Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
stasera companion non mostrava la mappa di NYC e non ricordo se prima dell update la mostrava ma mi sembra di si.

Sì, la vecchia versione di Companion la mostrava.
Anche in quel caso appena uscito l' aggiornamento di New York (nel programma base) la app Companion non mostrava la mappa, ma poi il problema era stato prontamente risolto.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
@aleali non intendevo essere "anti sportivo" ma confermare o quantomeno sostenere la tesi di @almaz che aveva il sospetto che il suo rullo sottostimasse...
Ora, a parte che l'FTP non è soggettivo, visto che è un dato derivato dalla "potenza nel tempo" e che se ci fai un test devi poi farci i conti con i risultati che ti escono. Sono d'accordo che ognuno è libero di usarli a suo piacimento, ma quelli sono. Detto questo SUPPONGO da come descrive il suo problema che di ciclismo ne mastichi abbastanza per non essere uno che esce 10 volte all'anno per 20 km. Da qui la teoria della sottostima dei 167 W che rimangono pochi per qualcuno che in bici ci gira spesso.

@aleali non intendevo essere "anti sportivo" ma confermare o quantomeno sostenere la tesi di @almaz che aveva il sospetto che il suo rullo sottostimasse...
Ora, a parte che l'FTP non è soggettivo, visto che è un dato derivato dalla "potenza nel tempo" e che se ci fai un test devi poi farci i conti con i risultati che ti escono. Sono d'accordo che ognuno è libero di usarli a suo piacimento, ma quelli sono. Detto questo SUPPONGO da come descrive il suo problema che di ciclismo ne mastichi abbastanza per non essere uno che esce 10 volte all'anno per 20 km. Da qui la teoria della sottostima dei 167 W che rimangono pochi per qualcuno che in bici ci gira spesso.

Soggettivo nel senso che ognuno ha il suo... e non certo che il dato si possa misurare a caso.
Mettiamo pure che il rullo sottostimi del 2%? Arriviamo a 171. Facciamo del 10% è a 183 ma la sostanza non cambia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sul medico che oltre a farti pedalare 10 minuti ti visita con i jeans continuo a sostenere la mia tesi: cambia medico.
Poi che sia giustamente tarata la potenza sulla loro bici non ci contare perché se loro leggono 200 o 500 watt non cambia. Sui jeans sarei curioso di capire come ti valuta ad esempio articolazioni e addome...

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ragazzi, una domanda per voi...
Alla fine e dei workout trovo sempre preimpostata una immagine del mio avatar al lavoro sul percorso... Se volessi usare il summary grafico dell'esercizio come immagine predefinita, con HR, potenza, cadenza, etc etc... Come dovrei fare?
Ma soprattutto... Si può?
[emoji41]

Grazie,
Rick

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sì, la vecchia versione di Companion la mostrava.
Anche in quel caso appena uscito l' aggiornamento di New York (nel programma base) la app Companion non mostrava la mappa, ma poi il problema era stato prontamente risolto.

stavo guardando su FB e pare io non sia l unico per la mappa vuota. spero sia stato un caso isolato mi spiacerebbe non averla per la Zfondo. ieri era tutto ok.

Stasera mi ha scaricato altro update (il secondo dopo quello dei liv 50). suppongo delle fix.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Sul medico che oltre a farti pedalare 10 minuti ti visita con i jeans continuo a sostenere la mia tesi: cambia medico.
Poi che sia giustamente tarata la potenza sulla loro bici non ci contare perché se loro leggono 200 o 500 watt non cambia. Sui jeans sarei curioso di capire come ti valuta ad esempio articolazioni e addome...

