Nuovo Trainer Elite "Direto"

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Stasera primo test sul direto e qualche difficoltà.
La app dell'elite istallata su un Sony Xperia X...non va...non rileva nulla del direto e nemmeno la fascia polar h10.
Zwift invece va ma neanche lui rileva la polar
Fatto il test ftp ma non capisco come impostare la resistenza dopo che si disattiva l'erg.
Domani riprovo sperando in un esito migliore.
nel test ftp i 20 min. si fanno senza erg (infatti si disattiva da solo).....sei tu che devi sviluppare i watt con il cambio(come farebbe il trainer a sapere la tua ftp altrimenti?)

• Mi piace
Reactions: nat61

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stasera primo test sul direto e qualche difficoltà.
La app dell'elite istallata su un Sony Xperia X...non va...non rileva nulla del direto e nemmeno la fascia polar h10.
Zwift invece va ma neanche lui rileva la polar
Fatto il test ftp ma non capisco come impostare la resistenza dopo che si disattiva l'erg.
Domani riprovo sperando in un esito migliore.

Zwift dove l'hai installato? Su PC?

Ti dico, io ho provato diversi dispositivi Android, un Moto G 2013 (peregrine), un Asus ZenPad e un Moto G6 Play. I primi due me li vede, l'ultimo non c'è stato verso di fargli accoppiare il Direto (anche se tra i dispositivi disponibili per l'accoppiamento lo vede, ma non dentro l'app Elite). Vorrei provare con una chiavetta Ant+, ma forse mi conviene prendermi una fascia cardio Bluetooth e sono a posto

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Zwift dove l'hai installato? Su PC?

Ti dico, io ho provato diversi dispositivi Android, un Moto G 2013 (peregrine), un Asus ZenPad e un Moto G6 Play. I primi due me li vede, l'ultimo non c'è stato verso di fargli accoppiare il Direto (anche se tra i dispositivi disponibili per l'accoppiamento lo vede, ma non dentro l'app Elite). Vorrei provare con una chiavetta Ant+, ma forse mi conviene prendermi una fascia cardio Bluetooth e sono a posto
Anche zwift è installato sul Sony Xperia X.
Anche io come te ho pensato alla fascia Bluetooth, ho preso la polar ma non la vede... La fascia funziona perché con la app della polar sullo stesso cellulare viene rilevata

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Fascia decathlon, ant+ e BT, costa anche meno rispetto la garmin.

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app
L’ho provata io ma il Direto non la vede quella del decathlon, l’ho data indietro e ho preso una echowell solo Bluetooth su Amazon a circa 30 euro che funziona bene.

ilkappe

Novellino
14 Gennaio 2019
13
1
40
alzano lombardo
Visita sito
Bici
bmc roadmachine 02
Ultima modifica:

ilkappe

Novellino
14 Gennaio 2019
13
1
40
alzano lombardo
Visita sito
Bici
bmc roadmachine 02
Regola il cambio
Ci ho provato ieri sera seguendo le indicazioni del manuale Shimano.. E' migliorato ma niente di sensazionale..

Ho letto che potrebbe essere legato al fatto che i pignoni sono nuovi (parlavano di rodaggio ?!) e al fatto che la catena potrebbe far rumore perchè "conformata" alla vecchia cassetta..

Secondo voi è sensato ?

F//

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io ho appena acquistato il cardio decathlon, con Ipad e TrainerRoad è rilevato correttamente. Per il momento lo ho solo abbinato però.
https://www.decathlon.it/fascia-cardio-dual-ant--id_8334795.html

Prova a inumidire con un po' di acqua i contatti sulla fascia.

F//
lo scorso anno dopo aver fatto diverse prove per accoppiare il sensore Decathlon (Geoanute ANT+ e Bluetooth per la precisione) tramite Bluetooth alle app Elite MyEtraining e Trainerroad sull'Ipad contattai l'assistenza elite che mi disse che i sensori Decathlon non andavano d'accordo col Direto in quanto usavano un sistema di codificazione Bluetooth differente. Evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa.
Col mio Garmin Edge 520 ormai sono anni che utilizzo il sensore cardio Decathlon (solo ANT+) e ritengo che funzioni meglio di quello Garmin pur costando la metà.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.953
13.804
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci ho provato ieri sera seguendo le indicazioni del manuale Shimano.. E' migliorato ma niente di sensazionale..

Ho letto che potrebbe essere legato al fatto che i pignoni sono nuovi (parlavano di rodaggio ?!) e al fatto che la catena potrebbe far rumore perchè "conformata" alla vecchia cassetta..

Secondo voi è sensato ?

F//
se la catena è vecchia è meglio cambiarla per evitare non solo che faccia rumore ma che scavi maggiormente la nuova cassetta perchè le maglie sono già lasche

ilkappe

Novellino
14 Gennaio 2019
13
1
40
alzano lombardo
Visita sito
Bici
bmc roadmachine 02
lo scorso anno dopo aver fatto diverse prove per accoppiare il sensore Decathlon (Geoanute ANT+ e Bluetooth per la precisione) tramite Bluetooth alle app Elite MyEtraining e Trainerroad sull'Ipad contattai l'assistenza elite che mi disse che i sensori Decathlon non andavano d'accordo col Direto in quanto usavano un sistema di codificazione Bluetooth differente. Evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa.
Col mio Garmin Edge 520 ormai sono anni che utilizzo il sensore cardio Decathlon (solo ANT+) e ritengo che funzioni meglio di quello Garmin pur costando la metà.

Sicuramente 34 euro sono meglio di 70.. Certo la qualità inferiore dei materiali si percepisce (ho anche una garmin hrm-run che però è solo ant+). Vedremo come funziona..
Se non altro sembra che i problemi da te riscontrati siano quantomeno stati superati per fortuna.

F//

ilkappe

Novellino
14 Gennaio 2019
13
1
40
alzano lombardo
Visita sito
Bici
bmc roadmachine 02
Certo che sono sempre rogne con i vari dispositivi che non sai mai se funzionino coi vari accessori...magari ci fosse un bel cavo da attaccare! Volevo prendere la fascia Deca ma ora ho qualche dubbio. O mi fanno vedere in negozio se me la riconosce...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

dalle specifiche
https://www.decathlon.it/fascia-cardio-dual-ant--id_8334795.html

Compatibilità smartphone Bluetooth Smart
iOS: iPhone 4s e successivi.
Android: Scarica l'applicazione Decathlon utility per vedere se il tuo telefono è compatibile

Compatibilità applicazioni sportive su smartphone
[La fascia Dual Geonaute può essere usata con tutte le applicazioni sportive compatibili Bluetooth Smart. A seconda del telefono, verifica la compatibilità dell'applicazione con la tecnologia Bluetooth Smart]
iOS: Decathlon Coach | Runkeeper | Runtastic Pro | Endomondo | Strava.
Android 4.3 mini: Decathlon Coach | Endomondo | Runtastic Pro.

• Mi piace
Reactions: nat61

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Funziona! Fascia dual geonaute, come ti dice ilkappe funziona e te lo confermo anch'io. Pc win 7, zwift nessun problema, è se apro zwift sul one plus 6 Android, anche saltando i vari accoppiamenti del direto, indossando la fascia mi legge i battiti.

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app