COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Beh anche il meccanico si è raccomandato di verificare che il reggisella non scendesse, anzi ha messo un po' di nastro isolante nero dicendomi che se lo vedo aggrinzire vuol dire appunto che devo tornare in officina per sistemare il reggisella.
Mi ha messo sull'avviso perché è un meccanico scrupoloso o perché il problema esiste?
D'altra parte io non sono un meccanico e se il meccanico e rivenditore Colnago mi da questo tipo di indicazioni è normale che pensi che un fondamento di verità ci sia, in più il biomeccanico avalla la tesi del meccanico, di conseguenza faccio le mie valutazioni.
Poi mi dite che il problema non esiste e sono solo fandonie....non posso che esserne contento.
Tornando alla sella trovo un negozio test di selle italia nella mia zona e provo.....così dovrei fare la scelta giusta.
Il nastro,a mio avviso,non serve dietro il reggisella ci sono stampati tacche e numeri,basta ricordarseli
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il nastro,a mio avviso,non serve dietro il reggisella ci sono stampati tacche e numeri,basta ricordarseli


Basta metterlo a misura e fargli una foto. Ogni tanto controlla per verificare se è sceso. o-o
b6c275030332df9c364f23fcbe904c57.jpg
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
perchè con le colorazioni speciali tutte quelle stanghette belle fitte non le ho mai avute, ma poco male. Il giochino del nastro lo faccio all'inizio per regolarmi l'assetto e verificare la tenuta, poi lo levo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi ripeto, ovviamente la scelta della sella è soggettiva, ho premesso di avere fissato un incontro con il biomeccanico proprio per valutare quella più adatta a me.
La domanda che ho posto, si riferisce in particolar modo a come si comporta la sella con il reggisella della C64.
Il biomeccanico ha già storto il naso perché secondo lui quel tipo di reggisella ha problemi di scivolamento, io chiedevo anche se fossero noti problemi di altro tipo con le selle, ad esempio con qualche specifico carrello.
L'intenzione era valutare per il mio "sedere" selle che non avessero problemi con il reggisella della C64....!
Le selle Specialized non hanno nessun problema con il reggisella del C64.Io la ho sul C 60 e un amico su C64 ...senza nemmeno stringere troppo sta perfettamente ferma.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Mah...secondo me prima di alzare un "polverone", si farebbe prima a capire quali sono le selle non compatibili con un reggisella std (se ce ne sono). Nel caso specifico ho visto colnago montate selle italia, fizick, prologo, Smp, Specialized, San Marco (magari mi dimentico qualcuna)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah...secondo me prima di alzare un "polverone", si farebbe prima a capire quali sono le selle non compatibili con un reggisella std (se ce ne sono). Nel caso specifico ho visto colnago montate selle italia, fizick, prologo, Smp, Specialized, San Marco (magari mi dimentico qualcuna)
Si su questo concordo...tra l'altro devo dire che il morsetto reggisella Colnago è davvero ottimo...si regolano benissimo arretramento e inclinazione,e stringendo anche un po' meno dei Nm indicati,la sella sta bella ferma e non si muove.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno!
Vorrei un consiglio riguardo la sella, devo cambiarla perché quella che ho ora la SMP Dynamics, montata sul C64 proprio non mi piace.
Ne vorrei una sempre aperta al centro ma che non abbia la punta a becco come la Smp ma soprattutto una sella adatta per le lunghe percorrenze.
Chiedo in particolare qui per essere sicuro di non avere alcun problema con il reggisella della C64, potete darmi consiglio?
Prologo Strach Pas o Space
Comodissima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.