ripetute con il 53/17/!9 in salita?

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
continuando con l'esempio di come le faccio io: tre settimane 2 volte alla settimana, tipo artedi e giovedi, il mercoledì faccio agilità abbastanza allegra, anche salita, cmq senza forzare troppo. tutto ciò nelle mie idee dovrebbe essere fatto per tre settimane, poi una di scarico, poi magari altre tre settimane, magari nelle ultime settimane tolgo una seduta e la sostituisco con una allenamento che mi piace, sempre per la forza.
per curiosità posto i grafici del polar che mi vengono fuori da un allenamento a base di SFR (queste sono 4x2, prossima settimana, terza e ultima prima dello scarico saranno 5x2)

[img=http://img46.imageshack.us/img46/8436/sfrmv7.th.jpg]

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si, questo lo avevo capito, cosa pensi una volta a settimana?
E' solo curiosità.

si più o meno faccio come chapino....

comunque è il primo anno che seguo delle tabelle per me il mondo dell'allenamento e del ciclismo è tutto da scoprire...(vado in bici da poco più di 2 anni)...quindi può essere che un domani mi accorgo di aver fatto cose poco redditizie per il mio fisico.....
comunque folin se ti sembra poco un mese.....ho il mio ematocrito naturale a 50% che mi sostiene!!!!:mrgreen: :mrgreen: ...anche se a me non serve a niente!!!!;nonzo% o-o :mrgreen: :mrgreen:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
continuando con l'esempio di come le faccio io: tre settimane 2 volte alla settimana, tipo artedi e giovedi, il mercoledì faccio agilità abbastanza allegra, anche salita, cmq senza forzare troppo. tutto ciò nelle mie idee dovrebbe essere fatto per tre settimane, poi una di scarico, poi magari altre tre settimane, magari nelle ultime settimane tolgo una seduta e la sostituisco con una allenamento che mi piace, sempre per la forza.
per curiosità posto i grafici del polar che mi vengono fuori da un allenamento a base di SFR (queste sono 4x2, prossima settimana, terza e ultima prima dello scarico saranno 5x2)

[img=http://img46.imageshack.us/img46/8436/sfrmv7.th.jpg]

ho visto i grafici anch'io le svolgo come te su che salita ti alleni e a che pendenza?
io sto con i battiti leggermente più basso ma più o meno siamo lì...

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
la salita è Balbano, quella che si scendeva alla versilia fino al 2005. Faccio il km centrale che è abbastanza costante, pendenza media 5.3%. I primi 200 metri li faccio con il 53x14, poi tolgo un dente, perchè la strada è livemente meno ripida. le pulsazioni credevo che a me stessero già troppo basse (in media 150, soglia a 175). con questi rapporti cmq non mi salgono molto.
il ritorno lo faccio con il 53x16/17, che è sufficientemente lungo da permettere, pedalando anche a più di 120rpm in discesa, di "sentire" la catena, pur frullando le gambe. La discesa mi impiega circa 1minuto e mezzo. tra le due serie faccio una volta la salita a ritmo tranquillo, col 39x25, siamo sulle 85 pedalate.
Le prime volte le ultime due ripetute sono impegnative, poi andando avanti riesco ( o meglio, gli anni scorsi, riuscivo, quest'anno si vedrà) a salire per 2x5 volte con un dente in meno (53x13 nel primo pezzo, e un pesantissimo 53x12, nel secondo). é questo adattamento che mi spinge a considerare utile questo esercizio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
comunque è il primo anno che seguo delle tabelle per me il mondo dell'allenamento e del ciclismo è tutto da scoprire...(vado in bici da poco più di 2 anni)...quindi può essere che un domani mi accorgo di aver fatto cose poco redditizie per il mio fisico.....
comunque folin se ti sembra poco un mese.....ho il mio ematocrito naturale a 50% che mi sostiene!!!!:mrgreen: :mrgreen: ...anche se a me non serve a niente!!!!;nonzo% o-o :mrgreen: :mrgreen:
Francesco, chi ti segue come preparatore? Solo per curiosità...