la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Mi sentivo un po' in colpa.......... ed allora ho bevuto 300 ml di latte:-P.

ora mi disconnetto e aspetto di morire ... se non mi sentirete piu' saprete il perche'! ma non sentitevi in colpa ...e' (era) stata una mia scelta!! :-x

Spero fosse quello della lola. E non ti sarai mica fatto mancare un secchiello di yogurt sgrassante :sbavon: :sbavon: :sbavon:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quanto al tuo insistere sull'esposizione individuale agli indici infiammatori dei latticini si potrebbe anche aprire un capitolo su come, magari, qualcuno si renda piu esposto e sensibile a questii fattori

Infatti.

Come ho sostenuto in altro 3D, quando gli studi non convergono nel validare una determinata affermazione, bisogna essere molto cauti. Gli studi sono contraddittori, perché sono molte le condizioni e le variabili da tenere sotto controllo. Ci sono studi che al contrario sostengono una valenza antinfiammatoria per i soggetti sani. Ed altri che sostengono una determinata tesi in presenza di determinate condizioni*. Il fatto che molti dietologi sconsigliano l'uso di latticini in presenza di uno stato infiammatorio non vuol dire che questi siano da evitare preventivamente. Cause e concause di un processo infiammatorio possono essere molte e dunque doverosamente da valutare caso per caso.

I latticini sono certamente una causa determinante nei soggetti che hanno una intolleranza/allergia conclamata.

* per chi fosse interessato, link - in part. il grafico a pag. 2520

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti.

Come ho sostenuto in altro 3D, quando gli studi non convergono nel validare una determinata affermazione, bisogna essere molto cauti. Gli studi sono contraddittori, perché sono molte le condizioni e le variabili da tenere sotto controllo. Ci sono studi che al contrario sostengono una valenza antinfiammatoria per i soggetti sani. Ed altri che sostengono una determinata tesi in presenza di determinate condizioni*. Il fatto che molti dietologi sconsigliano l'uso di latticini in presenza di uno stato infiammatorio non vuol dire che questi siano da evitare preventivamente. Cause e concause di un processo infiammatorio possono essere molte e dunque doverosamente da valutare caso per caso.

I latticini sono certamente una causa determinante nei soggetti che hanno una intolleranza/allergia conclamata.

* per chi fosse interessato, link

Quoto e sottolineo CON CLA MA TA!!!
Ps molto interessante il link grazie! [emoji106] [emoji481]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Rapido e veloce: tazzona con 500 ml di latte (rigorosamente freddo, non mi piace caldo) con dentro un bel po di muesli bello ricco, un pacchetto di buoni così, un cubetto di fondente spezzettato e la cannella. Se li ho in casa metto anche semini vari. Se voglio aggiungere qualcos altro ci inzuppo fette biscottate con marmellata. A volte una banana per finire.

Mi ci trovo così bene che, magari in dosi un filo ridotte, è diventata la colazione quotidiana

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi. Chiedo a voi più esperti un consiglio. Oggi durante il solito giro quotidiano da 100km quasi a fine giro (mancavano una 15ina di km all'arrivo) ho iniziato ad avvertire un senso di sonnolenza non accompagnata però da debolezza. A colazione ho mangiato le solite cose e durante l'uscita uguale (una barretta,50gr di pane e miele e un dolcetto fatto in casa con albume d'uovo e granella di mandorle e nocciole dal peso di una 15ina di gr). Può dipendere magari da eventuale deficit alimentare o secondo voi da altro ?

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Assolutamente no.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Proverò allora. Magari nei giorni che esco in bici.

Comunque per quanto scritto sopra, non ho alcun problema a bere latte, ma come dite voi è soggettivo. Ho la fortuna di poter mangiare qualsiasi cosa senza avere mai fastidi allo stomaco (toccata di balle). Sia pre bici che durante.

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io invece non riesco proprio a mangiare a colazione, più del caffelatte e di 4 fette biscottate non mi entra nulla ma è un pò poco per affrontare un giro in bici

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stamattina allenamento prestissimo, alle 5 già fuori per poco meno di 2h, rientrato anzitempo causa improvviso temporale.
Colazione mezz’ora prima di uscire con circa 50gr ricotta, 100gr yogurt, poco latte per rendere tutto un po’ più liquido, cacao amaro e 50gr di muesli.
Leggera colite, ma me l’aspettavo perché sono un po’ intollerante, tuttavia nessun problema a svolgere l’allenamento.
Solo pianura, avessi fatto intensità sovramassimali o salita sicuramente avrei mangiato altro [emoji106]

• Mi piace
Reactions: BenSnow and stambe

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Stamattina allenamento prestissimo, alle 5 già fuori per poco meno di 2h, rientrato anzitempo causa improvviso temporale.
Colazione mezz’ora prima di uscire con circa 50gr ricotta, 100gr yogurt, poco latte per rendere tutto un po’ più liquido, cacao amaro e 50gr di muesli.
Leggera colite, ma me l’aspettavo perché sono un po’ intollerante, tuttavia nessun problema a svolgere l’allenamento.
Solo pianura, avessi fatto intensità sovramassimali o salita sicuramente avrei mangiato altro [emoji106]

In che emisfero vivi per uscire a gennaio alle 5 di mattina? :azz:azz

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.