La durata del lattice dipende anche da altri fattori, se si fa uscire aria dalla valvolina quando si gonfia o per sbloccare questa premendo sullo spillo tende a evaporare anche il lattice all'interno per lo scambio termico, poi è sempre buona abitudine quando si parcheggia la bdc lasciare la parte della ruota con la valvolina dalla parte del manto stradale, faccio presente anche il mio uso personale di lattice pit stop della Vittoria molto agevole perché resta attaccata sol una pellicola sulla carcassa della ruota, quindi facilissimo da ripulirloHo appena sostituito il lattice nei Performance 11storm, dopo circa 1500km, degli iniziali 35ml all'anteriore ne erano rimasti 10ml al posteriore 20ml, in entrambe le ruote il residuo era marroncino.
Quando sarà un po più caldo ho intenzione di invertire i pneumatici, ora di gelarmi le mani non ho voglia...
Ma del liquido anti foratura della finish line qualcuno ha fatto una prova? Il mio meccanico ne parla bene. È venduto in flaconi da 120 ml
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Grazie, buono a sapersia me non è piaciuto...
costa un botto, è vero che dura tanto ma non per sempre... dopo un paio di mesi è una sorta di crema poco fluida... e poi la riparazione di fatto rimane sempre aperta.
con la bici ferma è ben evidente il punto della foratura che risulta umido, come se ci fosse una minima ma costante perdita di liquido.
Hutchinson Protect Air Max
Schwalbe Doc Blu
BRN Superconcentrato
Pare siano i lattici che riscuotono maggiori consensi per l'uso BDC, quali altri dimentico? Forse Stan's, Joe's ... ??
Grazie.Doc blue è strapieno di ammoniaca, è comunque stan’s e stan’s funzionava molto bene (il normale non il race che è un bidone) prima del cambio di formulazione con cui è un po’ peggiorato.
Al momento lascerei stare entrambi.
Joe’s tanta ammoniaca nel normale, riparazione media, lascia tanto residuo attaccato all’interno gomma difficile da togliere. Dovrebbe esserci anche la versione senza ammoniaca, mai provata perché difficile da trovare.
Tra quelli senza ammoniaca Hutchinson ho ottime esperienze, ma il meglio per me resta Barbieri, Schiumogeno, resta liquido a lungo anche se le ruote restano ferme e per 10€ al litro il costo è imbattibile
Io sto' usando questo al momento(al posto del barbieri che anche io reputo tra uno dei migliori qualità/prezzo),anche lui quasi pari al barbieri anche come prezzo ci siamo!Zero ammoniaca ed è schiumogeno!Doc blue è strapieno di ammoniaca, è comunque stan’s e stan’s funzionava molto bene (il normale non il race che è un bidone) prima del cambio di formulazione con cui è un po’ peggiorato.
Joe’s tanta ammoniaca nel normale, riparazione media, lascia tanto residuo attaccato all’interno gomma difficile da togliere. Dovrebbe esserci anche la versione senza ammoniaca, mai provata perché difficile da trovare.
Tra quelli senza ammoniaca Hutchinson ho ottime esperienze, ma il meglio per me resta Barbieri, Schiumogeno, resta liquido a lungo anche se le ruote restano ferme e per 10€ al litro il costo è imbattibile
Io lo sempre fatto, sopratutto pulire bene il bordo del pneumatico ,il residuo secco va tolto!parecchi meccanici però (so di certo)che non lo fanno,ma questa è un altra storiaGrazie.
Pensavo che il Doc Blue fosse privo di ammoniaca.
Uso il tubeless da poco e ho sempre accoppiato la marca del lattice e del pneumatico.
Onestamente il prezzo è l'ultima cosa che guardo, ne uso talmente poco .....
Nel caso si cambi tipo di lattice è consigliabile smontare e pulire i pneumatici?
Di Barbieri ho visto ne vendono due tipi, professional giallognolo e dato per schiumoso e normale bianco, quali dei due hai usato e consigli?Doc blue è strapieno di ammoniaca, è comunque stan’s e stan’s funzionava molto bene (il normale non il race che è un bidone) prima del cambio di formulazione con cui è un po’ peggiorato.
Ma le chiazze d'umido sulla gomma è colpa del lattice o della gomma?
Finora ho usato gomme e lattice Hutchinson e mavic ma anche se la gomma non perdeva era completamente a chiazze.
Gonfio a 7atm e questo un po' contribuisce..
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Anche io come @ghesso vorrei sapere quale è la versione che hai provato con soddisfazioneDoc blue è strapieno di ammoniaca, è comunque stan’s e stan’s funzionava molto bene (il normale non il race che è un bidone) prima del cambio di formulazione con cui è un po’ peggiorato.
Io l ho preso e subito scartato, troppo denso. Non so riuscito a farlo passare dalla valvola con la siringa.Ma del liquido anti foratura della finish line qualcuno ha fatto una prova? Il mio meccanico ne parla bene. È venduto in flaconi da 120 ml
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Boia de' a questi livelli!!!Io l ho preso e subito scartato, troppo denso. Non so riuscito a farlo passare dalla valvola con la siringa.
Di Barbieri ho visto ne vendono due tipi, professional giallognolo e dato per schiumoso e normale bianco, quali dei due hai usato e consigli?
Quindi cambiando marca di tubeless il problema sparisce?Porosità della gomma.
Per la pressione dipende dalla misura se hai le 25 il massimo è 7 quindi ok, se hai le 28 è 6.