Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un aiutino, ad oggi si trovano queste ruote sia su Amazon che su Ali express, per quel che ne capisco io sembrano uguali, però su Ali ce ne sono una quantità considerevole in più e non vorrei prendere una cantonata, preferirei prenderle su Amazon per avere una qualche garanzia in più, ma non per forza se ne valesse la pena prenderle direttamente alla "fonte". Le monterei su una bdc in carbonio ma con ruote molto "scalerce" senza freni a disco, ci ho fatto appena una 90ina di km scarsi come prima uscita.
Potreste linkarmi i modelli consolidati, validi e testati? Profilo 40/50 e non più larghi di 25? Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi
Edit. Peso 76kg in via di perderne altri 5 nel prossimo periodo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Forse a qualcuno potrà tornare utile... Tempo fa ho postato i miei dubbi/problemi con i mozzi r51 (ican 360g) delle mie fl40, anche se il buon davlak mi consigliava di aspettare altri 1000km (oltre ai 750 già percorsi ) che si sarebbero sciolti, il mio meccanico di 70 anni ( ha lavorato anche con ex prof... ) sosteneva che il problema era il perno del mozzo "troppo corto" e quando si serravano i mozzi si creava troppo attrito. Vero che a corpo libero, non in trazione, non un vero test scientifico, la prova lascia il tempo che trova ma valutate voi:
Prima

Dopo

Ha aggiunto 1 rasamento 15x22x0,2 al perno centrale, serrato forte ( ne ha guadagnato anche la solidità laterale ).
Adesso credo ci siamo però... Molto deluso dalla "garanzia" ican, gentilissimi nel dialogo post vendita però:
I qr sono da sostituire perché troppo deboli
I pattini neri in dotazione non frenano...
I problemi al mozzo...
Spero di aver risolto tutto ma se calcolo tempo perso, km avanti indietro dal meccanico e spese varie... a saperlo prima non so se lo rifarei. Queste chiaramente le mie considerazioni, fate voi le vostre, spero di aver aiutato qualcuno come molti di voi hanno aiutato me. Ciao.



In effetti, lo sbattimento non è stato poco ..... sarebbe opportuno che @davlak e o @China's girl intervengano per metterci una pezza, con tutta la pubblicità che Ican si è fatta grazie a sto forum .... credo che come minimo Ican ti debba inviare un mozzo nuovo, anche perchè c'è la possibilità che i cuscinetti avendo girato "male" per 750km ne abbiano sofferto.
 
Ultima modifica:

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Effettivamente con le centinaia di pagine di quanti, 3 3D chiusi e riaperti? perché con troppe pagine? Effettivamente di pubblicità gratuita ne avete fatta in abbondanza e con nuovi clienti che si aggiungono in continuazione, ripeto di essere un po in confusione con tutti questi modelli diversi...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Forse a qualcuno potrà tornare utile... Tempo fa ho postato i miei dubbi/problemi con i mozzi r51 (ican 360g) delle mie fl40, anche se il buon davlak mi consigliava di aspettare altri 1000km (oltre ai 750 già percorsi ) che si sarebbero sciolti, il mio meccanico di 70 anni ( ha lavorato anche con ex prof... ) sosteneva che il problema era il perno del mozzo "troppo corto" e quando si serravano i mozzi si creava troppo attrito. Vero che a corpo libero, non in trazione, non un vero test scientifico, la prova lascia il tempo che trova ma valutate voi:
Prima