E' un centro di medicina sportiva, in funzione del certificato che ti serve fanno vari esami: ECG a riposo e sotto sforzo, vista, esame audiometrico, urine, spirometria ecc. e per ogni esame c'è un medico diverso. Per l'ECG c'è un cardiologo, lui articolazioni e addome manco le guarda e giustamente, non è di sua competenza. Citavo i jeans solo per dire che il risultato in W non è assolutamente paragonabile a quello di un test FTP fatto su una bici da corsa settata sulle tue misure, anche perché come giustamente dici tu che la loro bici sia tarata o meno (però mi stupirebbe se non lo fosse) non ha incidenza per l'esame...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Io ci sto, anche se attualmente non riesco nemmeno a rientrare nel gruppo D.
Da quello che ho letto nel forum della Elite qui: http://forum.elite-it.com/viewtopic.php?f=34&t=407&start=30 sembra che siano in diversi con il Direto a lamentarsi che registra valori di potenza molto inferiori a quelli reali.
Io non sono sicuro che sia anche il mio caso visto che non ho un power meter sulla bici da strada, però so che su Zwift ho un FTP di 167 W a una freqenza cardiaca di 156 bpm (pari al 94% del mio massimo di 165). Tutti gli anni faccio un ECG sotto sforzo con cyclette che dura circa 20 minuti in un centro di medicina sportiva, quindi con macchine che si suppone siano tarate bene. L'ultimo l'ho fatto a febbraio, ero decisamente meno allenato di oggi. A parte l'abbigliamento non comodissimo (jeans), sono arrivato a una frequenza di 130 bpm (78% del massimo) con potenza di 200 W. E' vero che il protocollo usato è diverso da quello che si usa per l'FTP; si parte da una potenza relativamente bassa e si aumenta di 10 W ogni due minuti, con una cadenza tra i 60 e 70 RPM. Quindi non so se e quanto i due valori siano paragonabili, però il mio dubbio che il mio FTP sia diverso da quello rimane.
Che poi non è molto importante, basta che l'errore sia costante. Però nel caso di una ride di gruppo, mi piacerebbe che ci fosse la categoria F (visto che la E è già presa), così posso partecipare pure io :-)

Stavo per scrivere che secondo me il tuo Direto sottostima i valori, però poi ho pensato al mio test della visita sportiva e non sono più così convinto che 167 sia sbagliato.

Cioè, io su Zwift ho una FTP di 219 watt (misurato con un Tacx Neo, che è molto preciso) mentre nella visita per il certificato agonistico questa estate sono arrivato a 320 watt.
Il test era simile al tuo, è quello che si va sopra i 45 anni, solo che nel mio caso i watt aumentavano di 30 ogni minuto (leggermente cambiato rispetto all' ultima volta che l' avevo fatto, dove la progressione era 50 watt ogni 2 minuti).
Il test si è interrotto quando sono arrivato a 187 pulsazioni (110% della massima teorica per la mia età)

E' un test che punta all' esaurimento muscolare, per cui trovo strano ti abbiano fermato così presto (e anche che te lo abbiano fatto fare in jeans), probabilmente saresti arrivato anche a 240-250 watt.
250 watt nel test sarebbe una volta e mezza la FTP, proporzionalmente in linea con i valori che riscontro io.

Ultima modifica:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Stavo per scrivere che secondo me il tuo Direto sottostima i valori, però poi ho pensato al mio test della visita sportiva e non sono più così convinto che 167 sia sbagliato.

Cioè, io su Zwift ho una FTP di 219 watt (misurato con un Tacx Neo, che è molto preciso) mentre nella visita per il certificato agonistico questa estate sono arrivato a 320 watt.
Il test era simile al tuo, è quello che si va sopra i 45 anni, solo che nel mio caso i watt aumentavano di 30 ogni minuto (leggermente cambiato rispetto all' ultima volta che l' avevo fatto, dove la progressione era 50 watt ogni 2 minuti).
Il test si è interrotto quando sono arrivato a 187 pulsazioni (110% della massima teorica per la mia età)

E' un test che punta all' esaurimento muscolare, per cui trovo strano ti abbiano fermato così presto (e anche che te lo abbiano fatto fare in jeans), probabilmente saresti arrivato anche a 240-250 watt.
250 watt nel test sarebbe una volta e mezza la FTP, proporzionalmente in linea con i valori che riscontro io.

