Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
usata in eventi con migliaia di utenti e non ho avuto problemi

per pedalare ed allenarsi basta e avanza, ed in questo momento è l'apparato meno costoso , ovviamente dopo smartphone e ipad, da poter usare con zwift.

se si vuole invece giocare e divertirsi come su fortnite allora è un altro discorso.

per me sotto i 30 fps è un problema perchè perde i fluidità ed è capitato a gente che schede grafiche da 400€, escludo che una apple tv non abbia avuto problemi. abbiamo già avuto cali noi con NYC (senza eventi) con schede grafiche medie. una cosa è aver un calo e passare da 60 fps a 40....uan cosa è aver un oggetto che viaggia quando tutto va bene a 30 fps e al primo 'ingorgo' mi va a 15/20

se poi per "non aver problemi" intendiamo che l avatar avanza in base ai watt e si vedono gli altri son d accordo ma non è un esperienza che consiglierei se non appunto una persona che mi dicesse che ha 200 di budget limite (e comunque valuterei di comprar un scheda grafica e metterla su un vecchio PC tanto lo slot quello rimane).

per me rimane sempre l ultima spiaggia come soluzione ma piuttosto che non usarlo va bene tutto.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nessuno dice che la apple tv non si vede bene [...] Quindi diciamo che se fosse già disponibile sulle due piattaforme direi che il 90% si butterebbe sulla play perchè l'altro 10% ho ha già l'appleTV o è malato di apple e comprerebbe quello a prescindere...IMHO

Sì, ma al di lá delle disquisizioni tecniche e degli sviluppi futuri e futuribili... lui chiedeva informazioni per acquistare adesso. [emoji6]
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
per me sotto i 30 fps è un problema perchè perde i fluidità ed è capitato a gente che schede grafiche da 400€, escludo che una apple tv non abbia avuto problemi. abbiamo già avuto cali noi con NYC (senza eventi) con schede grafiche medie. una cosa è aver un calo e passare da 60 fps a 40....uan cosa è aver un oggetto che viaggia quando tutto va bene a 30 fps e al primo 'ingorgo' mi va a 15/20

se poi per "non aver problemi" intendiamo che l avatar avanza in base ai watt e si vedono gli altri son d accordo ma non è un esperienza che consiglierei se non appunto una persona che mi dicesse che ha 200 di budget limite (e comunque valuterei di comprar un scheda grafica e metterla su un vecchio PC tanto lo slot quello rimane).

per me rimane sempre l ultima spiaggia come soluzione ma piuttosto che non usarlo va bene tutto.
Dici che piazzando una buona scheda grafica (gtx1050-1050ti) su un vecchio PC (i3 di quarta generazione e 8gb RAM) gira bene?
O si può anche prendere una scheda video più economica?



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
per me sotto i 30 fps è un problema perchè perde i fluidità ed è capitato a gente che schede grafiche da 400€, escludo che una apple tv non abbia avuto problemi. abbiamo già avuto cali noi con NYC (senza eventi) con schede grafiche medie. una cosa è aver un calo e passare da 60 fps a 40....uan cosa è aver un oggetto che viaggia quando tutto va bene a 30 fps e al primo 'ingorgo' mi va a 15/20

se poi per "non aver problemi" intendiamo che l avatar avanza in base ai watt e si vedono gli altri son d accordo ma non è un esperienza che consiglierei se non appunto una persona che mi dicesse che ha 200 di budget limite (e comunque valuterei di comprar un scheda grafica e metterla su un vecchio PC tanto lo slot quello rimane).

per me rimane sempre l ultima spiaggia come soluzione ma piuttosto che non usarlo va bene tutto.

sarà l'ultima spiaggia dal punto di vista tecnico...forse
ma è la prima su cui buttarsi dal punto di vista economico.

sinceramente più che avere l'avatar che avanza e vedere gli altri, quando sei sopra all'80/90% delle tue possibilità fisiche, sinceramente dei dettagli e delle super definizioni dei colori/oggetti e contorni vari, me ne frego altamente.

voglio vedere quanti si accorgono delle differenze tra 60fps e 30fps.
e per avere i 60fps o oltre devi già spendere bene per avere certe prestazioni reali.

ovviamente mio personale pensiero senza dover convincere nessuno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dici che piazzando una buona scheda grafica (gtx1050-1050ti) su un vecchio PC (i3 di quarta generazione e 8gb RAM) gira bene?
O si può anche prendere una scheda video più economica?



