COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ogni produttore fa almeno 25 modelli di sella. La cosa + sbagliata e prendere una sella perchè qualcuno ha detto che è comoda. Lo può essere per me, ma non è detto che lo sia anche per te, perchè ogni sella ha una conformazione differente per adattarsi alle caratteristiche antoprometriche di ciascun individo. fatti un giro sul sito selle italia per capire cosa ci può essere dietro alla scelta di una sella. Alcuni negozi hanno gli strumenti per aiutarti a capire e possono fornire delle selle test per fare una prova.
Per quanto riguarda la compatibilità, non ci sono problemi se rimani del dual rail
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ho già fissato di andare dal biomeccanico per la sella, ha diversi modelli da provare! Come ho detto chiedevo però se potete consigliarmi qualche modello che in base alla vostra esperienza non dia problemi con il reggisella della C64, almeno proverò solo le sella appropriate! Se in più volete darmi indicazioni su pregi e difetti e vostre impressioni, non guasta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.850
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno!
Vorrei un consiglio riguardo la sella, devo cambiarla perché quella che ho ora la SMP Dynamics, montata sul C64 proprio non mi piace.
Ne vorrei una sempre aperta al centro ma che non abbia la punta a becco come la Smp ma soprattutto una sella adatta per le lunghe percorrenze.
Chiedo in particolare qui per essere sicuro di non avere alcun problema con il reggisella della C64, potete darmi consiglio?
Sella italia slr kit carbon flow
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno!
Vorrei un consiglio riguardo la sella, devo cambiarla perché quella che ho ora la SMP Dynamics, montata sul C64 proprio non mi piace.
Ne vorrei una sempre aperta al centro ma che non abbia la punta a becco come la Smp ma soprattutto una sella adatta per le lunghe percorrenze.
Chiedo in particolare qui per essere sicuro di non avere alcun problema con il reggisella della C64, potete darmi consiglio?

Inutile a mio avviso consigliare una sella. Io per esempio vado d’accordo con tutte le selle Specialized,ma non è detto che vadano bene a te. Adesso sul c64 monto una Fizik Antares r1 che è molto molto simile alla Specialized Toupe’ che adoro,ma questo sono io.
Occhio che le SMP sono sicuramente comode ma “disabituano” il corpo. Con le tecnologie di oggi non avrai problemi a trovare un ottima sella,sempre che tu non abbia particolari patologie che costringono alla SMP.
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
È come chiedere il numero di scarpe!!
Se io ho il 45 e te un 40 per esempio mica prendi il 45 perché mi ci trovo bene io .. dai
La mia era una provocazione voluta proprio per sottolineare che all'interno dello stesso modello ci sono diverse misure che cambiano notevolmente le sensazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
La mia era una provocazione voluta proprio per sottolineare che all'interno dello stesso modello ci sono diverse misure che cambiano notevolmente le sensazioni

Mi ripeto, ovviamente la scelta della sella è soggettiva, ho premesso di avere fissato un incontro con il biomeccanico proprio per valutare quella più adatta a me.
La domanda che ho posto, si riferisce in particolar modo a come si comporta la sella con il reggisella della C64.
Il biomeccanico ha già storto il naso perché secondo lui quel tipo di reggisella ha problemi di scivolamento, io chiedevo anche se fossero noti problemi di altro tipo con le selle, ad esempio con qualche specifico carrello.
L'intenzione era valutare per il mio "sedere" selle che non avessero problemi con il reggisella della C64....!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.850
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi ripeto, ovviamente la scelta della sella è soggettiva, ho premesso di avere fissato un incontro con il biomeccanico proprio per valutare quella più adatta a me.
La domanda che ho posto, si riferisce in particolar modo a come si comporta la sella con il reggisella della C64.
Il biomeccanico ha già storto il naso perché secondo lui quel tipo di reggisella ha problemi di scivolamento, io chiedevo anche se fossero noti problemi di altro tipo con le selle, ad esempio con qualche specifico carrello.
L'intenzione era valutare per il mio "sedere" selle che non avessero problemi con il reggisella della C64....!
Digli di non sparare CAZZATE! E di fare il suo mestiere.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Digli di non sparare CAZZATE! E di fare il suo mestiere.
Beh anche il meccanico si è raccomandato di verificare che il reggisella non scendesse, anzi ha messo un po' di nastro isolante nero dicendomi che se lo vedo aggrinzire vuol dire appunto che devo tornare in officina per sistemare il reggisella.
Mi ha messo sull'avviso perché è un meccanico scrupoloso o perché il problema esiste?
D'altra parte io non sono un meccanico e se il meccanico e rivenditore Colnago mi da questo tipo di indicazioni è normale che pensi che un fondamento di verità ci sia, in più il biomeccanico avalla la tesi del meccanico, di conseguenza faccio le mie valutazioni.
Poi mi dite che il problema non esiste e sono solo fandonie....non posso che esserne contento.
Tornando alla sella trovo un negozio test di selle italia nella mia zona e provo.....così dovrei fare la scelta giusta.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
e che c'entra la scelta della sella e l'attacco reggisella con il movimento verticale??? ;nonzo%
Se vuoi stare tranquillo sotto quel'aspetto metti della pasta per eliminare lo scivolamento. Attento al serraggio della brugola...se esageri ti resta in mano. Questo aspetto torna anche a me ed ho usato medesimo metodo del nastro
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.850
33.272
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
e che c'entra la scelta della sella e l'attacco reggisella con il movimento verticale??? ;nonzo%
Se vuoi stare tranquillo sotto quel'aspetto metti della pasta per eliminare lo scivolamento. Attento al serraggio della brugola...se esageri ti resta in mano. Questo aspetto torna anche a me ed ho usato medesimo metodo del nastro
Lo scivolamento l'ho avuto effettivamente, ma come hai detto bene tu con pasta e serraggio con dinamometrica,problema risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.