano un mezzo aggiornato.

Studiare l'economia magari prima di argomentare...

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ecco condivido pienamente quello che hai scritto, Ti straquoto!
Peccato che straquoti solo quello che ti da comodo(ovvero le teorie smentite dai fatti che guarda caso collimano con le tue ugualmente smentite dai fatti) .
Dove le tue teorie vengono palesemente smentite da pietro guarda caso taci......

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dimenticavo. Vai a vederti a quanto vengono vendute bici rim o disc usate di inizio 2018 e ti accorgerai dell'abussale differenza. A b i s s a l e.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si questo non sono d'accordo. La mia bici l'avevo pagata circa 7500 euro con i vari upgrade. Dopo due anni e mezzo mi è ancora stata valutata 4000 euro. Ho preso la palla al balzo e sono passato a trek

In pratica un bene di 2 anni ti è stato valutato quasi la metà del costo iniziale, proprio un affarone.Tra l'altro valutazione di un commerciante, quindi avrà alzato da una parte e abbassato dall'altra (sconto finale).

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dimenticavo. Vai a vederti a quanto vengono vendute bici rim o disc usate di inizio 2018 e ti accorgerai dell'abussale differenza. A b i s s a l e.

Il prezzo riportato conta fino a un certo punto, bisogna vedere poi alla fine se le vendono ed a quanto. Certi annunci rimangono online per mesi/anni. Comunque hai ragione, non ho una laurea in economia quindi smetto di parlare.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
In pratica un bene di 2 anni ti è stato valutato quasi la metà del costo iniziale, proprio un affarone.Tra l'altro valutazione di un commerciante, quindi avrà alzato da una parte e abbassato dall'altra (sconto finale).
Tu faresti tanto di meglio? Già solo l'iva sposta il prezzo vedi il basso di un 22% dopo un giorno dall'acquisto

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tu faresti tanto di meglio? Già solo l'iva sposta il prezzo vedi il basso di un 22% dopo un giorno dall'acquisto

Si, si poteva ottenere di meglio probabilmente. Ma vendendo direttamente a privato e non a negozio. Il negozio compara ad un prezzo più basso del valore reale dell'usato (minimo 20 30%) perché poi quando vende a valore reale ovviamente deve avere un margine di guadagno (e pagarci le tasse) .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cremilio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Peccato che straquoti solo quello che ti da comodo(ovvero le teorie smentite dai fatti che guarda caso collimano con le tue ugualmente smentite dai fatti) .
Dove le tue teorie vengono palesemente smentite da pietro guarda caso taci......

:offtopic: Credo di non averti mai dato confidenza anzi, quindi dei termini usali solo con chi ti dà confidenza.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
:offtopic: Credo di non averti mai dato confidenza anzi, quindi dei termini usali solo con chi ti dà confidenza.
Non è stato usato alcun termine offensivo né confidenziale. Quando qualcuno inizia a fare il finto offeso generalmente è perché ha finito gli argomenti. Perché non rispondi al post di Pietro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il prezzo riportato conta fino a un certo punto, bisogna vedere poi alla fine se le vendono ed a quanto. Certi annunci rimangono online per mesi/anni. Comunque hai ragione, non ho una laurea in economia quindi smetto di parlare.
Ho acquistato di recente 3 telai 2018 e ho monitorato la situazione per oltre 1 mese. Kit telai rim da 3300 3400 eur a inizio 2018*si vendono (inserzioni chiuse perché venduti) attorno ai 2000 euro, trattando probabilmente anche 1900. Le inserzioni a prezzi superiori restano li.
Kir telai disc usato dello stesso valore sul nuovo ce ne sono in vendita veramente pochi ma attorno ai 2700 vengono venduti (inserzioni chiuse) . Ma ripeto, in vendita usati sono pochissimi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
Non è stato usato alcun termine offensivo né confidenziale. Quando qualcuno inizia a fare il finto offeso generalmente è perché ha finito gli argomenti. Perché non rispondi al post di Pietro?

Caro bruno a me che ho 61 anni nessuno si deve rivolgere con il termine taci perché io son corretto con tutti, proprio tutti, da un forumendolo che ho sempre evitato inutile prendersi delle confidenze gratuite
Venendo all'argomento della differenza di peso tra bdc rim e dischi di cui ho letto in questi post a me è una questione di concetto, perché ho già messo alla pesa 2 bdc Trek dal mio sivende quindi so benissimo la differenza, magari quando sarò nuovamente li farò 2 foto, la cosa che mi dispiace è per chi compra una bdc a dischi e poi ha l'amara realtà di altra differenza di peso a parità di equipaggiamenti ciò poco conta su strada però come concetto potrà rimanere deluso. Tutto qui!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Caro bruno a me che ho 61 anni nessuno si deve rivolgere con il termine taci perché io son corretto con tutti, proprio tutti, da un forumendolo che ho sempre evitato inutile prendersi delle confidenze gratuite
Venendo all'argomento della differenza di peso tra bdc rim e dischi di cui ho letto in questi post a me è una questione di concetto, perché ho già messo alla pesa 2 bdc Trek dal mio sivende quindi so benissimo la differenza, magari quando sarò nuovamente li farò 2 foto, la cosa che mi dispiace è per chi compra una bdc a dischi e poi ha l'amara realtà di altra differenza di peso a parità di equipaggiamenti ciò poco conta su strada però come concetto potrà rimanere deluso. Tutto qui!
Non ti ho scritto di tacere, ci mancherebbe. Ti ho scritto "guarda caso taci".
Comunque se ti ho offeso mi scuso, ma sinceramente . Non era mia intenzione offendere ma solo provocare un po'
Ciao

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Spendi meno considerando che un dei 2 soggetti spende ogni 2 anni ma alla fine dei 10 anni ha ancora una bici di valore (che potenzialmente può vendere e recuoerare parte delle spese avute) . Mentre chi se la tiene 10 anni alla fine ha un ferro vecchio da buttare via.
Senza contare che per tutta la vita del mezzo ha in mano un mezzo aggiornato.

Studiare l'economia magari prima di argomentare...

Non è come dici. Spendere ogni due anni e permutare l'usato significa aggiungere sempre almeno 1500 o 2000 euro, che moltiplicato x 5 nel decennio porta a dieci Milà euro. Se invece prendi un top di gamma ora (come poteva essere la 928 super leggera dieci anni fa, faccio un esempio) permutandola oggi almeno 1500 euro li ricavi su un nuovo da 10.000. e se la matematica non è un opinione spendi 8.500 al massimo (se ti va male) contro 10 Mila o più ogni dieci anni.
Mi sembra che tu abbia toni poco gentili, oltre a spacciare per verita' assolute tue semplici convinzioni (tipo le spada da 1000gr a 1000 euro...).
Rilassati un po' e godi del confronto con gli altri utenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.