Fosse corto avrebbe la tendenza ad arretrare.
Mi verrebbe da dire lo stesso...
Quindi arretro o avanzo?? Mannaia...
Ok 79.8/80Uso i look keo blade carbon
Pedivella 172.5
Non è corto è avanzato ho scritto.
A te la scelta, io ti riporto la mia esperienzaMi verrebbe da dire lo stesso...
Quindi arretro o avanzo?? Mannaia...
Ok 79.8/80
Anch io sulla Gravel che ha il piantone più in piedi sono quasi al limiteSe arretro di 1.5 son quasi al limite o forse sulla linea max dei cartelli sella...
Arretro a 25 allora?
Anch io sulla Gravel che ha il piantone più in piedi sono quasi al limite
Comunque se stai nei limiti alcun problema
Prova e poi ci aggiorni
Figurati....Prima di tutto ti ringrazio per l'interesse che mi dimostri :-)
Ascolta per non sbagliare a fare quello che mi dici : prima arretro a 25 e dopo regolo la sella giusto?
L'altezza Sella la prendo dal centro del movimento centrale fino al centro anatomico con l'unico righello da geometra che ho ok?
Perdona le domande banali
Figurati....
Allora fai come segue:
Metti la sella in bolla senza mettere la brugola sotto la punta col tagliere e allo stesso ci metti un segno con lo scotch in corrispondenza del centro anatomico della sella ( 12 cm dalla fine sella o 16 dalla punta )
Poi prendi il metro e misuri da sotto il tagliere al centro della guarnitura mettila a 806 ( qs sella ha circa 6/7 mm di luce fra il tagliere base e la superficie della sella )
Poi dallo stesso punto del centro anatomico della sella calcoli l’arretramento di 25 cm o col metodo del filo a piombo o della ruota posteriore contro una parete.
Mi raccomando bici ben dritta e gomme gonfiate alla stessa pressione
Una volta fatto abbassi la punta della sella come ti ho scritto prima
Che è la stessa cosa !!Non è corto è avanzato ho scritto.
Sembrerà strano ma più avanzato sei e più avanzi sulla sella proprio per quello che ho spiegato prima
Che è la stessa cosa !!
Stai facendo un sacco di confusione![]()
Corto si intende di lunghezza sulla bici ( parte braccia quindi riguarda lunghezza telaio e Stem )Che è la stessa cosa !!
Stai facendo un sacco di confusione![]()
Pensaci e vedrai che è così.Ok ci provo. Mi hai convinto.
Grazie ancora.
Certo che sarebbe veramente strano il pensiero inverso. .. x non andar avanti arretrare ancora di più...non l avrei mai pensato..
La foto dice altro però !!Magari le idee confuse le hai tu.
Pensaci e vedrai che è così.
Se sei troppo avanzato il busto non riesce a piegarsi come dovrebbe perché assumi una posizione eretta dello stesso e di conseguenza sei più lontano dal manubrio ecco perché avanzi
Ho rivisto anche le tue foto e confermo il mio pensiero
Poi X carità io non sono nessuno sia chiaro
X l’arretramemto il rapporto femore/tibia servirebbe ma dubito che tu abbia qs 2 misure
Ti allego come va presa l’altezza con il metodo che ti ho suggerito sella così ti è più chiaro
La foto dice altro però !!
Vedi l'allegato 173466
Come arretramento potrebbe anche essere ok ma è chiaramente basso, in questa posizione se cerca la spinta di potenza è chiaro che tende ad avanzare, quindi se è comodo così come altezza.. se avanza anche ed alza leggermente anche il tacco scarpa sale.. e forse smette di cercare la posizione quando va in spinta.
Se sei troppo avanzato il busto non riesce a piegarsi come dovrebbe perché assumi una posizione eretta dello stesso e di conseguenza sei più lontano dal manubrio ecco perché avanzi
X l’arretramemto il rapporto femore/tibia servirebbe ma dubito che tu abbia qs 2 misure
Ti allego come va presa l’altezza con il metodo che ti ho suggerito sella così ti è più chiaro
Se la prendi da fine sella al centro guarnitura dovrai sottrarre 12 cmScusa Maceio ho visto le foto degli schemi. La distanA
Scusa ulteriore domanda ho visto gli schemi in foto che mi hai mandato; arretramento Sella qui in foto è diverso rispetto al filo a piombo e guarnitura che mi avevi scritto prima; come mi comporto?
Se la prendi da fine sella al centro guarnitura dovrai sottrarre 12 cm
Utilizza il metodo dove hai più dimestichezza e fattibilità onde evitare errori
In qs sella il fine sella è dal codino compreso