Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici. Ho una DeRosa SK taglie 56 e sto valutando seriamente l’acquisto di una Giant.
Sarei orientato verso la Propel Advanced Pro Disc, che con elettronico, PM, tubeless e dischi racchiude un po’ tutto quello che cerco. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa per gf vallonate, ma anche con dislivelli impegnativi, e comunque come si trova in salita. Secondo me su salite pedalabili dovrebbe difendersi bene, poi quando si è in doppia cifra si soffre con qualsiasi mezzo.
Alternativa la Tcr pro disc 0, che però mi sembra uno step indietro ancora come integrazione, sebbene un pelo più leggera e comunque validissima.

Ciao e grazie

Andrea
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
salve a tutti, oggi sono andato dal "sivende" per vedere dal vero la nuova defy advanced pro ma fino a fine febbraio niente, poi mi ha garantito che sono disponibili senza problemi.
volevo simulare la mia posizione corrente per la scelta della misura telaio.
come avevo gia' scritto, sono alto 175, cavallo 84, pedalo a 745 e arretramento sella deciso, 84 mm. punta sella\asse mov. cent.

volevo vedere che dislivello sella\manubrio ne deriva, ora ho 85 mm., ma vorrei ridurlo su questa a 50/60 mm, per postura post incidente. sono indecisofra M o M\L ma penso meglio la M se il fuorisella non e' esagerato.

per la defy advanced pro 1 i cerchi in carbonio di serie sono discreti'?

Io sono alto 1,77 e ho preso la M, ma non mi è ancora arrivata...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici. Ho una DeRosa SK taglie 56 e sto valutando seriamente l’acquisto di una Giant.
Sarei orientato verso la Propel Advanced Pro Disc, che con elettronico, PM, tubeless e dischi racchiude un po’ tutto quello che cerco. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa per gf vallonate, ma anche con dislivelli impegnativi, e comunque come si trova in salita. Secondo me su salite pedalabili dovrebbe difendersi bene, poi quando si è in doppia cifra si soffre con qualsiasi mezzo.
Alternativa la Tcr pro disc 0, che però mi sembra uno step indietro ancora come integrazione, sebbene un pelo più leggera e comunque validissima.

Ciao e grazie

Andrea

Sono stato indeciso anch’io, poi ho optato x la Tcr, progetto più datato ma che ho reputato più polivalente, poi sono gusti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici. Ho una DeRosa SK taglie 56 e sto valutando seriamente l’acquisto di una Giant.
Sarei orientato verso la Propel Advanced Pro Disc, che con elettronico, PM, tubeless e dischi racchiude un po’ tutto quello che cerco. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa per gf vallonate, ma anche con dislivelli impegnativi, e comunque come si trova in salita. Secondo me su salite pedalabili dovrebbe difendersi bene, poi quando si è in doppia cifra si soffre con qualsiasi mezzo.
Alternativa la Tcr pro disc 0, che però mi sembra uno step indietro ancora come integrazione, sebbene un pelo più leggera e comunque validissima.

Ciao e grazie

Andrea

Ciao, il mio negoziante, ex professionista, aveva fino a pochi mesi fa la propel, e ne parlava un gran bene anche in salita. Personalmente dell’ultima versione della propel non mi piace la ruota posteriore da 65. Mi pare eccessiva per un uso a tutto tondo. Il tcr avendolo già avuto lo adoro e l’ho appena riordinato, il pro 0 disc potrebbe però avere enormi problemi di consegna, in quanto pare che siano finiti e prima di aprile non se ne parli, ma nel mentre dovrebbero presentare la versione nuova.. Detto ciò se la ruota posteriore così importante non è un problema andrei sicuramente di propel, anche considerando il bolide aero da cui arrivi.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici. Ho una DeRosa SK taglie 56 e sto valutando seriamente l’acquisto di una Giant.
Sarei orientato verso la Propel Advanced Pro Disc, che con elettronico, PM, tubeless e dischi racchiude un po’ tutto quello che cerco. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa per gf vallonate, ma anche con dislivelli impegnativi, e comunque come si trova in salita. Secondo me su salite pedalabili dovrebbe difendersi bene, poi quando si è in doppia cifra si soffre con qualsiasi mezzo.
Alternativa la Tcr pro disc 0, che però mi sembra uno step indietro ancora come integrazione, sebbene un pelo più leggera e comunque validissima.

Ciao e grazie

Andrea


Il negoziante dal quale ho ordinato la bici ha gareggiato fino alla categoria under 23. La scorsa stagione l'ha fatta tutta con la propel disc maratona delle dolomiti compresa. Senza offendere nessuno: lui sostiene che, ai nostri livelli non vi sono sostanziali differenze tra le 2 tipologie di telaio.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il negoziante dal quale ho ordinato la bici ha gareggiato fino alla categoria under 23. La scorsa stagione l'ha fatta tutta con la propel disc maratona delle dolomiti compresa. Senza offendere nessuno: lui sostiene che, ai nostri livelli non vi sono sostanziali differenze tra le 2 tipologie di telaio.

Ciao,
non offendi nessuno. È quello che penso pure io.
Martedì sento il conce e vediamo i tempi di consegna.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Il problema e' se ti stanchi del colore...:pork:
Semplice un salto in carrozzeria e sono come nuove, anche perché non sono uno che cambia spesso bici, per cui quando deciderò di venderle, varranno poco cmq, indifferentemente da averla riverniciata o meno, almeno per quanto riguarda crono e cx, la stradale che è quella che uso di più non la rivernicerei...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Si trasporta e spedisce come qualsiasi altra bicicletta

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
scusate il ritardo ma in questi giorni ero fuori casa... intendevo il trasporto per viaggiare nella sacca visto che abito all'estero e il reggisela è fisso ....comunque ordinata lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Il negoziante dal quale ho ordinato la bici ha gareggiato fino alla categoria under 23. La scorsa stagione l'ha fatta tutta con la propel disc maratona delle dolomiti compresa. Senza offendere nessuno: lui sostiene che, ai nostri livelli non vi sono sostanziali differenze tra le 2 tipologie di telaio.

Ma è il mio stesso rivenditore? Di che zona sei? :ola:
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici. Ho una DeRosa SK taglie 56 e sto valutando seriamente l’acquisto di una Giant.
Sarei orientato verso la Propel Advanced Pro Disc, che con elettronico, PM, tubeless e dischi racchiude un po’ tutto quello che cerco. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa per gf vallonate, ma anche con dislivelli impegnativi, e comunque come si trova in salita. Secondo me su salite pedalabili dovrebbe difendersi bene, poi quando si è in doppia cifra si soffre con qualsiasi mezzo.
Alternativa la Tcr pro disc 0, che però mi sembra uno step indietro ancora come integrazione, sebbene un pelo più leggera e comunque validissima.

Ciao e grazie

Andrea

Se ti piace prendila, ci puoi fare di tutto. Io ho una Propel SL del 2015 e una Tcr e le salite le faccio con entrambe.
Se la salita è pedalabile la Propel ti da qualcosa in più per via della rigidità del telaio. La TCR la trovò meglio sul fuori sella. Il mio consiglio è di prendere quella che ti piace e ti appaga di più.
Poi il Propel è un progetto più recente del TCR.
 
  • Mi piace
Reactions: batstone79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.