bar cina (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Bella biga!
Non ho stima delle full carbon per copertoncino, ma fanno sempre fare bella figura al telaio...

ps: quei calanchi li conosco, io sono di Lugo....Monticino o calbane?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, per curiosità mia personale, in tutto quanto hai speso? Per montarla hai fatto tutto a casa o hai avuto bisogno di un meccanico tipo per pressare la serie sterzo? Piacerebbe anche a me un giorno farmi una bici con telaio cinese, ma chissà quando

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esatto! sono di Faenza.
Ciao, per curiosità mia personale, in tutto quanto hai speso? Per montarla hai fatto tutto a casa o hai avuto bisogno di un meccanico tipo per pressare la serie sterzo? Piacerebbe anche a me un giorno farmi una bici con telaio cinese, ma chissà quando

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


Fatto tutto da me, a parte i tamponi per pressare il movimento centrale che me li ha fatti un amico tornitore, il motaggio l'ho eseguito seguendo i consigli dei forumendoli, ho aperto una discussione dedicata a tal proposito https://www.bdc-mag.com/forum/threa...tegra-8000-con-m-c-bbright-pf79-rotor.238527/

Non credo si possa risparmiare molto, sopratutto se devi anche acquistare l'attrezzatura, poi le prime volte qualcosa va storto e bisogna ricomprare qualche pezzo (cavi o guaine per esempio) comunque ne vale la pena, è un passatempo, poi nel lungo andare non dovrai più rivolgerti a dei meccanici, spesso mediocri e frettolosi, anche questo è un risparmio.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Fatto tutto da me, a parte i tampono per pressare il movimento centrale che me li ha fatti un amico tornitore, il motaggio l'ho eseguito seguendo i consigli dei forumendoli, ho aperto una discussione dedicata a tal proposito https://www.bdc-mag.com/forum/threa...tegra-8000-con-m-c-bbright-pf79-rotor.238527/

Non credo si possa risparmiare molto, sopratutto se devi anche acquistare l'attrezzatura, poi le prime volte qualcosa va storto e bisogna ricomprare qualche pezzo (cavi o guaine per esempio) comunque ne vale la pena, è un passatempo, poi nel lungo andare non dovrai più rivolgerti a dei meccanici, spesso mediocri e frettolosi, anche questo è un risparmio.
Alla fine mi pare di capire che i passaggi "difficili" per i non esperti siano mc e serie sterzo insomma... Comunque con una cifra non esosa dovrebbe venire fuori una bella bici insomma e al limite qualche lavoro si può far fare da un meccanico, lo si paga e buona lì. Dev'essere una bella soddisfazione anche perché te la monti come vuoi... Intanto complimenti [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.254
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alla fine mi pare di capire che i passaggi "difficili" per i non esperti siano mc e serie sterzo insomma... Comunque con una cifra non esosa dovrebbe venire fuori una bella bici insomma e al limite qualche lavoro si può far fare da un meccanico, lo si paga e buona lì. Dev'essere una bella soddisfazione anche perché te la monti come vuoi... Intanto complimenti [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Con le serie sterzo integrate che ci sono oggi, il montaggio è di una semplicità assoluta
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Alla fine mi pare di capire che i passaggi "difficili" per i non esperti siano mc e serie sterzo insomma... Comunque con una cifra non esosa dovrebbe venire fuori una bella bici insomma e al limite qualche lavoro si può far fare da un meccanico, lo si paga e buona lì. Dev'essere una bella soddisfazione anche perché te la monti come vuoi... Intanto complimenti [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


Se non sei esperto, come il sottoscritto, ogni volta che prendi in mano un pezzo ti poni mille domande, io ho avuto un sacco di difficoltà con il manubrio, bellissimo e comodo, ma studiato da cani e il passaggio interno dei cavi mi ha fatto tribolare un sacco, ho dovuto buttare un kit di guaine perchè dentro non era sbavato correttamente, magari uno sgamato o un meccanico professionista sa quali accertamenti fare prima di rischiare di compromettere un pezzo o l'altro.
Comunque se hai un minimo di manualità non è una cosa impossibile, il professionista lo fa in un ora io in dieci serate.....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con le serie sterzo integrate che ci sono oggi, il montaggio è di una semplicità assoluta

Ah, pensavo fosse un lavoro delicato da fare...meglio o-o

Se non sei esperto, come il sottoscritto, ogni volta che prendi in mano un pezzo ti poni mille domande, io ho avuto un sacco di difficoltà con il manubrio, bellissimo e comodo, ma studiato da cani e il passaggio interno dei cavi mi ha fatto tribolare un sacco, ho dovuto buttare un kit di guaine perchè dentro non era sbavato correttamente, magari uno sgamato o un meccanico professionista sa quali accertamenti fare prima di rischiare di compromettere un pezzo o l'altro.
Comunque se hai un minimo di manualità non è una cosa impossibile, il professionista lo fa in un ora io in dieci serate.....

Penso sia normale alla fine, la manualità si acquista anche con la pratica, avrei anch'io paura di sbagliare per ogni cosa e più costa più avrei paura :mrgreen: però sì, in effetti non credo che in negozio si facciano tutti questi scrupoli, specie se il cliente non è nei paraggi :==

La bici ha anche un bel peso, un'equivalente di "marca" non so quanto costerebbe
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, per curiosità mia personale, in tutto quanto hai speso? Per montarla hai fatto tutto a casa o hai avuto bisogno di un meccanico tipo per pressare la serie sterzo? Piacerebbe anche a me un giorno farmi una bici con telaio cinese, ma chissà quando

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Più o meno la bici completa di tutto arriva 1770 contando le attrezzature a parte, alcuni attrezzi li avevo (dinamometrica, chiavi, brugole) alcune le ho costruite io (l'utensile pr verificare il forcellino) altri me li sono fatti fare (i tamponi per pressar il mc) alcuni li ho acquistati.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Più o meno la bici completa di tutto arriva 1770 contando le attrezzature a parte, alcuni attrezzi li avevo (dinamometrica, chiavi, brugole) alcune le ho costruite io (l'utensile pr verificare il forcellino) altri me li sono fatti fare (i tamponi per pressar il mc) alcuni li ho acquistati.
Forse non ci compri neanche un telaio! Bel prezzo... Poi anche se dovessi rivenderla mi sa che ci perdi meno che con un marchio conosciuto che da nuovo costa un occhio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Più o meno la bici completa di tutto arriva 1770 contando le attrezzature a parte, alcuni attrezzi li avevo (dinamometrica, chiavi, brugole) alcune le ho costruite io (l'utensile pr verificare il forcellino) altri me li sono fatti fare (i tamponi per pressar il mc) alcuni li ho acquistati.

Basso come prezzo, considerando l'ultegra r8000. Preso nuovo, il gruppo?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vi presento la mia cinesina:


Telaio Fasterway Classic,

Bravissimo, complimenti per il lavoro e per la bici. Anche io ho in progetto una no brand come prossima bici e questo è proprio uno dei telai che avrei scelto ma in versione disc.
Non vedo l’ora di sapere come va[emoji16]
Puoi dirmi per favore perché hai scelto quel BB in particolare?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69