Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
@marcomilano , dovessi riprogrammare oggi qualche anno su di una barca, opterei quasi certamente per questa:

https://www.cata-lagoon.com/it/50

Troppo cara, forse. Di listino parte da 540.000 euro. Ho valutato, dando una occhiata al loro listino e valutando alcune migliorie che applicherei, che alla fine dovrei aggiungere circa 240.000 euro per un totale di 780.000 euro.
Certo, prendendo qualcosa aftermarket e montandosela e risparmiando su alcune cosette tipo trasporto, alaggio e varo...qualcosa di meno.
Ma la cifra che balla è quella.
Insomma, parliamo di scelte impegnative.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per l'amore del cielo, resta sulle tue biciclette che altrimenti il mal di mare viene a noi.
Sai quanti cose si possono sostituire su di una barca??? avresti di che sbizzarrirti!
vero, non si sa mai che poi viene la scimmia pure là e mi sbanco ogni stipendio in gite ed upgrade! Hahaha :mrgreen:
Preferisco aver fatto upgrade alle bici che uso senza problemi... [emoji1]
:sbianca:
Davvero, dammi retta, trova qualcuno che ti dia la possibilità di provare a fare qualche uscita e ti renderai conto che il tuo progetto è un po'...come dire...irrealistico.
Certo, c'e' gente che fa la minitransat con barchette di 6 metri ma credimi, ne ho conosciuti bene un paio, sono l'apoteosi della marineria. Parliamo di elite dell'elite.
Silenzio e pedalare...:mrgreen:
vuol dire che se mi comprerò un Winning Cat lo userò per fare escursioni giornaliere o di un paio di giorni, perché anche con la pratica non è sicuramente un gran veliero comodo e sicuro quanto quelli che hai usato te! :mrgreen:
Purtroppo di esperienza ne ho poca, ho avuto l'onore di stare ad un timone una sola volta, le altre volte solo come passeggera...
Meglio pedalare perché non si rischia di affondare con una tempesta causa inesperienza! :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@marcomilano , dovessi riprogrammare oggi qualche anno su di una barca, opterei quasi certamente per questa:

https://www.cata-lagoon.com/it/50

Troppo cara, forse. Di listino parte da 540.000 euro. Ho valutato, dando una occhiata al loro listino e valutando alcune migliorie che applicherei, che alla fine dovrei aggiungere circa 240.000 euro per un totale di 780.000 euro.
Certo, prendendo qualcosa aftermarket e montandosela e risparmiando su alcune cosette tipo trasporto, alaggio e varo...qualcosa di meno.
Ma la cifra che balla è quella.
Insomma, parliamo di scelte impegnative.
Indubbiamente si, ma tutto è in funzione di quanti ne hai (per l'utilizzo del termine "impegnativo"). Non sto a tirare in ballo l'etica. Io non la vorrei neanche regalata, quindi se dovessero mai regalarmi una barca, sappi che é tua!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
@marcomilano , dovessi riprogrammare oggi qualche anno su di una barca, opterei quasi certamente per questa:

https://www.cata-lagoon.com/it/50

Troppo cara, forse. Di listino parte da 540.000 euro. Ho valutato, dando una occhiata al loro listino e valutando alcune migliorie che applicherei, che alla fine dovrei aggiungere circa 240.000 euro per un totale di 780.000 euro.
Certo, prendendo qualcosa aftermarket e montandosela e risparmiando su alcune cosette tipo trasporto, alaggio e varo...qualcosa di meno.
Ma la cifra che balla è quella.
Insomma, parliamo di scelte impegnative.

20151015132346!Nietta_Zocchi.jpg
Per il varo ci vuole la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
purtroppo mi è venuta una "bella" sciatica dopo un colpo della strega alla schiena (causa il lavoro di pulizia alla bici mentre ero in giardino) e quindi una settimana di stop dalla bici con dolori da urlo!
Mi auguro che qualcuno lassù mi aiuti a guarire ed ad avere un po' di pace senza problemi.
Ero così felice di aver iniziato di nuovo a pedalare... io senza bici soffro.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
purtroppo mi è venuta una "bella" sciatica dopo un colpo della strega alla schiena (causa il lavoro di pulizia alla bici mentre ero in giardino) ...
Ero così felice di aver iniziato di nuovo a pedalare... io senza bici soffro.

