Spostamento in avanti sulla sella

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
No non artiglio le dita dei piedi
Il che è un buon punto di partenza. Bene o male le tacchette sono messe alla giusta diatanza dalla punta così come l'altezza sella (potresti avere una misura limite ora oltre la quale si inizierebbero ad innescare problemi vari). Comunque prova a contattare Juri lui sicuramente risolverà i tuoi dubbi e problemi

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Posso chiedere il motivo di questo gesto?
Troppa distanza dai pedali?
Se hai le tacchette troppo indietro e quindi le scarpe molto avanzate nella fase di richiamo siccome il piede è molto avanzato tende a scivolare indietro e quindi si tende ad artigliare le dita. Naturalmente in concomitanza con una altezza sella errata.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai qualche metodo casereccio per misurare e non sbagliate?
Sella in bolla bici dritta filo a piombo lo fai scendere senza far toccare il telaio dal c.a. E misuri al centro movimento
Altrimenti bici con ruota posteriore contro una parete e prendi la misura dalla parete al centro movimento e al centro anatomico sella
La differenza sarà fra i 24 e 25 piu o meno
Hai una Prologo, mi sembra la Strach o sbaglio?

Ultima modifica:

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Sella in bolla bici dritta filo a piombo lo fai scendere senza far toccare il telaio dal c.a. E misuri al centro movimento
Altrimenti bici con ruota posteriore contro una parete e prendi la misura dalla parete al centro movimento e al centro anatomico sella
La differenza sarà fra i 24 e 25 piu o meno
Hai una Prologo, mi sembra la Strach o sbaglio?

Quando rientro dal lavoro provo a misurare come mi hai detto..grazie
Si ho una prologo scratch 2

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok Ho misurato sono a 23,5 che dite?

Ps: La livella su questa Sella io la metto a 3-4 cm dalla fine sulle alette
Non avevo dubbi....
Secondo me infatti sei avanzato oltre che alto.
Essendo avanzato non riesci a curvarti e sei costretto sempread avanzare.
Detto qs io metterei altezza a 80 ( dimmi i pedali però ) e arretramento una volta sistemata l’altezza a 25
La sella mettila in bolla così:
appoggi dalla coda alla punta un tagliere, un tablet, un libro e metti la livella in bolla ma con una brugola di 5 mm fra la livella e il tagliere in punta

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Non avevo dubbi....
Detto qs io metterei altezza a 80 ( dimmi i pedali però ) e arretramento una volta sistemata l’altezza a 25
appoggi dalla coda alla punta un tagliere, un tablet, un libro e metti la livella in bolla ma con una brugola di 5 mm fra la livella e il tagliere in punta
Non avevo dubbi....

Uso i look keo blade carbon
Pedivella 172.5