Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
io quelli che ho usato che contenevano ammoniaca si staccavano facilmente con una spugna da piatti e acqua.
quindi fai un tentativo con acqua ed ammoniaca magari funziona...

Ciao io ho cambiato ruote e ho spostato i copertoncini su quelle nuove. Gonfiate la sera e alla mattina a zero atm. C’è un perché?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Veramente nel cerchio non mi si attacca mai niente e quel poco che si attacca va via al volo...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Confermo, nelle Ican il cerchio si pulisce in un attimo, nelle C24 ci voleva una passata di spazzola per rimuovere il lattice dal bordo del cerchio, ma niente di che.
Forse anche il lattice usato ha la sua importanza, io ho usato lo Schwalbe e l'Hutchinson.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Confermo, nelle Ican il cerchio si pulisce in un attimo, nelle C24 ci voleva una passata di spazzola per rimuovere il lattice dal bordo del cerchio, ma niente di che.
Forse anche il lattice usato ha la sua importanza, io ho usato lo Schwalbe e l'Hutchinson.
Per la mia esperienza su cerchio carbonio ican :
lattice Mariposa tanti residui noiosi da togliere
Hutchinson pochi residui facili da togliere
Stan nessun residuo

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per la mia esperienza su cerchio carbonio ican :
lattice Mariposa tanti residui noiosi da togliere
Hutchinson pochi residui facili da togliere
Stan nessun residuo
Il mariposa è maledetto, secca alla svelta e sporca un sacco e come potere riparante non è migliore di hutchinson e stan, un mistero il perché lo usino ancora in molti!

• Mi piace
Reactions: maxmsg

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il mariposa è maledetto, secca alla svelta e sporca un sacco e come potere riparante non è migliore di hutchinson e stan, un mistero il perché lo usino ancora in molti!
Io avevo preso un litro di Mariposa e alla fine avendolo l'ho utilizzato tutto, poi ho preso e sto usando un litro di Stan's Race.
Il primo secondo la mia esperienza chiude meglio i buchi, però come detto macchia vestiti (e pavimenti), secca e si fa davvero fatica a rimuoverlo da cerchi e pneumatici dove solidifica e forma accumuli a volte importanti.
Il secondo ha ammoniaca, anche se sostengono sia poca, resta liquido per sempre praticamente e si rimuove semplicemente con una spugnetta.
E alla fine lo valuto globalmente meglio del primo
Finito il litro proverò Hutchinson...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Perché non contiene ammoniaca (che col tempo tende a scollare il nastro) e funziona abbastanza bene sui fori. Io lo uso e sulla mtb ha sempre fatto il suo dovere: sulla bdc ho cominciato ad usarlo da un paio di mesi[emoji1696][emoji1696][emoji1696]...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Perché non contiene ammoniaca (che col tempo tende a scollare il nastro) e funziona abbastanza bene sui fori. Io lo uso e sulla mtb ha sempre fatto il suo dovere: sulla bdc ho cominciato ad usarlo da un paio di mesi[emoji1696][emoji1696][emoji1696]...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non la contengono neanche molti altri lattici migliori del mariposa (ad es hutchinson e Barbieri che al momento per me è il migliore ed è anche uno dei meno cari.
Per quanto mi riguarda mariposa è il peggiore che abbia mai usato in assoluto.

Per il discorso residuo sul tallone non c’è motivo di toglierlo, se lo si vuole comunque fare invece della paglietta basta usare una spugna di quelle col lato verde, basta bagnarla e farla scorrere sul tallone e viene via.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Strano nessuno usa come lattice il pit stop di Vittoria eppure non macchia e si stacca abbastanza velocemente dalle coperture oltre a far egregiamente il suo lavoro di antiforatura, certo col tempo bisogna rabboccarlo perché tende a seccarsi :-)xxxx
Contiene ammoniaca e poi davvero si raggruma troppo in poco tempo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho un problema col pneumatico posteriore (Hutchinson Fusion 5 Voeckler Limited Edition). Non c’è verso di fargli tenere la pressione: gonfio ad 8 e mi ritrovo dopo qualche ora a 4.

L’anteriore non perde pressione manco a sparargli...

Considerato che ho le ruote senza fori, può essere che la valvola è andata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.