Dopo

Ha aggiunto 1 rasamento 15x22x0,2 al perno centrale, serrato forte ( ne ha guadagnato anche la solidità laterale ).
Adesso credo ci siamo però... Molto deluso dalla "garanzia" ican, gentilissimi nel dialogo post vendita però:
I qr sono da sostituire perché troppo deboli
I pattini neri in dotazione non frenano...
I problemi al mozzo...
Spero di aver risolto tutto ma se calcolo tempo perso, km avanti indietro dal meccanico e spese varie... a saperlo prima non so se lo rifarei. Queste chiaramente le mie considerazioni, fate voi le vostre, spero di aver aiutato qualcuno come molti di voi hanno aiutato me. Ciao.
Dove lo ha inserito, hai qualche foto cosi da rendere facilmente replicabile l'operazione ?
Grazie.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Effettivamente con le centinaia di pagine di quanti, 3 3D chiusi e riaperti? perché con troppe pagine? Effettivamente di pubblicità gratuita ne avete fatta in abbondanza e con nuovi clienti che si aggiungono in continuazione, ripeto di essere un po in confusione con tutti questi modelli diversi...
Infatti, dopo tanto tempo e tante ruote vendute, un rappresentante ufficiale dell'azienda non ci starebbe male ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esiste una reale differenza tra i mozzi DT e Novatec?
Domanda strana, gli ultimi mozzi novatec mi han impressionato molto positivamente sulle mie Ican FL50 tanto che li trovo ottima alternativa ai mozzi DT Swiss che ho su altre ruote
 

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
739
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Domanda strana, gli ultimi mozzi novatec mi han impressionato molto positivamente sulle mie Ican FL50 tanto che li trovo ottima alternativa ai mozzi DT Swiss che ho su altre ruote
Ho fatto la domanda perché ho visto che le ruote con mozzi DT costano molto di più e quindi chiedevo se il maggior esborso é giustificato oppure no

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
In effetti, lo sbattimento non è stato poco ..... sarebbe opportuno che @davlak e o @China's girl intervengano per metterci una pezza, con tutta la pubblicità che Ican si è fatta grazie a sto forum .... credo che come minimo Ican ti debba inviare un mozzo nuovo, anche perchè c'è la possibilità che i cuscinetti avendo girato "male" per 750km ne abbiano sofferto.

Beh, la mia delusione ha come causa proprio l'assistenza... Se ti va bene ok ma se hai problemi... te li tieni. Io ho segnalato più volte queste cose ma non mi hanno offerto altro che uno sconto di 30 dollari su un eventuale futuro acquisto... Deluso!!!
Poi, una domanda a tutti voi: siete sicuri che gli ican 360g siano i powerway r51? Forse esternamente ma ho il dubbio che siano quelli, in rete se ho letto bene parlano di 6 cricchetti mentre questi ne hanno 3, poi il difetto che ho segnalato, poi i cuscinetti che qualcuno ha trovato difettosi, a me son venuti dei dubbi...
Magari mi mandassero un r51 posteriore nuovo ma non credo proprio...


Dove lo ha inserito, hai qualche foto cosi da rendere facilmente replicabile l'operazione ?
Grazie.
Purtroppo no ma togliendo il corpetto ruota libera ti rimane in mano il mozzo con il perno, mi sembra abbia sfilato un cuscinetto, infilato il rasamento lì, appoggiato al cuscinetto, rimontato e serrato il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Beh, la mia delusione ha come causa proprio l'assistenza... Se ti va bene ok ma se hai problemi... te li tieni. Io ho segnalato più volte queste cose ma non mi hanno offerto altro che uno sconto di 30 dollari su un eventuale futuro acquisto... Deluso!!!
Poi, una domanda a tutti voi: siete sicuri che gli ican 360g siano i powerway r51? Forse esternamente ma ho il dubbio che siano quelli, in rete se ho letto bene parlano di 6 cricchetti mentre questi ne hanno 3, poi il difetto che ho segnalato, poi i cuscinetti che qualcuno ha trovato difettosi, a me son venuti dei dubbi...
Magari mi mandassero un r51 posteriore nuovo ma non credo proprio...



Purtroppo no ma togliendo il corpetto ruota libera ti rimane in mano il mozzo con il perno, mi sembra abbia sfilato un cuscinetto, infilato il rasamento lì, appoggiato al cuscinetto, rimontato e serrato il tutto.
Ed intanto le "voci" ufficiali tacciono ......
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
153
88
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Effettivamente con le centinaia di pagine di quanti, 3 3D chiusi e riaperti? perché con troppe pagine? Effettivamente di pubblicità gratuita ne avete fatta in abbondanza e con nuovi clienti che si aggiungono in continuazione, ripeto di essere un po in confusione con tutti questi modelli diversi...
ma in realtà qualcuno tutta questa pubblicità non la fa in maniera gratuita, ma ha dei vantaggi a parlarne bene
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
io personalmente se siete convinti di comprare queste ruote vi consiglio di non uscire da Amazon, almeno in caso di problemi avete qualcuno che vi "tutela" altrimenti siete nelle loro mani

Io le ho prese su ebay x 535€ ma se tornassi indietro farei come dici...
Adesdo però spero di godermele in attesa di sentire la risposta di ican.
Vi ricordo però che conosco 3 ragazzi che le usano senza aver avuto problemi, se uno ha fortuna...
 