Ciao, secondo me invece il test che hai fatto tu è diverso dal mio.
Ho cercato in rete, è pieno di siti (tra cui il mitico Albanesi) che spiegano le finalità e le modalità dell'ECG sotto sforzo, ma senza entrare troppo nei dettagli.
Invece qui: http://www.unife.it/medicina/scienzemotorie/minisiti-LT/valutazioni-funzionali-I/materiale-didattico/valutazioni-funzionali-i-2015-2016/VF Protocolli.pdf c'è un articolo piuttosto completo.
Ad ogni modo, sia qui che altrove indicano come soglia di bpm tra il 75 e l'80% della massima teorica.
Immagino che quello che hai fatto tu fosse un test per misurare la tua massima potenza ciclistica.
Gli esami da sostenere per ottenere i certificati di idoneità alla disciplina agonistica sono decisi dal CONI o dalla federazione a cui il tuo sport fa riferimento, io ho gli stessi esami per due attività agonistiche che pratico e per entrambi ho sempre fatto l'ECG sotto sforzo con le modalità attuali. Anche per amici molto più giovani di me che fanno lo stesso certificato la procedure è sempre la stessa, non dipende dall'età.
Però interessante il confronto che fai con i risultati del test e l'FTP, quindi è probabile che il mio Direto sia giusto, vuol dire che ho ampio spazio per migliorare :-)

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
... posso chiedervi come fare a "disattivare" l hack perchè venerdi ho cercato di partecipare ad un evento ma alla partenza ero solo e mi sono trovato ad innsbruck invece che in New York, premetto che giovedi avevo pedalato sul percorso UCI quindi penso che sia "rimasto" attivo l' hack.
Basta disinstallarlo o c' è qualche altro metodo??? Se lo disinstallo Zwift "torna" standard???
Ciao e grazie

... ho visto ora l' invito a partecipare alla corsa del gruppo di domani mattina ma avendo i rulli in azienda non ci posso essere, se organizzate altri eventi potete inserirli il venerdi così mi porto a casa i rulli... grazie

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
... posso chiedervi come fare a "disattivare" l hack perchè venerdi ho cercato di partecipare ad un evento ma alla partenza ero solo e mi sono trovato ad innsbruck invece che in New York, premetto che giovedi avevo pedalato sul percorso UCI quindi penso che sia "rimasto" attivo l' hack.
Basta disinstallarlo o c' è qualche altro metodo??? Se lo disinstallo Zwift "torna" standard???
Ciao e grazie

Ciao, non vedo perché disinstallare l'hack (se lo userai ancora ) quando puoi tranquillamente seguire il calendario scegliendo appunto sulle impostazioni di farlo ... C'è la prima spunta che lo permette di fare... fatto questo salvi con SUMMIT e ogni volta che avvii Zwift si collegherà normalmente come propone il calendario mensile...

Ultima modifica:

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ciao, non vedo perché disinstallare l'hack (se lo userai ancora ) quando puoi tranquillamente seguire il calendario scegliendo appunto sulle impostazioni di farlo ... C'è la prima spunta che lo permette di fare... fatto questo salvi con SUMMIT e ogni volta che avvii Zwift si collegherà normalmente come propone il calendario mensile...

Grazie Luke2017

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Ma quale metodo hai usato per l' hack ?
Se hai usato il programmino, c'è una opzione da spuntare per tornare a seguire il calendario normale.

2018-03-26-10_10_15-zwift-preferences.exe_.png

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ho notato che ora il piano di allenamento che seguo su swift, importa le uscite di Strava eseguite all'aperto, posticipando alla bisogna l'allenamento successivo, direi che è diventato interattivo, ottimo.

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
Scaricato e installato, poi ho aperto swift che altro devo fare?

Prima di avviare Zwift devi aprire il programma hack che hai installato e settare le impostazioni delle tue preferenze...
SALVARE prima di uscire dalle impostazioni cliccando SUBMIT.
Nel momento che avvierai Zwift caricherà la mappa/il mondo che avrai scelto...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Prima di avviare Zwift devi aprire il programma hack che hai installato e settare le impostazioni delle tue preferenze...
SALVARE prima di uscire dalle impostazioni cliccando SUBMIT.
Nel momento che avvierai Zwift caricherà la mappa/il mondo che avrai scelto...
Purtroppo il programmino non si apre in windows 10. non estrae il file, la cartella di destinazione ha problemi, problema interno del PC.
Grazie comunque.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.