non ne sono mica tanto certo ormai. E' evidente che c'e' qualcosa che non funziona nel tuo approccio alla bici.
Non ti so dire cosa, ma il risultato e' questo.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non ne sono mica tanto certo ormai. E' evidente che c'e' qualcosa che non funziona nel tuo approccio alla bici.
Non ti so dire cosa, ma il risultato e' questo.
che amo la bici più di qualsiasi sport è un dato di fatto, il problema non è la mancanza di passione ma la pienezza di problemi tra cui pure la sfortuna di aver rotto la Bianchi l'anno scorso ed essermi fatta male io ora che finalmente stavo propriamente tornando in sella con la mia bella Triban.
La bici per me è un amore oltre che passione, quando pedalo sono felice e sto meglio e quando non pedalo mi piace leggere di Ciclismo, inoltre ho anche una bella collezione di libri e film a riguardo! :)
forza Donatella, gettare l'anima oltre l'ultimo ostacolo...
ti ringrazio del supporto, ce la farò ed appena mi reggo in piedi me ne ritorno in sella!
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non ne sono mica tanto certo ormai. E' evidente che c'e' qualcosa che non funziona nel tuo approccio alla bici.
Non ti so dire cosa, ma il risultato e' questo.
secondo me dovrei solo curarmi meglio la schiena che con le due ernie non mi fa vivere bene... mi era già successo di rimanere bloccata con uno strappo al lavoro e stavolta invece mi è successo pulendo la bici in giardino...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me dovrei solo curarmi meglio la schiena che con le due ernie non mi fa vivere bene... mi era già successo di rimanere bloccata con uno strappo al lavoro e stavolta invece mi è successo pulendo la bici in giardino...

intanto potresti andare in un qualsiasi negozio di cinesi e comperarti con tre euro uno sgabellino basso, su cui sederti quando fai pulizia o manutenzione alla bici; in alternativa imparare come insegnava la pubblicità di non ricordo quale pomata per il mal di schiena che non bisogna piegare la schiena ma accosciarsi.

Lavorare con la schiena piegata, anche solo per passare la spugnetta sulla bici (e nel tuo caso la pulizia sarà stata più di un colpo di spugna) non fa mai bene.

Adesso comunque calma, e non forzare la schiena sotto sciatica sennò dura ancora di più.
Piano con i farmaci, riposo, pazienza.

In bocca al lupo !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
intanto potresti andare in un qualsiasi negozio di cinesi e comperarti con tre euro uno sgabellino basso, su cui sederti quando fai pulizia o manutenzione alla bici; in alternativa imparare come insegnava la pubblicità di non ricordo quale pomata per il mal di schiena che non bisogna piegare la schiena ma accosciarsi.

Lavorare con la schiena piegata, anche solo per passare la spugnetta sulla bici (e nel tuo caso la pulizia sarà stata più di un colpo di spugna) non fa mai bene.

Adesso comunque calma, e non forzare la schiena sotto sciatica sennò dura ancora di più.
Piano con i farmaci, riposo, pazienza.

In bocca al lupo !
ti ringrazio molto per i tuoi saggi e gentilissimi consigli che seguirò prontamente! [emoji4]
Purtroppo si ho fatto la cavolata di piegarmi quando l'ho lavata con l'acqua et voilà... devo assolutamente usare uno sgabello ed un cavalletto da meccanico così non mi ricapita!
Per quanto riguarda i farmaci sto usando il Dicloreum e sto cercando di resistere alla tentazione di pedalare questo weekend così guarisco prima.
Grazie di nuovo e crepi il lupo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:azzMi assento un attimo e....siete passati alla nautica (quella costosa peraltro:mrgreen:).
Poi mentre leggevo pensavo...chissà quale malanno avrà colpito Donatella in questi giorni e...tac ho subito trovato la risposta:pork:
Va beh, tutto procede come al solito, vado a rullare:==

