Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Stavo cercando di capire che mozzi siano i R01 montati sulle nuove Areo .
Mi sembra di averli già visti da qualche parte.
Intanto i raggi sono 18 ant e 24 post. Poi la cosa curione è il fatto che abbia una raggiatura radiale la drive ed incrocio lato non drive e mi sembra anche rapporto 2;1 . Nelle specifiche invece è riportato il contrario
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie per la risposta. sono abituata alle camere in lattice e vorrei continuare su ruote in carbonio... chissà se qualcuno ha mai provato copertone e camera in lattice sulle Ican?...
Non è abbinamento molto consigliato con i cerchi in carbonio, si può tentare certo ma pare che il rischio microforature sia in agguato, molto meglio il tubeless a maggior ragione se canale chiuso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo.. il canale interno sempre quello resta, il rischio sarebbe che piccole bave o filamenti si infilino nel tenero lattice. (se non vado errato Fulcrum nel sito lo dice)
Scusami golias io i copertoncini son tanti anni che non li uso più, però ricordo che abbiamo i flap o il nastro che non fa venire a contatto il cerchio con la camera d'aria, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Se non si vuole passare agli ottimi tubeless.. per i cerchi in carbonio restano le solite scelte tubolari o copertura più camera in butile.
A parte che molti tubolari dentro incorporano camera in lattice... comunque, leggendo forum in inglese, ho visto che su ruote in carbonio molti usano le camere in lattice, nonostante siano sconsigliate dai produttori. Il trucco sembra stare nella corretta prima installazione... e ovviamente, le discese non aggrappati ai freni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Scusami golias io i copertoncini son tanti anni che non li uso più, però ricordo che abbiamo i flap o il nastro che non fa venire a contatto il cerchio con la camera d'aria, giusto?
Giusto ma non sempre flap e/o nastro "isolano" in modo totale, comunque in questo caso anch'io non parlo per esperienza diretta ma sul sentito dire o letto qua è là in rete, personalmente però non lo farei.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
A parte che molti tubolari dentro incorporano camera in lattice... comunque, leggendo forum in inglese, ho visto che su ruote in carbonio molti usano le camere in lattice, nonostante siano sconsigliate dai produttori. Il trucco sembra stare nella corretta prima installazione... e ovviamente, le discese non aggrappati ai freni.
Si ma la camera resta appunto isolata all'interno del tubolare che è chiuso, nel caso di copertura classica la camera corre il rischio di andare a contatto con qualche parte in carbonio dove potrebbero essere presenti sottilissimi fili, che a detta di alcuni, si infilano con grande facilità nel tenero lattice.
Questo è quanto.. poi chiaramente se si vuol provare, come dicevo poco sopra, si può ma si aggiunge un rischio a mio avviso inutile perchè il grado di comodità che si ha con camera lattice più copertone lo si raggiunge benissimo anche con il tubeless con ulteriori vantaggi che non si rischia scoppio o pizzicature e con il lattice liquido all'interno il rischio forature si riduce parecchio.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si ma la camera resta appunto isolata all'interno del tubolare che è chiuso, nel caso di copertura classica la camera corre il rischio di andare a contatto con qualche parte in carbonio dove potrebbero essere presenti sottilissimi fili, che a detta di alcuni, si infilano con grande facilità nel tenero lattice.
Questo è quanto.. poi chiaramente se si vuol provare, come dicevo poco sopra, si può ma si aggiunge un rischio a mio avviso inutile perchè il grado di comodità che si ha con camera lattice più copertone lo si raggiunge benissimo anche con il tubeless con ulteriori vantaggi che non si rischia scoppio o pizzicature e con il lattice liquido all'interno il rischio forature si riduce parecchio.
Lo scoppio e le pizzicature dipendono solo da errato montaggio, infatti da quando uso camere in lattice le faccio montare solo dal meccanico, prima procedevo da sola, proprio a scanso di errori.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Lo scoppio e le pizzicature dipendono solo da errato montaggio, infatti da quando uso camere in lattice le faccio montare solo dal meccanico, prima procedevo da sola, proprio a scanso di errori.
Al contrario di me che faccio da solo proprio perchè è una parte importante ai fini della sicurezza personale, ma capisco benissimo le tue ragioni se non ti senti in grado di poter svolgere un lavoro a regola d'arte. (non che ci vogliano chissà quali qualità eh !! ) :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ricordate il mio acquisto su AliExpress di un paio di FL40/Novatec non 2:1 a 470 USD?
Oggi mi è arrivata la sorpresa da DHL, che mi chiede altri 167 Euro per consegnarmi le ruote.
Se pago il balzello andrei a pagare un totale di 590 Euro.
Voi cosa fareste? Io avverto un po' di delusione, ma la scimmia non scende... :ueh:
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ricordate il mio acquisto su AliExpress di un paio di FL40/Novatec non 2:1 a 470 USD?
Oggi mi è arrivata la sorpresa da DHL, che mi chiede altri 167 Euro per consegnarmi le ruote.
Se pago il balzello andrei a pagare un totale di 590 Euro.
Voi cosa fareste? Io avverto un po' di delusione, ma la scimmia non scende... :ueh:

Se non lo paghi non riceverai nè le ruote nè il rimborso di quello già pagato...

Alla fine le paghi 40€ in più che su amazon...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ricordate il mio acquisto su AliExpress di un paio di FL40/Novatec non 2:1 a 470 USD?
Oggi mi è arrivata la sorpresa da DHL, che mi chiede altri 167 Euro per consegnarmi le ruote.
Se pago il balzello andrei a pagare un totale di 590 Euro.
Voi cosa fareste? Io avverto un po' di delusione, ma la scimmia non scende... :ueh:
perche' delusione? si sa che comprando su aliexpress si pagano tasse aggiuntive,
non so a che tasso hai fatto il cambio su aliexpress ma 470 $ sono 408 euro + 167 di tasse = 575 euro, le paghi come su amazon,
https://www.amazon.it/dp/B06XBTL77J/?tag=bdc_parser-21
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and terzuya