Spostamento in avanti sulla sella

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
io non sono più intervenuto perchè secondo me è andato nel pallone più completo...:))):
ha cambiato bici, ha teoricamente riportato le stesse misure della vecchia (con la quale, da quel che ho capito, non lamentava problemi), ma ha solo allungato lo stem, viste le geometrie delle due bici la misura era un poco più lunga...io non ho capito se ha provato a girare con lo stem più corto...e se i problemi di scivolamento sono rimasti...
boh...in pratica deve stravolgere la posizione...boh...

Come qualcuno ha scritto già, se dovessi leggere i pareri di tutti e provarli, andrei da un estremo ad un altro.. quindi nel pallone potrei esserci andato si certo, ma fino ad un certo punto, tanto quanto l'insieme dei pareri che ci sono in questa discussione :-) Detto questo, Ho provato a correre con pipa piu corta, ho arretrato leggermente la sella, poi l'ho riportata dove era ed abbassata.. nulla fare!!
per non fare ulteriori prove, da 4 giorni non esco piu e aspetto il fine settimana per la visita biomeccanica... tutto qui!! Confido di aver scelto uno bravo.. tanto anche se leggo in mezzo a tutte ste discussioni, si può tranquillamente affermare che non c'è un nome su tutti che valga!!

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Quella giusta per te è sbagliata per me, ecco perchè dopo tanti anni si discute ancora......

Mah.... sarà....ma a me i ciclisti con il busto eretto non sono mai piaciuti, sembra che abbiano il prolungamento del piantone nel canale del cacao..... per non parlare della pedalata con le ginocchia aperte.....manca solo il cestino per andare a prendere il pane.
Scherzo eh

in graziella praticamente :-))))

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Quella giusta per te è sbagliata per me, ecco perchè dopo tanti anni si discute ancora......

Mah.... sarà....ma a me i ciclisti con il busto eretto non sono mai piaciuti, sembra che abbiano il prolungamento del piantone nel canale del cacao..... per non parlare della pedalata con le ginocchia aperte.....manca solo il cestino per andare a prendere il pane.
Scherzo eh
:sbavon::sbavon:non hanno il busto eretto.....hanno il busto rilassato....non fa ne da tirante tra due piloni ne da reggi impalcature .....ma galleggia in mezzo al manubrio e la sella.....
Stiamo oassapas alle metafore, similitudini.....deliriioooooi:friends:o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works

Scherzo eh
Stai estremizzando, nessuna posizione a candela, diversamente non vedremo più posizioni alla Giacomo Agostini, noto pilota di motociclismo degli anni che furono

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
chi sia mmm... non lo so, son sincero!! :-)

messo cos' direi che farei un bel po di fatica!!
Ahi ahi ahi ahi.......ti meriti una bacchettata sulle dita...... vediamo se lo sa Nicola

Stai estremizzando, nessuna posizione a candela, diversamente non vedremo più posizioni alla Giacomo Agostini, noto pilota di motociclismo degli anni che furono
Il ciclista in foto ti piace come posizione ? Tu lo sai chi è vero ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ahi ahi ahi ahi.......ti meriti una bacchettata sulle dita...... vediamo se lo sa Nicola

Il ciclista in foto ti piace come posizione ? Tu lo sai chi è vero ?
Beppe Guerini della famosa corazzata Deutch Telekom... gran bei tempi quelli, con Jan Ullrich, Eric Zabel, Hondo, Bjarne Riise, Lombardi etc... ho anche una divisa identica a quella in foto che conservo come una reliquia, oltre alla pinarello mod. Prince con i colori telekom (grigio e fucsia) poi diventò nero e fucsia... la divisa completa me la regalò il team manager Rudy Pevenage, la conservo in busta chiusa con sopra scritto Hincapie... anno 2001... comunque la posizione è ad minkiam, te ne accorgi da dove mette le mani, non arriva ad impugnare fino in fondo la curva, quindi lungo ed arretrato...

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
BRAVOoooOOOO finalmente, risposta esatta !

golias, golias mannaggia..... anche tu...... quanti anni hai ? Beppe Turbo Guerini, uno dei più forti scalatori degli anni '90.....
Indovinate un po' chi lo metteva in sella ? A chi risponde esattamente il telaio non glielo leva nessuno !
Giacomo Mauri, storico lavoratore in Bianchi

Allegati

• AFA1B073-6932-4458-8BB2-09390505671D.png
    AFA1B073-6932-4458-8BB2-09390505671D.png
    1,6 MB · Visite: 43

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sfugge il nome il posizionatore lavorava in Bianchi molto famoso
Sbagliato, quando passò alla Telekom la squadra usava le Pinarello e a quell' epoca, anche sui depliant appariva il nome di un altro biomeccanico: MARIANO.
Ero là una sera per un test..... ricordo che pesavo 58 kg..... mentre pedalavo su quella macchina infernale sbucò Beppe..... era magrissimo..... scambiammo due parole sul suo fisico e ricordo che mi disse:" pensa che devo perdere ancora 5 kg ".

Sinceramente non so se prima o dopo si sia rivolto ad altri, ma la posizione in foto è la classica posizione alla MARIANO.

• Mi piace
Reactions: Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
Sinceramente non so se prima o dopo si sia rivolto ad altri, ma la posizione in foto è la classica posizione alla MARIANO.
Speriamo allora che nel frattempo si sia aggiornato, perchè non c'è più nessuno tra i pro che pedala in quella posizione, anche perchè telai e quant'altro legati alla bdc sono cambiati e non poco.

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Sbagliato, quando passò alla Telekom la squadra usava le Pinarello e a quell' epoca, anche sui depliant appariva il nome di un altro biomeccanico: MARIANO.
Ero là una sera per un test..... ricordo che pesavo 58 kg..... mentre pedalavo su quella macchina infernale sbucò Beppe..... era magrissimo..... scambiammo due parole sul suo fisico e ricordo che mi disse:" pensa che devo perdere ancora 5 kg ".

Anche Valverde dicevano fosse passato da Mariano....non so se sia vero...ma in tal caso penso abbia rivisto la sua posizione nel tempo....forse perché sono passati diversi anni....ma ancora Valverde e uno dei top rider.....reggisella 0 offsea e sella completamente avanti....
Ovviamente stiamo parlando di un professionista

Allegati

• Canyon-Ultimate-CF-SLX-special-edition-for-World-Champion-Valverde-3.jpg
    Canyon-Ultimate-CF-SLX-special-edition-for-World-Champion-Valverde-3.jpg
    916,3 KB · Visite: 70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Valverde era messo così anche 10 anni fa..... vi soffermate troppo a guardare le bici mentre dovreste osservare il ciclista.
Va beh..... aspettiamo di vedere barcollo78..... ma intanto cosa ne pensate del mio assetto ? :== _DSC3848.JPG