Foto bellissime @SoftMachine :eek:xxxx
ma veramente! Davvero dovrei fare una gita in bici a Lourdes...
Quella di SoftMachine è vera nautica, la mia sarebbe micro-nautica con una barchetta da 6 metri che in confronto di altri velieri è una pulce... [emoji1]
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Eh mannaggia Donatella, non te ne fai sfuggire una!!! rimettiti in fretta. Sicuramente stare al freddo a pulire la bici dopo il giro non aiuta, specie se eri ancora un po' accaldata. :friends:
Vedo che nelle ultime pagine il Bar Nirone è diventato una taverna del porto... mi pare anche di aver visto Pellaschier, Cino Ricci e Paul Cayard. :mrgreen: Complimenti per i giretti @SoftMachine, roba tostissima. :hail:
Qui a nord delle alpi si continua a pedalicchiare anche se in questi giorni le temperature max. non vanno sopra i 2-3 gradi: diciamo che al sole va abbastanza bene, ma dopo le 4 di pomeriggio è talmente freddo che non si riesce nemmeno a tenere caldi i muscoli delle gambe.
Saluti a tutti o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Eh mannaggia Donatella, non te ne fai sfuggire una!!! rimettiti in fretta. Sicuramente stare al freddo a pulire la bici dopo il giro non aiuta, specie se eri ancora un po' accaldata. :friends:
Vedo che nelle ultime pagine il Bar Nirone è diventato una taverna del porto... mi pare anche di aver visto Pellaschier, Cino Ricci e Paul Cayard. :mrgreen: Complimenti per i giretti @SoftMachine, roba tostissima. :hail:
Qui a nord delle alpi si continua a pedalicchiare anche se in questi giorni le temperature max. non vanno sopra i 2-3 gradi: diciamo che al sole va abbastanza bene, ma dopo le 4 di pomeriggio è talmente freddo che non si riesce nemmeno a tenere caldi i muscoli delle gambe.
Saluti a tutti o-o
grazie sei sempre gentilissimo!
Mi ricordo il gran freddo Piemontese ed io che giravo coi copertoni da 23 sul ghiaccio :mrgreen: Bravo che esci in bici lo stesso!
Indubbiamente ho sbagliato a pulire subito al freddo ed ancora vestita da bici!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
grazie sei sempre gentilissimo!
Mi ricordo il gran freddo Piemontese ed io che giravo coi copertoni da 23 sul ghiaccio :mrgreen: Bravo che esci in bici lo stesso!
Indubbiamente ho sbagliato a pulire subito al freddo ed ancora vestita da bici!
In realtà al momento sono in Svizzera e purtroppo le temp. max. in questo periodo son quelle (anzi quest'anno va anche bene, nevicate continue a parte), mentre in Piemonte si stava abbondandemente sopra i 5° C. Se non piove e se ne ho la possibilità preferisco uscire in inverno dato che patisco molto di più il caldo.
A proposito di freddo, sto provando un copricasco della Gore - è come avere un casco chiuso e aderisce benissimo senza svolazzamenti - e devo dire che funziona quando si esce a temp. vicine allo zero tanto che anche in discese non troppo lunghe non si patisce il freddo e, se necessario, si togli in un attimo e si ripiega in un taschino dato che il goretex è leggero e sottile.
Buon w-e a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In realtà al momento sono in Svizzera e purtroppo le temp. max. in questo periodo son quelle (anzi quest'anno va anche bene, nevicate continue a parte), mentre in Piemonte si stava abbondandemente sopra i 5° C. Se non piove e se ne ho la possibilità preferisco uscire in inverno dato che patisco molto di più il caldo.
A proposito di freddo, sto provando un copricasco della Gore - è come avere un casco chiuso e aderisce benissimo senza svolazzamenti - e devo dire che funziona quando si esce a temp. vicine allo zero tanto che anche in discese non troppo lunghe non si patisce il freddo e, se necessario, si togli in un attimo e si ripiega in un taschino dato che il goretex è leggero e sottile.
Buon w-e a tutti
hai fatto un acquisto utilissimo! Io dopo anni di sofferenza alla schiena durante le pulizie delle bici di famiglia (le mie 3 + Giant di mia sorella e Fondriest di Paul), ho deciso di fare il grande passo, ovvero comprare un cavalletto stand comodo per non stare mai più piegata... non voglio che mi ricapiti uno spiacevole episodio simile per una banale pulizia!!!
Sto scoppiando dalla voglia di tornare a pedalare ma prima aspetto di guarire.
Immagino che le temperature svizzere siano peggiori pure del Piemonte ed ammiro che continui gli allenamenti! [emoji2]
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
hai fatto un acquisto utilissimo! Io dopo anni di sofferenza alla schiena durante le pulizie delle bici di famiglia (le mie 3 + Giant di mia sorella e Fondriest di Paul), ho deciso di fare il grande passo, ovvero comprare un cavalletto stand comodo per non stare mai più piegata... non voglio che mi ricapiti uno spiacevole episodio simile per una banale pulizia!!!
Sto scoppiando dalla voglia di tornare a pedalare ma prima aspetto di guarire.
Immagino che le temperature svizzere siano peggiori pure del Piemonte ed ammiro che continui gli allenamenti! [emoji2]
Sono un po' più basse, ma nulla di trascendentale, anche perché sono a circa 400 m di altitudine.
Più che allenarmi, a me piace uscire in bici e lo faccio ogni volta che posso (non sopporto solo la pioggia, ma solo perché dopo devo pulire e ingrassare tutto): comunque oggi ha vinto il meteo...
20190203_085432.jpg

Per quanto riguarda il cavalletto, prendi quello della Lidl, a 30 € ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. Devi solo aspettare che facciano l'offerta e andare in negozio il primo giorno, appena apre. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing a volte il modo migliore per far passare i piccoli mali è essere più forti di loro. Quindi...sali in sella, pensa ad altro e...alè;-)
hai perfettamente ragione che il modo migliore è non farsi scoraggiare e pedalare, infatti appena riuscirò ad allungare la gamba senza dolore vado sulla mia "Tribanina"! :mrgreen:

Sono un po' più basse, ma nulla di trascendentale, anche perché sono a circa 400 m di altitudine.
Più che allenarmi, a me piace uscire in bici e lo faccio ogni volta che posso (non sopporto solo la pioggia, ma solo perché dopo devo pulire e ingrassare tutto): comunque oggi ha vinto il meteo...
Vedi l'allegato 174893

Per quanto riguarda il cavalletto, prendi quello della Lidl, a 30 € ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. Devi solo aspettare che facciano l'offerta e andare in negozio il primo giorno, appena apre. :mrgreen:
Ho provato a dare la caccia a quello del Lidl e non sono riuscita a prenderlo, ma su Amazon se ne trovano di ottimi!
Vedo che là il meteo è ben peggio che qui, la neve qui si è sciolta subito il giorno stesso, ma c'è un po' di ghiaccio e sabbia sulle strade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.