abbigliamento su aliexpress

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Nexus, mi hai fatto la stessa domanda qualche pagina fa a proposito di questa giacca https://www.aliexpress.com/item/SPE...457060.html?shortkey=2Qf67jaU&addresstype=600
e ti dissi che era come quella monocolore (che possiedo e uso con soddisfazione) con grafica diversa.
Prendi il coraggio a due mani e ordinala!
Acquisto fatto... Spero sia come me l'aspetti.

Per ora grazie, appena arriverà darò il mio feedback [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao @uber la giacca é arrivata ed é davvero ben fatta, riferito ai materiali differenziati.

Posso dire che si pone un gradino sopra la giacca di Decathlon RoadR 500. Restano 2 "criticità", se così vogliamo chiamarle...

Una é la lunghezza delle maniche che, nella taglia M dalla vestibilità perfetta per il mio fisico (178cm x 71kg), risultano corte di circa 2cm.

Due é la poca se non nulla traspirabilità che fa accumulare condensa che cola dalle maniche fino a "inzuppare" i polsini.

Per il resto, l'ho usata per fare un giro in MTB in una giornata spettacolare con la minima, segnata dal Garmin, di 8 gradi e sole pieno e, sotto avevo una maglia termica a maniche lunghe.

La prossima prova la farò sempre in MTB ma sotto indosserò una maglia termica mezze maniche.

Mio parere personale, Spexcel é davvero qualitativamente valida ma si perde in piccolezze.
1ab685c2798c5c3d35caf0cca3a5ac18.jpg
95a283c62788f1ca629d0e0ff97948e3.jpg

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao @uber la giacca é arrivata ed é davvero ben fatta, riferito ai materiali differenziati.

Posso dire che si pone un gradino sopra la giacca di Decathlon RoadR 500. Restano 2 "criticità", se così vogliamo chiamarle...

Una é la lunghezza delle maniche che, nella taglia M dalla vestibilità perfetta per il mio fisico (178cm x 71kg), risultano corte di circa 2cm.

Due é la poca se non nulla traspirabilità che fa accumulare condensa che cola dalle maniche fino a "inzuppare" i polsini.

Per il resto, l'ho usata per fare un giro in MTB in una giornata spettacolare con la minima, segnata dal Garmin, di 8 gradi e sole pieno e, sotto avevo una maglia termica a maniche lunghe.

La prossima prova la farò sempre in MTB ma sotto indosserò una maglia termica mezze maniche.

Mio parere personale, Spexcel é davvero qualitativamente valida ma si perde in piccolezze.

La manica che resta corta è indubbiamente un bel problema. Io ho quasi esattamente le tue misure (177 x 70) e la giacca che ho io non ha questo difetto...
Per quanto riguarda la traspirazione, è stata la prima cosa che scrissi nella "recensione" che feci dopo i primi giri: le caratteristiche antivento e antiacqua del tessuto la limitano molto in questo senso, però adesso che l'ho usata un po' di volte posso aggiungere che la situazione migliora dopo un paio di giri in lavatrice (vai a sapere perché).
Comunque io la considero una giacca da temperature fredde: già con 8 gradi di minima e sole pieno, il rischio di sudate esagerate c'è. Provala con temperature più basse, io mi sono trovato bene.
A presto!

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
[...
nexuspolaris
alla fine ci ha messo un mesetto x arrivare, un tempo accettabile che mi sta facendo valutare l'acquisto...
siccome sabato sono detonato sul ghiaccio ed ho bucato quella della squadra volevo acquistare da Spexcel.

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

1ab685c2798c5c3d35caf0cca3a5ac18.jpg
95a283c62788f1ca629d0e0ff97948e3.jpg

belli i monti liguri

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.010
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Qualcuno ha una di queste due da spexcel?
Come vestono?

