Al lavoro in bici

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Amministratori così devono andare A CASA SUBITO, a qualunque partito o movimento politico appartengano.
Quindi se io monto i chiodati sulla bici non posso uscire comunque?
Mentalità da trogloditi, così non ne usciremo mai
si parano il culo, ti fai male in bici sulla neve , non gli puoi fare una denuncia xè nessuno ha pulito, tanto nelle loro menti chi gira in bici o è un poveretto che non si può permettere la macchina o un "originale" categorie poco interessanti dal punto di vista politico.
A dire la verità pulire tutte le ciclabili nella mia città è una lavorata immane, tra marciapiedi alti 20 cm doppia serie di paletti o paracarri ad ogni ingresso entrare con un mezzo meccanico è quasi impossibile e il buon vecchio badile è molto pesante quante è pieno di neve
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Questa la situazione oggi su una delle ciclabili che faccio regolarmente. Tratti ghiacciati misti a poltiglia, grazie a temperature sopra lo zero si sta pian piano sciogliendo...ovviamente per spostarmi tutti i giorni non uso la BDC ( soprattutto con questo tipo di situazione) ma mi sposto con le mie vecchie Bianchi Ragno ( ad eccezione dell’ammiraglia Araneus che uso solo per giretti in collina) , qui nella fattispecie una Pholcus. Piano piano si procedeva, ma non è chiaramente un bel girare...
 

Allegati

  • A5085FB9-30F7-478C-8323-55962C17014E.jpeg
    A5085FB9-30F7-478C-8323-55962C17014E.jpeg
    439,6 KB · Visite: 59

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Questa la situazione oggi su una delle ciclabili che faccio regolarmente. Tratti ghiacciati misti a poltiglia, grazie a temperature sopra lo zero si sta pian piano sciogliendo...ovviamente per spostarmi tutti i giorni non uso la BDC ( soprattutto con questo tipo di situazione) ma mi sposto con le mie vecchie Bianchi Ragno ( ad eccezione dell’ammiraglia Araneus che uso solo per giretti in collina) , qui nella fattispecie una Pholcus. Piano piano si procedeva, ma non è chiaramente un bel girare...
Mitica bianchi ragno!
Anche io fino all'arrivo della RC500 ho riesumato una mbt anni 90 (per il quarto inverno qui in Bavaria).
I Freni V-Brake però sono un incubo! Tu caliper, giusto?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Mitica bianchi ragno!
Anche io fino all'arrivo della RC500 ho riesumato una mbt anni 90 (per il quarto inverno qui in Bavaria).
I Freni V-Brake però sono un incubo! Tu caliper, giusto?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Cantilever Anteriore, il mitico U-Brake ( che io chiamo ‘manetta’ ) posteriore. Bianchi Ragno è stato per me l’inizio di tutto, una bici che amo ora come l’ho amata da bambino
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Cantilever Anteriore, il mitico U-Brake ( che io chiamo ‘manetta’ ) posteriore. Bianchi Ragno è stato per me l’inizio di tutto, una bici che amo ora come l’ho amata da bambino
Chiaro.... cantilever.... errore di sistema nel mio cervello!
Nati per lasciar passare fango, sporco e (in questo caso neve)....
Bici indistruttibile! Vedremo cosa ne sarà del confronto con le nuove Triban! [emoji15] [emoji15] [emoji15]


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno amici.
La mia fida compagna di BtW è ai box approfittando del periodo di feste.
Infatti ieri ho montato il regalo di Natale: nuove ruote con dischi, le Mavic Aksium Élite disc UST con pneumatici Mavic Yksion 700x28 ovviamente tubeless.
Le ho montate, trasformando la MTB 26 (che ha fatto il suo degno lavoro per 2 annetti) in bici trekking, trasformazione a lungo meditata. Ho tolto i v-brake montando freni a disco meccanici (Tektro Aries presi alla Decathlon).
Beh oggi messa in strada e fatti 10 km per saggiare la trasformazione, tutta un'altra cosa. Bici molto più scattante e scorrevole. In un punto, con vento alle spalle scicolava via a 35 km/h quasi senza pedalare; sembrava di stare in sella ad una e-bike.
Ruote molto rigide e che chiedono di essere rilanciate ogni volta che si rallenta, ma sempre molto comode. Poi i tubeless permettono pressione più bassa (messe a 5 bar come consigliato da Mavic) che filtrano molto meglio le varie asperità della strada. Beh non vedo l'ora di riprendere col BtW.
Ora devo provare la nuova configurazione, con l'attenzione rivolta alla guarnitura: ora ho la tripla (44, 32, 22 se non erro), ma sto valutando di mettere una doppia da gravel / ciclocross (tipo 48/34 o simile, o magari proprio una compact).
In 2 anni fatti quasi 7500 km con questa bici, con un sacco di vantaggi nella mia vita. E per il 2019 si riparte rendendo ancor più piacevole andare al lavoro.
Buon anno nuovo amici. [emoji4]
3d097971adbdbf15d9a6edbce629f498.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
wow ragazzi!! quanti ricordi con quelle Bianchi!!!
da ragazzino avevo una Predator gialla e nera e poi una Thomisus arancio e nera!!
uno spettacolo :ola::friends:
Anche una delle mie Ragno è una Thomisus arancione e nera. Ragno per me è stata la bici che mi ha fatto innamorare di questo fantastico mondo. Da bambino le ho ammirate guidate da ragazzi più grandi, da adulto mi sono tolto lo sfizio di cercarle tutte. Ad eccezione di Migale e Araneus, che uso solo per giri in collina, le altre le uso anche per Commuting, avendo per fortuna sempre la possibilità di tenerle al sicuro al chiuso ovunque mi sposti, altrimenti non le userei. Sono dei fantastici Caterpillar, che mi riportano indietro a quei fantastici anni ‘90 della mia infanzia.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Anche una delle mie Ragno è una Thomisus arancione e nera. Ragno per me è stata la bici che mi ha fatto innamorare di questo fantastico mondo. Da bambino le ho ammirate guidate da ragazzi più grandi, da adulto mi sono tolto lo sfizio di cercarle tutte. Ad eccezione di Migale e Araneus, che uso solo per giri in collina, le altre le uso anche per Commuting, avendo per fortuna sempre la possibilità di tenerle al sicuro al chiuso ovunque mi sposti, altrimenti non le userei. Sono dei fantastici Caterpillar, che mi riportano indietro a quei fantastici anni ‘90 della mia infanzia.
Uuuuuuhhhhh la Thomisus!!!!!
È stata il mio sogno per un sacco di anni. Anche per me è stata un riferimento quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo bdc/mtb. Non l'ho mai avuta, in compenso l'aveva un mio amico e spesso ho avuto il piacere di provarla. Che bei ricordi....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
46CBCE5C-C78A-439D-AEC8-19F936C8D65D.jpeg Anche oggi andata e ritorno due volte con una delle mie Bianchi Ragno , oggi nella fattispecie una Theridion. Sotto una foto nell’oscurità del ritorno stasera.
Ernia, la ciclabile è quella che va dalle Caserme rosse a via ferrarese giusto, costeggiando la Tper?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
fantastici sti amministratori....

ci fanno le ciclabili per farsi vedere "green" (si ma coi soldi dei cittadini) è poi le lasciano a smarcire e quindi non sono praticabili....