Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso.![]()
Ho messo la bolla con la sella
Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso.![]()
L'elettronico FSA funziona proprio così.ok, quindi serve sempre un cavo dal manubrio alla centralina e/o batteria.
Per quanto mi riguarda l'ottimale sarebbe un mix tra Etap e Shimano, ovvero:
invio impulsi wireless, ma deragliatori connessi via cavo centralina/ batteria, per vari motivi:
a) il deragliatore risulterebbe più snello.
b) avresti un consumo batteria omogeneo, (sull'etap suppongo serva caricare l'anteriore ogni 3 o 4 cicli della posteriore)
c) non rischi di rompere le alette e quindi perdere la batteria, come già successo....
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
È solo questione di impostazione come le ha detto il suo negoziante.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
La cosa che non mi convince con la 54 (forse è per una questione estetica) è che son basso di cavallo (77.6) e alto 1,69 e quindi avrei la sella non tanto lontana dal telaio (perdonatemi non mi viene il termine esatto) e poi ricordo un vecchio amico ciclista che mi disse, meglio avere un telaio leggermente più piccolo che più grade (non so se è verità o cosa) . Voi che ne pensate?
Se vi è più utile posso postare le mie misure e quelle del telaio della visita biomeccanica. Vi ringrazio anticipatamente.
ho la tua stesa taglia fammi sapere come ti troverai che prima o poi...Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, .
Sono passato da Cube 56 a Tarmac 54, con 178 x 82 di cavallo.Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione, sto per ordinare una Tarmac SL6 disc pro, il problema che sarei a cavallo tra la 52 e 54. Ho chiesto al biomeccanico e la risposta è la seguente: Buon giorno Pietro effettivamente è in mezzo alla due misure , per essere comodi e non avere spessori sotto l’attacco manubrio sarebbe meglio la 54, se invece vuole una bici molto aggressiva e performante, può stare sulla 52.
ah beh le mie considerazioni non eran di certo per risparmiare il cavo ....
Per chi fosse interessato roval clx 50 ( disc ) montare con gp 5000 da 25( copertoncino ) misurano 27.9
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao . Oggi primi 40 km . Strada bagnata ma bella giornata . Direi bene( sulla rim ho i gp4000 ) unica cosa m sembravano più rumorosi dei tufo che avevo sulle ruote muletto
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie! Sono in procinto di cambiare i turbo pro sulle mie slx24 ed ero indeciso se montare sworks turbo oppure questi gp5000 [emoji848]
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Hai tolto la pellicola a entrambe le batterie?Devo chiedere una info . C è qualche possessore di power meter specialized. Mi da un po’ d differenza fra destra sinistra . A favore del destro . Se smetto d pedalare il bilanciamento é 100 dx 0 sx . Avete qualche riscontro si precisione etc ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com