COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sembra stiano gia' montando il tutto , a mezzogiorno esco in allenamento con il C64 e devo passare al volo per il discorso di allineamento dei comandi ! Con un po' di fortuna la provo nel fine settimana .

Ciao, sono interessato alla tua recensione del V2R visto che possiedi anche il C64. In primavera vorrei prendere un telaio Colnago e come avevo scritto in precedenza ero indeciso tra V2R e C64, ovviamente il C64 economicamente è più impegnativo. A me piace molto il V2R e in specialmodo il colore che hai scelto. Ho avuto modo di vedere dal vivo la versione dello scorso anno, mi ha subito piacevolemente colpito.
Quindi sono curioso di sapere che differenze (se ci sono) noti tra i due telai. o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi trovi perfettamente daccordo ... ad oggi non cambierei per nulla al mondo la mia C64 direct mount con una disc sia per i 700 gr di differenza peso sia per le spettacolari Meilestein T24e che definisco eccezzionali. Non ho mai visto di presenza il colore rosso che hai scelto ma dalle foto mi sembra bellissimo. Attendiamo foto della bici montata. Manubrio e stem saranno sempre 3T ??
Si sempre 3t , ormai li uso da anni e mi trovo bene , poi ho voluto fare gli stessi componenti del C64 .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dalla tua foto sembra che il peso del telaio sia comprensivo anche del movimento centrale.
No , quello che vedi e' il sistema che utilizza Colnago , sul carbonio del mc monta sempre le sedi per poi
montare il mc . Se intendevi quello per mc allora e' comprensivo ma io lo considero parte del telaio .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ciao, sono interessato alla tua recensione del V2R visto che possiedi anche il C64. In primavera vorrei prendere un telaio Colnago e come avevo scritto in precedenza ero indeciso tra V2R e C64, ovviamente il C64 economicamente è più impegnativo. A me piace molto il V2R e in specialmodo il colore che hai scelto. Ho avuto modo di vedere dal vivo la versione dello scorso anno, mi ha subito piacevolemente colpito.
Quindi sono curioso di sapere che differenze (se ci sono) noti tra i due telai. o-o
Sono curioso anch'io , da domani dovrei iniziare il test .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, qualcuno sa se in Colnago ti riverniciano il telaio? A vedere questi colori nuovi sul V2r, non min dispiacerebbe cambiare il mio nero opaco prima serie.

In qualche modo lo dovrebbero fare. Dico in qualche modo perche' il mio rivenditore il suo V2 lo ha fatto fare dello stesso colore della livrea della squadra in cui corre,pero' lui le Colnago le vende,forse ha dei canali diversi. Oppure puoi contattare la ditta di Pisa che colora tutti i telai Colnago e chiedere se lo possono fare senza cosi' far decadere la garanzia...

• Mi piace
Reactions: fan one

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
In qualche modo lo dovrebbero fare. Dico in qualche modo perche' il mio rivenditore il suo V2 lo ha fatto fare dello stesso colore della livrea della squadra in cui corre,pero' lui le Colnago le vende,forse ha dei canali diversi. Oppure puoi contattare la ditta di Pisa che colora tutti i telai Colnago e chiedere se lo possono fare senza cosi' far decadere la garanzia...
Interessante..grazie!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Mi sto appassionando al vintage e ho capito quanto siano importanti i dettagli: la verniciatura è uno di questi e consiglio vivamente di appoggiarsi ai verniciatori ufficiali, ovvero legati al marchio.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la "ditta di pisa" mi risulta sia ora di colnago quindi dubito facciano lavori su commissione direttamente e senza passare da colnago stessa

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda il peso della forcella per chi come me monta coperchio serie sterzo ribassato senza distanziali si devono togliere 45 g rispetto al peso che ho messo della forcella da tagliare , quindi 367 g .

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Arrivata anche la mia v2r e il mio meccanico mi ha avvisato che in fase di aggiornamento una leva non funziona più e deve rimandarla a shimano ...iniziamo bene con questo di2. E la cosa mi puzza ...stasera passo a vedere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: seamaster76

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Arrivata anche la mia v2r e il mio meccanico mi ha avvisato che in fase di aggiornamento una leva non funziona più e deve rimandarla a shimano ...iniziamo bene con questo di2. E la cosa mi puzza ...stasera passo a vedere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Strano , penso sia una cosa che si puo' risolvere facilmente .Al limite i meccanici sono pieni di bici montate Shimano in negozio , anzi ci sono solo quelle ... potrebbe alla peggio montarti la leva di un'altra bici .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.