Qual è il vostro film preferito?

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Film molto bello, che prende dichiaratamente ispirazione da 'Cuore di tenebra' di Conrad.
Bellissimo libro.
Film cosi`non se ne fanno piu`, con lavorazioni travagliate e attori casi-umani.
Martin Sheen era alcolizzato ai tempi e le sue espressioni disperate e malinconiche , erano autentiche, cosi come la scena in cui rompe uno specchio e poi scoppia a piangere non era prevista dal copione, ma ebbe un crollo.
Anche F.F. Coppola, addirittura durante la produzione del film perse una ventina di chili causa lo stress e le condizioni climatiche.
Per non parlare di Marlon Brando, irriconoscibile, ingrassato e pelato!
Altri tempi in cui si facevano le cose per passione, non come in quest'epoca, in cui si fanno quasi esclusivamente per soldi, dalla musica al cinema solo per soldi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Film cosi`non se ne fanno piu`, con lavorazioni travagliate e attori casi-umani.
Martin Sheen era alcolizzato ai tempi e le sue espressioni disperate e malinconiche , erano autentiche, cosi come la scena in cui rompe uno specchio e poi scoppia a piangere non era prevista dal copione, ma ebbe un crollo.
Anche F.F. Coppola, addirittura durante la produzione del film perse una ventina di chili causa lo stress e le condizioni climatiche.
Per non parlare di Marlon Brando, irriconoscibile, ingrassato e pelato!
Altri tempi in cui si facevano le cose per passione, non come in quest'epoca, in cui si fanno quasi esclusivamente per soldi, dalla musica al cinema solo per soldi
per passione mica tanto... pare che Marlon Brando, per un mese di riprese, ottenne un cachet equivalente a sette milioni di euro: https://www.telestar.fr/culture/apocalypse-now-l-incroyable-cachet-demande-par-marlon-brando-301788
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
per passione mica tanto... pare che Marlon Brando, per un mese di riprese, ottenne un cachet equivalente a sette milioni di euro: https://www.telestar.fr/culture/apocalypse-now-l-incroyable-cachet-demande-par-marlon-brando-301788
Intendevo piu`per i registi che erano sempre sotto pressione. un mega flop voleva dire bancarotta per la casa di produzione.
Quindi, magari all'inizio un progetto, nasce dalla voglia di descrivere o raccontare una storia o un periodo importante come la guerra del Vietnam.
poi chiaramente entrano in gioco questioni economiche di cachet ecc.. ma molti registi si esauriscono emotivamente quando girano un film per loro importante.
Es. anche Scorsese quando diresse Toro scatenato, si sileva ritirare dalle scene, o Anche Michael Cimino per fare il Cacciatore dovette lottare contro gli Studios che volevano imporgli tagli o idee diverse da quelle iniziali
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intendevo piu`per i registi che erano sempre sotto pressione. un mega flop voleva dire bancarotta per la casa di produzione.
Quindi, magari all'inizio un progetto, nasce dalla voglia di descrivere o raccontare una storia o un periodo importante come la guerra del Vietnam.
poi chiaramente entrano in gioco questioni economiche di cachet ecc.. ma molti registi si esauriscono emotivamente quando girano un film per loro importante.
Es. anche Scorsese quando diresse Toro scatenato, si sileva ritirare dalle scene, o Anche Michael Cimino per fare il Cacciatore dovette lottare contro gli Studios che volevano imporgli tagli o idee diverse da quelle iniziali
sicuramente erano tempi diversi, ed anche il pubblico avevi gusti meno massificati.
credo che oggi un Fellini non troverebbe nessun produttore disposto a finanziare un suo film...
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
sicuramente erano tempi diversi, ed anche il pubblico avevi gusti meno massificati.
credo che oggi un Fellini non troverebbe nessun produttore disposto a finanziare un suo film...
Veramente... altri tempi. Ora siamo in un'epoca in cui non si puo`dire questo, che si offende una categoria, quello che ne si offende un'altra, per non parlare di film come per esempio Easy Rider dove gli attori fumavano e assumevano sostanze per tutto il film ( anche nella vita reale :-P).
Ormai escono solo film "fracassoni" che incassano, per il resto storie trite e ritrite. Un po' di originalita`forse la si trova nelle serie tv, ma anche qui il meglio e`gia stato dato
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Veramente... altri tempi. Ora siamo in un'epoca in cui non si puo`dire questo, che si offende una categoria, quello che ne si offende un'altra, per non parlare di film come per esempio Easy Rider dove gli attori fumavano e assumevano sostanze per tutto il film ( anche nella vita reale :-P).
Ormai escono solo film "fracassoni" che incassano, per il resto storie trite e ritrite. Un po' di originalita`forse la si trova nelle serie tv, ma anche qui il meglio e`gia stato dato
Tra remake e robottoni bisogna buttarsi sul cinema indipendente [emoji846]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ieri sono andato a vedere bhoemian rapsody, i queen sono uno dei miei gruppi preferiti ma comunque il film è ben fatto e sicuramente piacevole da vedere e sentire anche per un non-fan !
Era ormai un po che non vedevo un film decente, ormai vanno solo film per ragazzini (del resto sono il pubblico più numeroso)
alla fine mi sono anche commosso !! sopratutto ricordando i miei giovani anni quando vidi il live aid in tv con la mitica performance dei queen !!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho UN film preferito. Ce ne sono tanti che ho amato e amo.
Va a momenti, a seconda dello stato d'animo, dell'umore, della situazione.
Tra gli altri, ultimamente mi piace ricordare "Le mele di Adamo" e "il sospetto" che ovviamente Vi consiglio.


ps:
Amo molto il cinema e se riesco vado in sala quanto più possibile. Ci sono amici a cui faccio "recensioni" se così le vogliamo chiamare che da anni mi dicono che dovrei (a avrei dovuto) metterle online, su YT . Qualche tempo fa ho dato uno sguardo e m'è parso di capire che la cosa sia già molto praticata e diffusa.
Meglio così ;-)
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
anche i 2 Sherlock Holmes che ha fatto non sono male

e sul detective londinese aggiungo Il fratello più furbo di Sherlock Holmes
(The Adventure of Sherlock Holmes' Smarter Brother - 1975)
di e con Gene Wilder + Marty Feldman, Madeline Kahn e Dom DeLuise.



PS
di guerra aggiungo La sottile linea rossa
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
nessuno che scrive più? :D

visti i 3 Outrage di Kitano.
da vedere in serie ovviamente.
l'originale Beat Takeshi in versione Sonatine, Violent Cop e Boiling Point.
grigio cemento di città che domina su tutto.
scordatevi i colori pastello di Zatoichi o Hana-bi
a parte il rosso sangue molto abbondante ovunque :D
i primi 2 forse più riusciti del 3°.
non so se fosse stato previsto o richiesto solo successivamente.
la trama infatti si complica un po' visto che molti dei personaggi erano già stati ammazzati nei primi 2 capitoli.

comunque bella trilogia.

in tema di trilogie, quella di John Wick merita.
film di azione all'americana nudo e crudo tipo terminator, arma letale, die hard per intenderci :mitra:
solo 2 fuori finora in attesa del 3° e ultimo capitolo.

e altra bella (ma stavolta pure divertente) trilogia e pure italiana, quella di Smetto Quando Voglio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Smetto_quando_voglio_(film)
consigliata :==