Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ho preso le 404, domani spero di riuscire a provarle un po’!
Vedi l'allegato 173408
Scusa se ti do un suggerimento, perché invece di continuare a cambiare e avere dubbi non prendi le ruote che vanno bene per tutto (estetica salita pianura e discesa) lightweight meilentein obermayer.

Scusate non avevo visto il post di Tony 96
Però la tua risposta mi fa sorridere ; non ti andava di spendere 4000 €??
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa se ti do un suggerimento, perché invece di continuare a cambiare e avere dubbi non prendi le ruote che vanno bene per tutto (estetica salita pianura e discesa) lightweight meilentein obermayer.
Perché quando ci si trova in fase compulsiva è capitale procedere a passi piccolissimi, ad ogni step l'adrenalina schizza in alto e sprona ad uscire per il "test" del nuovo dettaglio.
Il problema è che il picco dura poco.

In tale quadro è evidente che qualsiasi "punto di arrivo" come potrebbero essere le LW inceppa il meccanismo.

Se non c'è più nessun nuovo obiettivo da raggiungere in termini di parti e componenti resta solo da pedalare e questo può essere fortemente demotivante. In alcuni casi anche determinante ai fini della prosecuzione dell'attività ciclistica.

Per fortuna se si raggiunge l'apice negli upgrade ad un mezzo c'è sempre il salvagente rappresentato dall'iniziare da capo con un secondo mezzo di tipologia diversa, anche poco diversa, da affiancare al primo e poi un terzo e poi....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Perché quando ci di trova in fase compulsiva è capitale procedere a passi piccolissimi, ad ogni step l'adrenalina schizza in alto e sprona ad uscire per il "test" del nuovo dettaglio.
Il problema è che il picco dura poco.

In tale quadro è evidente che qualsiasi "punto di arrivo" come potrebbero essere le LW inceppa il meccanismo.

Se non c'è più nessun nuovo obiettivo da raggiungere in termini di parti e componenti resta solo da pedalare e questo può essere fortemente demotivante. In alcuni casi anche determinante ai fini della prosecuzione dell'attività ciclistica.

Per fortuna se si raggiunge l'apice negli upgrade ad un mezzo c'è sempre il salvagente rappresentato dall'iniziare da capo con un secondo mezzo di tipologia diversa, anche poco diversa, da affiancare al primo e poi un terzo e poi....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
:ola:
IL VANGELO

Ecco perché dopo aver comprato le LW obermayer non ho più comprato ruote x 3 anni :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Almeno fino a che quando ho scoperto i tubeless con le ican.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Perché quando ci di trova in fase compulsiva è capitale procedere a passi piccolissimi, ad ogni step l'adrenalina schizza in alto e sprona ad uscire per il "test" del nuovo dettaglio.
Il problema è che il picco dura poco.

In tale quadro è evidente che qualsiasi "punto di arrivo" come potrebbero essere le LW inceppa il meccanismo.

Se non c'è più nessun nuovo obiettivo da raggiungere in termini di parti e componenti resta solo da pedalare e questo può essere fortemente demotivante. In alcuni casi anche determinante ai fini della prosecuzione dell'attività ciclistica.

Per fortuna se si raggiunge l'apice negli upgrade ad un mezzo c'è sempre il salvagente rappresentato dall'iniziare da capo con un secondo mezzo di tipologia diversa, anche poco diversa, da affiancare al primo e poi un terzo e poi....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ho come l'impressione che l'esperienza faccia la sua parte nel tuo discorso :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perché quando ci di trova in fase compulsiva è capitale procedere a passi piccolissimi, ad ogni step l'adrenalina schizza in alto e sprona ad uscire per il "test" del nuovo dettaglio.
Il problema è che il picco dura poco.

In tale quadro è evidente che qualsiasi "punto di arrivo" come potrebbero essere le LW inceppa il meccanismo.

Se non c'è più nessun nuovo obiettivo da raggiungere in termini di parti e componenti resta solo da pedalare e questo può essere fortemente demotivante. In alcuni casi anche determinante ai fini della prosecuzione dell'attività ciclistica.

Per fortuna se si raggiunge l'apice negli upgrade ad un mezzo c'è sempre il salvagente rappresentato dall'iniziare da capo con un secondo mezzo di tipologia diversa, anche poco diversa, da affiancare al primo e poi un terzo e poi....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


Analisi ineccepibile.
:eek:xxxx
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Perché quando ci di trova in fase compulsiva è capitale procedere a passi piccolissimi, ad ogni step l'adrenalina schizza in alto e sprona ad uscire per il "test" del nuovo dettaglio.
Il problema è che il picco dura poco.

In tale quadro è evidente che qualsiasi "punto di arrivo" come potrebbero essere le LW inceppa il meccanismo.

Se non c'è più nessun nuovo obiettivo da raggiungere in termini di parti e componenti resta solo da pedalare e questo può essere fortemente demotivante. In alcuni casi anche determinante ai fini della prosecuzione dell'attività ciclistica.

Per fortuna se si raggiunge l'apice negli upgrade ad un mezzo c'è sempre il salvagente rappresentato dall'iniziare da capo con un secondo mezzo di tipologia diversa, anche poco diversa, da affiancare al primo e poi un terzo e poi....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
:hail::hail::hail:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
mi sono letto tutta la discussione e guardato le foto.
Ti porto solo la mia esperienza, ammesso ti serva.
Il movimento centrale ceramico costa solo un sacco di soldi e non guadagni niente. Nel senso che quando lo monti non ti rendi conto di aver cambiato qualcosa. Solo (eventualmente) effetto placebo ed autostima. Ma a prestazioni....nulla. Non ho idea dei vantaggi della gabbia della ceramispeed.... quindi non mi esprimo.
Vivi in una localita' di mare, spesso ventilata e forse le 404 sono un po' troppo alte (oltre che pesanti) .
Personalmente ho provato diverse ruote e le uniche che ho trovato 2 spanne se non 3 oltre le altre, sono le lightwight. Costano un rene, ma a giudicare dalla lettura del thread , quello economico e' l'ultimo dei tuoi problemi. L resa e' stratosferica, ma fai attenzione pero' perche' sono delicate.
Per il resto, non so se augurarti che la passione ti duri in eterno o scemi visto che la sensazione e' che tu abbia speso un sacco di soldi (e sono affari tuoi, ci mancherebbe) ;-)
Pero' quando pensi di aver speso XY.000 € ed i tempi sulle salite sono sostanzialmente gli stessi ti chiedi se forse non era il caso di spendere gli stessi soldi con un buon preparatore e gioire di piu' per le uscite e per le performance e meno per l'oggetto in se.
Complimenti, tutte belle bici
my 2 cents
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta