Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
non so dove hai letto dei 6 cricchetti, dall'immagine si capisce chiaramente che sono 3 e nelle specifiche non parlano di 6 Vedi l'allegato 174680

Vuoi dire che sono una schiappa con l'inglese? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sicuro...
Pensavo che pawl (dente d'arresto ) fossero i cricchetti e mentre cercavo in rete ne ho trovati diversi di articoli, come quedto su amazon.com
Ma se sbaglio chiedo scusa, avevo tradotto male...
Screenshot_2019-01-31-13-13-11.png

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Vuoi dire che sono una schiappa con l'inglese? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sicuro...
Pensavo che pawl (dente d'arresto ) fossero i cricchetti e mentre cercavo in rete ne ho trovati diversi di articoli, come quedto su amazon.com
Ma se sbaglio chiedo scusa, avevo tradotto male...
Vedi l'allegato 174692
no, hai tradotto giusto, pawl vuol dire dente d'arresto, non so che specifiche sono quelle che hai postato, queste sono le specifiche,
Schermata 2019-01-31 alle 13.43.11.png

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Può rispondere solo chi ha smontato il corpetto, sul sito Powerway non si trova questa informazione.
http://www.power-way.com.tw/PFH-R51.htm
Se non sbaglio @Rone69 ha smontato il tutto per un ingrassaggio preventivo.

P.S.: Ho trovato questo video e mi sembra di vederne 3

questo mozzo non è un R51

non so dove hai letto dei 6 cricchetti, dall'immagine si capisce chiaramente che sono 3 e nelle specifiche non parlano di 6 Vedi l'allegato 174680

Il corpetto dei miei R51 è diverso, ogni dente ha una molla in lamiera di acciaio armonico e non un anello che prende tutti i denti come in quello che hai postato, forse ne esistono più versioni o serie ...

In quel video si vede benissimo che ci sono 3 palette,ma il corpetto e fatto per 6. Quindi ha 3 spazi vuoti.

Adesso non ho voglia di smontare la ruota e il corpetto, ma nel corpetto del mio ci sono gli alloggiamenti per 3 denti, una roba simile a questa, ma con 3 denti

hope-pawls.jpg

scusate ho editato il post per correggere alcune cose ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se ricordo bene non è una rondella, fa parte del perno e mi sembra l'abbia proprio appoggiata lì... Ricordo che la prima volta che l'abbiamo smontato diceva che l'avrebbe messa lì ma mentre l'ha applicata parlavamo e non ho fatto foto. Comunque un lavoro di 10 minuti...
Il mio corpetto ruota libera è come il tuo rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20