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
739
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Dal titolo della discussione mi sembravano tutte rose e fiori.....comunque anche in forum stranieri ne parlano bene in linea di massima....ci sta che qualcuno possa avere dei problemi purtroppo. Per quanto riguarda l'assistenza è da mettere in conto che sia pressoché nulla vista la distanza. Quando si compra qualcosa dall'est asiatico se non hai problemi risparmi in caso contrario sono solo beghe. Nel caso specifico di Ican è un peccato che non abbiano tutto l'assotimento nella loro filiale in Inghilterra: forse sarebbe tutto più facile: dall'acquisto all'assistenza.
Per quanto mi riguarda rimarrò ancora un po' alla finestra prima di acquistare

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ma quindi per togliermi ogni dubbio...
Queste https://www.amazon.it/gp/product/B06XBTL77J/?tag=bdc_parser-21

E queste https://www.amazon.it/gp/product/B01E0QZYD2/?tag=bdc_parser-21
Sono entrambi valide e testate? Oppure mi sfugge qualcosa e ci sono modelli migliori? Posso ordinarle come sono e via? Vi sarei grato se mi date una conferma, grazie...

Sono le più testate e molti sono contenti, poi ci sono quelle con raggiatura posteriore 2:1 come le mie, vorrei testarle di più ma già a vederle così sembrano ok. Ora sono uscite le nuove aero, leggi le differenze sul sito ma ancora non sono state provate, vedi tu.

Dal titolo della discussione mi sembravano tutte rose e fiori.....comunque anche in forum stranieri ne parlano bene in linea di massima....ci sta che qualcuno possa avere dei problemi purtroppo. Per quanto riguarda l'assistenza è da mettere in conto che sia pressoché nulla vista la distanza. Quando si compra qualcosa dall'est asiatico se non hai problemi risparmi in caso contrario sono solo beghe. Nel caso specifico di Ican è un peccato che non abbiano tutto l'assotimento nella loro filiale in Inghilterra: forse sarebbe tutto più facile: dall'acquisto all'assistenza.
Per quanto mi riguarda rimarrò ancora un po' alla finestra prima di acquistare

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Le mie spedite dall'Inghilterra, 3gg le avevo in casa, se fossero veramente seri le avrebbero cambiate oppure sostituito il mozzo in pochissimo tempo. Un mio amico, per un problema di mozzo difettoso su una fulcrum4 carbon ha avuto ruota nuova senza discussioni e costano poco più di 200 euro in più delle ican, ma con qr validi...
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Nessuno che abbia gli r51 da tempo ha vetificato se i cricchetti sono 6 oppure 3?
Oppure ho letto male le specifiche?

Può rispondere solo chi ha smontato il corpetto, sul sito Powerway non si trova questa informazione.
http://www.power-way.com.tw/PFH-R51.htm
Se non sbaglio @Rone69 ha smontato il tutto per un ingrassaggio preventivo.

P.S.: Ho trovato questo video e mi sembra di vederne 3
 
Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dal titolo della discussione mi sembravano tutte rose e fiori.....comunque anche in forum stranieri ne parlano bene in linea di massima....ci sta che qualcuno possa avere dei problemi purtroppo. Per quanto riguarda l'assistenza è da mettere in conto che sia pressoché nulla vista la distanza. Quando si compra qualcosa dall'est asiatico se non hai problemi risparmi in caso contrario sono solo beghe. Nel caso specifico di Ican è un peccato che non abbiano tutto l'assotimento nella loro filiale in Inghilterra: forse sarebbe tutto più facile: dall'acquisto all'assistenza.
Per quanto mi riguarda rimarrò ancora un po' alla finestra prima di acquistare

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Potresti indicare i forum stranieri in cui si parla delle Ican ? Grazie