https://s.click.aliexpress.com/e/chrHQUGv

https://s.click.aliexpress.com/e/cAaNVx5J

Avevo chiesto quale taglia per me ma visto che non rispondevano avevo ordinato una m per entrambi (173x69kg) viste le altre review.
Adesso mi ha risposto dicendo di andare per una L.
Visto che non l'hanno ancora spedito potrei forse ancora cambiare.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ciao, io li ho entrambi...
Sono 1,77 x 64kg, i pantaloncini sono una M e mi vanno bene anche se le bretelle sono un po’ lasche. Con il fondello invece non mi trovo, è ben imbottito nella parte posteriore ma poco o niente nella parte anteriore, lo uso per brevi uscite infrasettimanali.
La maglia a mezze maniche idrorepellente invece l’ho presa in taglia S come consigliatomi da loro ma è molto corta, sono proprio al limite. Magari fino a che sono in posizione sulla bici tutto ok ma appena mi raddrizzo rischia di salirmi sopra l’ombelico.
Per il resto non posso dire niente visto che non l’ho mai provata fuori.
Anzi, visto che è nuova ed ha ancora il cartellino attaccato se a qualcuno interessasse e volesse fare un cambio, magari con lo stesso modello in taglia M, mi contatti

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: pierg75

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ciao, io li ho entrambi...
Sono 1,77 x 64kg, i pantaloncini sono una M e mi vanno bene anche se le bretelle sono un po’ lasche. Con il fondello invece non mi trovo, è ben imbottito nella parte posteriore ma poco o niente nella parte anteriore, lo uso per brevi uscite infrasettimanali.
La maglia a mezze maniche idrorepellente invece l’ho presa in taglia S come consigliatomi da loro ma è molto corta, sono proprio al limite. Magari fino a che sono in posizione sulla bici tutto ok ma appena mi raddrizzo rischia di salirmi sopra l’ombelico.
Per il resto non posso dire niente visto che non l’ho mai provata fuori.
Anzi, visto che è nuova ed ha ancora il cartellino attaccato se a qualcuno interessasse e volesse fare un cambio, magari con lo stesso modello in taglia M, mi contatti

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie. Per la lunghezza allora non dovrebbe essere un problema, manco 2 cm in più per una M non dovrebbero cambiarmi la vita.
Terrò la M per entrambi e vediamo.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Arrivata giacca invernale Spexcel, in particolare:
" 2017 Spexcel rosso soft shelt top quality Inverno Antivento per 0 gradi "

taglia S, io sono 1.70 per circa 70 kg.
la giacca risulta aderente ma è così che la volevo.

acquistata nello store ufficiale della marca su Aliexpress in data 04/01/2019
consegnata in data odierna pertanto dopo 3 settimane e 5 giorni dal pagamento.

appena ci sarà la possibilità farò un tour di prova.

da una prima verifica evidenzio un tessuto che dovrebbe essere come dichiarato, ovvero "Antivento" ed "Invernale".

Ultima modifica:
  • Mi piace

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Arrivata giacca invernale Spexcel, in particolare:
" 2017 Spexcel rosso soft shelt top quality Inverno Antivento per 0 gradi "

taglia S, io sono 1.70 per circa 70 kg.
la giacca risulta aderente ma è così che la volevo.

acquistata nello store ufficiale della marca su Aliexpress in data 04/01/2019
consegnata in data odierna pertanto dopo 3 settimane e 5 giorni dal pagamento.

appena ci sarà la possibilità farò un tour di prova.

da una prima verifica evidenzio un tessuto che dovrebbe essere come dichiarato, ovvero "Antivento" ed "Invernale".
Potresti girare il link della giacca? Grazie [emoji846]

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.682
1.147
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Anche io ho lo stesso pile blu di spexel. Senza dubbi la migliore felpato a mai acquistata su aliexpress. Elastico e confortevole, size m 169 per 69 kg e perfetto. Unico neo, la zip, sarebbe da cambiare...

Dopo varie peripezie e' arrivata anche quella nera con le righe giallo fluo riflettenti e bianche (pagata nel black friday, in realta' non l'avevano spedita...dopo mia richiesta di info l'hanno spedita ad inizio anno ed e' arrivata l'altro ieri...60gg circa).
https://it.aliexpress.com/item/2018...574.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.5bef4c4d9clRIY
Non l'ho ancora provata all' aperto ma il tessuto e' lo stesso della blu: felpata interno,elastico, morbido e molto confortevole; inoltre.. udite, udite la zip e' robusta e solida (AAK), non la solita zip cinese della foto del link sopra (evvai!). Io peso 69kg e sono 169cm, ho preso M, aderente senza soffocare, maniche perfette, quindi ok.