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app


premessa: zwift poggia molto sulla scheda grafica e meno sul processore quindi si con una scheda grafica nuova si può tirar su un ottimo sistema zwift:

potendo però starei sulla 1060 (anche 3gb se non hai una tv 4k). tieni conto che un domani che rifai il pc la scheda grafica te la porti dietro quindi va valutato il compromesso budget/prestazioni anche in ottica futura.

Ordinando sui soliti siti tipo amazon puoi farti unidea di cosa ottieni con questo upgrade e se non ti va bene restituisci e amen.

sarà l'ultima spiaggia dal punto di vista tecnico...forse
ma è la prima su cui buttarsi dal punto di vista economico.

sinceramente più che avere l'avatar che avanza e vedere gli altri, quando sei sopra all'80/90% delle tue possibilità fisiche, sinceramente dei dettagli e delle super definizioni dei colori/oggetti e contorni vari, me ne frego altamente.

voglio vedere quanti si accorgono delle differenze tra 60fps e 30fps.
e per avere i 60fps o oltre devi già spendere bene per avere certe prestazioni reali.

ovviamente mio personale pensiero senza dover convincere nessuno o-o

io riporto la mia esperienza ma una cosa è parlare di 30 fps solidi (per i quali sono d accordo che per molti la differenza con 60 è dura da vedere) ma citando sempre la apple tv stiamo parlando di 30 fps circa quando tutto è ok: niente congestione, mappa non 'dura (vedi jungla o NYC). altrimenti si comincia ad andar ben sotto.

tu non hai fatto il tour de zwift ho visto ma ti sarai accorto che ultimamente han battuto diversi record di presenza con serate da 13k utenti ma senza scomodare i picchi alti vedo che pure negli orari più sfigati si raggiungono vette che l anno scorso si facevano negli eventi clou, toccar le 4k presenze è ormai la normalità. tutte quest cose han peggiorato le prestazioni di ogni sistema. chiaramente chi viveva di abbondanza non è che si accorga di molto ma è una fetta minuscola di utenti.

l argomento salta fuori ciclicamente ma con 500/600€ si fa su un pc che ai 60 ci arriva in ultra detail e accorciando il budget si arriva comunque a dettagli high sempre con fps ben sopra i 30/40. poi ognuno è giusto che decida come investire il proprio budget.

concordo che nella scala delle possibilità, sul nuovo, sia il primo appiglio e sia anche una soluzione furba da certi punti di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
premessa: zwift poggia molto sulla scheda grafica e meno sul processore quindi si con una scheda grafica nuova si può tirar su un ottimo sistema zwift:

potendo però starei sulla 1060 (anche 3gb se non hai una tv 4k). tieni conto che un domani che rifai il pc la scheda grafica te la porti dietro quindi va valutato il compromesso budget/prestazioni anche in ottica futura.

Ordinando sui soliti siti tipo amazon puoi farti unidea di cosa ottieni con questo upgrade e se non ti va bene restituisci e amen.



io riporto la mia esperienza ma una cosa è parlare di 30 fps solidi (per i quali sono d accordo che per molti la differenza con 60 è dura da vedere) ma citando sempre la apple tv stiamo parlando di 30 fps circa quando tutto è ok: niente congestione, mappa non 'dura (vedi jungla o NYC). altrimenti si comincia ad andar ben sotto.

tu non hai fatto il tour de zwift ho visto ma ti sarai accorto che ultimamente han battuto diversi record di presenza con serate da 13k utenti ma senza scomodare i picchi alti vedo che pure negli orari più sfigati si raggiungono vette che l anno scorso si facevano negli eventi clou, toccar le 4k presenze è ormai la normalità. tutte quest cose han peggiorato le prestazioni di ogni sistema. chiaramente chi viveva di abbondanza non è che si accorga di molto ma è una fetta minuscola di utenti.

l argomento salta fuori ciclicamente ma con 500/600€ si fa su un pc che ai 60 ci arriva in ultra detail e accorciando il budget si arriva comunque a dettagli high sempre con fps ben sopra i 30/40. poi ognuno è giusto che decida come investire il proprio budget.

