Anche se siamo agli sgoccioli,grazie e ricambio gli auguri.
Anche secondo me"aime"siamo attorno agli 8 kg l'importante è che sia robusta come il concepì che uso adesso.Paradossalmente l'anno che forse sono andato più forte avevo una bici da 9,5kgSecondo me con di12 disco e r0 sarai 7.9/8kg io, con c64, ultegra meccanico, b1-r e ruote alu ero a 7.6, ora con le cinesine carbon 7.3, tutta altra bici... Vedi l'allegato 172960
Il peso della bici conta eccome,ma tu sei la dimostrazione come in certi frangenti io,che contano di più le gambe.Anche secondo me"aime"siamo attorno agli 8 kg l'importante è che sia robusta come il concepì che uso adesso.Paradossalmente l'anno che forse sono andato più forte avevo una bici da 9,5kg

Vero! Come ciclista sono un Po atipico,nel senso che sono alto1,77 il mio peso forma è 80kg 78 sono al limite, bhe quell' anno li ero75 ero forse un Po sciupato in viso però andavo bene,poi mi ricordo che sono andato a fare la visita per il cartellino,senza fare nomi,da un medico che è spesso via con le squadre dei prof,x citarne una LPR e mi fa:io calerei un altro kg e si ricordi che i ciclisti sono tutti sottopesoIl peso della bici conta eccome,ma tu sei la dimostrazione come in certi frangenti io,che contano di più le gambe.![]()

Sei il mio gemello quasi,sono 1.77 m per 75 kg di media nella bella stagioneVero
Vero! Come ciclista sono un Po atipico,nel senso che sono alto1,77 il mio peso forma è 80kg 78 sono al limite, bhe quell' anno li ero75 ero forse un Po sciupato in viso però andavo bene,poi mi ricordo che sono andato a fare la visita per il cartellino,senza fare nomi,da un medico che è spesso via con le squadre dei prof,x citarne una LPR e mi fa:io calerei un altro kg e si ricordi che i ciclisti sono tutti sottopeso![]()
Sei il mio gemello quasi,sono 1.77 m per 75 kg di media nella bella stagione

Comunque è proprio vero,anche a me capita soprattutto dagli amici che mi fanno notare e dicono:sbaglio o mi sembri magro! E credetemi o sempre detto e sempre dirò che la cosa più bella della vita è mangiare.Io sono 1,83 e peso sui 77, quando scendo a 75 non posso più entrare a casa dei miei perché non sopporto mia madre che non fa altro che dirmi che sembro malato...
Comunque i migliori tempi li sto facendo con la bici attuale da 7,4kg...1kg netto in più rispetto alla precedente.![]()
Comunque è proprio vero,anche a me capita soprattutto dagli amici che mi fanno notare e dicono:sbaglio o mi sembri magro! E credetemi o sempre detto e sempre dirò che la cosa più bella della vita è mangiare.


Non tocchiamo il tasto del peso in questi giorni, please!!!![]()


Per fortuna che esiste la bici (COLNAGO) in modo che quando abbiamo voglia la inforchiamo e ci facciamo le nostre belle pedalate,con qualsiasi condizione climatica.È vero, sembra che siamo malati solo perché mangiamo e bruciamo un sacco di Calorie, mica è colpa ns. Se gli altri sono sedentari !
Io sono 1,73 x 65 kg, 52anni
In tutta la mia vita al max sono stato 68kg, eppure mi dicono : ma sei dimagrito ?
![]()
Il problema è che viviamo in una società di relitti , di gente che usa la macchina anche per fare 200 metri , che non sa mangiare , che dal diploma di maturità ha preso 30 kg. Secondo voi siamo magri noi o grassi loro ?Io sono 1,83 e peso sui 77, quando scendo a 75 non posso più entrare a casa dei miei perché non sopporto mia madre che non fa altro che dirmi che sembro malato...
Comunque i migliori tempi li sto facendo con la bici attuale da 7,4kg...1kg netto in più rispetto alla precedente.![]()
Tanto a prescindere, sbagliamo sempre noi!Il problema è che viviamo in una società di relitti , di gente che usa la macchina anche per fare 200 metri , che non sa mangiare , che dal diploma di maturità ha preso 30 kg. Secondo voi siamo magri noi o grassi loro ?
Su questo non ci piove , poi però siccome in salita ci vado io e non parenti o amici sedentari mi tengo stretti i miei 66 kg per 1,80 di altezza . Poi ci sono due tipi di magri , quelli secchi senza muscoli e quelli come noi ciclisti con muscoli. Il ciclista è mediamente più magro di un calciatore di pari livello e altezza. Le tabelle del peso in base all'altezza valgono come un due di picche È come la favola dei battiti massimi che sono 220 meno l'età . Io ne dovrei avere 172. Miracolosamente 3 settimane fa ho passato i 188 . Io quando non facevo niente ero 75 kg , quando giocavo a tennis ero tirato a 72 kg poi una volta formato come ciclista sono sceso a 68. L'ultimo step è stato imparare a mangiare le cose giuste e sono sceso a 66 aumentando la massa muscolare . Da li non mi sono più mosso . Tutto il resto sono cazzate che la gente pigra spara per invidia .Tanto a prescindere, sbagliamo sempre noi!
1.90/71kg :pSu questo non ci piove , poi però siccome in salita ci vado io e non parenti o amici sedentari mi tengo stretti i miei 66 kg per 1,80 di altezza . Poi ci sono due tipi di magri , quelli secchi senza muscoli e quelli come noi ciclisti con muscoli. Il ciclista è mediamente più magro di un calciatore di pari livello e altezza. Le tabelle del peso in base all'altezza valgono come un due di picche È come la favola dei battiti massimi che sono 220 meno l'età . Io ne dovrei avere 172. Miracolosamente 3 settimane fa ho passato i 188 . Io quando non facevo niente ero 75 kg , quando giocavo a tennis ero tirato a 72 kg poi una volta formato come ciclista sono sceso a 68. L'ultimo step è stato imparare a mangiare le cose giuste e sono sceso a 66 aumentando la massa muscolare . Da li non mi sono più mosso . Tutto il resto sono cazzate che la gente pigra spara per invidia .
Il problema è che viviamo in una società di relitti , di gente che usa la macchina anche per fare 200 metri , che non sa mangiare , che dal diploma di maturità ha preso 30 kg. Secondo voi siamo magri noi o grassi loro ?
