Grazie Don, sono i nastri in plastica bianca specifici per trasformare in tubeless le ruote aeolus xxx, li danno insieme alle ruote.Ciao ghesso, sei sicuro che quei paranipples son per coperture tubeless? Proverei a nastrarle!
Grazie Don, sono i nastri in plastica bianca specifici per trasformare in tubeless le ruote aeolus xxx, li danno insieme alle ruote.Ciao ghesso, sei sicuro che quei paranipples son per coperture tubeless? Proverei a nastrarle!
Molto strano tutto ciò ghesso, figurati fui uno dei primi a convertire in tubeless delle fulcrum R3 mi ricordo otturai il buchino di sfiato, su queste XXX2 che son per tubeless non capisco perché l'hanno messo questo buchino di sfiato, invierei mail direttamente a bontrager per chiarimentiGrazie Don, sono i nastri in plastica bianca specifici per trasformare in tubeless le ruote aeolus xxx, li danno insieme alle ruote.
Non lo so ho due forellini di lato nel cerchio, che restano nella parte tra il raggio e la gola del cerchio, immagino per far uscire l'acqua che entra dai fori dei nipple. Il lattice, trafilando quindi dalla valvola o dal rim tape, entra nella camera tra gola e nipple ed esce anche da questi buchetti.Molto strano tutto ciò ghesso, figurati fui uno dei primi a convertire in tubeless delle fulcrum R3 mi ricordo otturai il buchino di sfiato, su queste XXX2 che son per tubeless non capisco perché l'hanno messo questo buchino di sfiato, invierei mail direttamente a bontrager per chiarimenti
Il primo che mi è venuto.. ma si trova a meno:ciao a tutti.
visto che vorrei far montare un pm quarq, chi cortesemente mi indica il codice parte TREK del kit movimento centrale GXP per il BB90.??
grazie mille
Il primo che mi è venuto.. ma si trova a meno:
https://www.nencinisport.it/it/trek...MI462E9dmd4AIV1YjVCh13eQjmEAQYBSABEgLEgPD_BwE
Quindi avresti trovato anche :così è troppo facile, l'ho già fatto pure io
Quindi avresti trovato anche :
https://www.quarq.com/product/trek-bb90-bb95-sram-gxp-bottom-bracket-bearing-kit/
Scusa ma dove la vedi la confusione e a quale dato certo ti riferisci ?yes. che confusione che fanno.
serve un dato certo.
Scusa ma dove la vedi la confusione e a quale dato certo ti riferisci ?
paolo ma quale quello del link di quarq o quelli dallo shop web..???Quelli linkati da @golias vanno bene.
paolo ma quale quello del link di quarq o quelli dallo shop web..???
Ti ho linkato di proposito quello ufficiale di Quarq per farti capire che si parlava dello stesso kit conversione, che poi rondelle a parte si tratta solo di 2 cuscinetti (uno assai comune 37x24x7 e l'altro 37x22x10)paolo ma quale quello del link di quarq o quelli dallo shop web..???
Risolto forse.... Ho cambiato nuovamente le valvole utilizzando quelle originali per ruote xxx che sono normali valvole TLR con O-ring alla base. In ogni caso sembra che tengano, ora le ruote sono a 7 bar da un'ora. Domani controllo se hanno mantenuto la pressione.Non lo so ho due forellini di lato nel cerchio, che restano nella parte tra il raggio e la gola del cerchio, immagino per far uscire l'acqua che entra dai fori dei nipple. Il lattice, trafilando quindi dalla valvola o dal rim tape, entra nella camera tra gola e nipple ed esce anche da questi buchetti.
Il problema quindi è che il cerchio non è perfettamente sigillato, penso in particolare alla zona valvola perchè onfiando il lattice mi ecse dalla sede valvola.
AAA cercasi consiglio parere opinioni.
Ho intenzione di cambiare le mie ruote in carbonio AEOLUS PRO 3 copertoncino (di serie su emonda sl6) e comprare le mavic SYS SLR tubolare 1295gr peso.......contro 1500gr......con pista frenante exalit e non carbonio.
Faccio principalmente granfondo e qualche gara in salita..... secondo voi è una buona a idea?
300 e più grammi in meno non sono pochi sulle ruote e le piste frenanti delle mavic dovrebbero essere migliori del carbonio......ps ci rimetto 150 eurosecondo me non sentirai una grandissima differenza nella generalità e nei tratti lunghi, l'unica differenza tangibile la dovresti sentire negli scatti e nei rilanci essendo le Mavic più leggere e più rigide, ma non più di tanto.
le bontrager sono delle grandi ruote.
se devi metterci dei soldi sopra io non lo farei, se vai alla pari potrebbe avere un senso