concordo che nella scala delle possibilità, sul nuovo, sia il primo appiglio e sia anche una soluzione furba da certi punti di vista.
di sicuro tu hai più conoscenza dal punto di vista tecnico e apprezzi di più le prestazioni che possono offrirti soluzioni più raffinate.

diciamo che l'aspetto tecnico va valutato anche in base poi all'utilizzo che si fa.
per dire, tu Fabio sei su zwift per molto tempo e mi sembra per tutto l'anno, una spesa più elevata è giustificabile.
io invece ci vado come rimpiazzo o solo nel periodo invernale, preferisco usare una configurazione base.

poi dobbiamo comunque e sempre pedalare!
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dici che piazzando una buona scheda grafica (gtx1050-1050ti) su un vecchio PC (i3 di quarta generazione e 8gb RAM) gira bene?
O si può anche prendere una scheda video più economica?



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

ho trovato questo su zwiftalizer riferito a grafica 1080p in ultra details (cioè top)

upload_2019-1-11_11-8-5.png

è basato su 117 log, non un infinità e tieni conto che non si sa come siano messi i pc degli utenti che spediscono log...ma direi che ti potrebbe andar bene, tu hai pure un processore leggermente migliore. pure il mio pc ha 8gb ram quindi non sono un limite per zwift direi.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
usata in eventi con migliaia di utenti e non ho avuto problemi

per pedalare ed allenarsi basta e avanza, ed in questo momento è l'apparato meno costoso , ovviamente dopo smartphone e ipad, da poter usare con zwift.

se si vuole invece giocare e divertirsi come su fortnite allora è un altro discorso.

quoto,la sto usando anche io da circa un anno e mai avuto problemi(a parte lo stage2 dove mi hanno buttato fuori strada,ma non credo sia un problema di hardware).ho girato anche con 7000 e+ zwifter e mai un problema in tal senso(e neanche in low details.......mi sembra in high ma devo controllare). se la connessione internet è stabile problemi non ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
sarà l'ultima spiaggia dal punto di vista tecnico...forse
ma è la prima su cui buttarsi dal punto di vista economico.

sinceramente più che avere l'avatar che avanza e vedere gli altri, quando sei sopra all'80/90% delle tue possibilità fisiche, sinceramente dei dettagli e delle super definizioni dei colori/oggetti e contorni vari, me ne frego altamente.

voglio vedere quanti si accorgono delle differenze tra 60fps e 30fps.
e per avere i 60fps o oltre devi già spendere bene per avere certe prestazioni reali.

ovviamente mio personale pensiero senza dover convincere nessuno o-o

Ricordo che esiste il diritto di recesso.
Vale a dire che (se siete a distanza comoda da un Apple Store) potete comprare un Appletv, provarla in situazioni di stress e poi restituirla al negozio se non soddisfa le vostre esigenze.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quoto,la sto usando anche io da circa un anno e mai avuto problemi(a parte lo stage2 dove mi hanno buttato fuori strada,ma non credo sia un problema di hardware).ho girato anche con 7000 e+ zwifter e mai un problema in tal senso(e neanche in low details.......mi sembra in high ma devo controllare). se la connessione internet è stabile problemi non ce ne sono.

la apple tv (salvo modifiche dell utima ora) doveva girare in low detail. non che sia bello in high o ultra eh...texture e luci /ombre però si vedon
 
Ultima modifica:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Stesso problema del Flux che avevo prima.. purtroppo non riescono a gestire determinati carichi/rpm per cui sei costretto a cambiare per rimanere in linea con i w richiesti... infatti il problema l'ho risolto con il neo che da quel verso non ha limiti e li veramente per fare qualsiasi wo metto centrale dietro e vado liscio senza problemi...

Beh, però se è risolvibile come dice N3bbia, tutto sommato non è un grosso problema... ieri ho fatto un workout, ma ovviamente per le leggi di Murphy per la prima volta c'era scritto che si sconsigliava l'uso dell'ERG mode ;pirlùn^ quindi non ho potuto verificare, ma stasera o domani di certo!
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi fatto lo stage 4.. tutto a posto però non c'era la classifica live.. e in molti in chat avevano questi problema. Poi in companion non ce la classifica.. non so se è capitato.anche a Qualcun altro

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.