un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Buona sera, una piccola domanda. Gli adesivi sulle ruote Bontrager sono ricoperte di uno strato di verniciatura o protezione o c’è la possibilità di cambiare gli adesivi senza problemi? Ho la possibilità di acquistare una copia di ruote con i decal neri ma preferirei quelli bianchi. Qualcuno sa dove potrei trovarli, acquistarli? Grazie1000
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don, sono i nastri in plastica bianca specifici per trasformare in tubeless le ruote aeolus xxx, li danno insieme alle ruote.
Molto strano tutto ciò ghesso, figurati fui uno dei primi a convertire in tubeless delle fulcrum R3 mi ricordo otturai il buchino di sfiato, su queste XXX2 che son per tubeless non capisco perché l'hanno messo questo buchino di sfiato, invierei mail direttamente a bontrager per chiarimenti
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Molto strano tutto ciò ghesso, figurati fui uno dei primi a convertire in tubeless delle fulcrum R3 mi ricordo otturai il buchino di sfiato, su queste XXX2 che son per tubeless non capisco perché l'hanno messo questo buchino di sfiato, invierei mail direttamente a bontrager per chiarimenti
Non lo so ho due forellini di lato nel cerchio, che restano nella parte tra il raggio e la gola del cerchio, immagino per far uscire l'acqua che entra dai fori dei nipple. Il lattice, trafilando quindi dalla valvola o dal rim tape, entra nella camera tra gola e nipple ed esce anche da questi buchetti.
Il problema quindi è che il cerchio non è perfettamente sigillato, penso in particolare alla zona valvola perchè onfiando il lattice mi ecse dalla sede valvola.
 

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
togli 2 curiosità:

1. supporto del garmin, dove lo hai preso? non è quello originale...va bene per il 1030?
2. come hai fermato la centralina del di2 sotto la piega? vedo che non hai messo l'elastico shimano o sbaglio?

Ciao, la foto non è mia ma ho la stessa identica bici, cambiano le ruote..
1. il supporto è quello di bontrager, in vendita anche con il manubrio; ha il classico attacco della Garmin;
2. centralina nel manubrio, lato dx o sx a scelta..

Ciao
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
ciao a tutti.

visto che vorrei far montare un pm quarq, chi cortesemente mi indica il codice parte TREK del kit movimento centrale GXP per il BB90.??
grazie mille
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
paolo ma quale quello del link di quarq o quelli dallo shop web..???
Ti ho linkato di proposito quello ufficiale di Quarq per farti capire che si parlava dello stesso kit conversione, che poi rondelle a parte si tratta solo di 2 cuscinetti (uno assai comune 37x24x7 e l'altro 37x22x10)
qui l'esploso BB90 classico :
Schermata 2019-02-04 alle 17.07.13.png
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Non lo so ho due forellini di lato nel cerchio, che restano nella parte tra il raggio e la gola del cerchio, immagino per far uscire l'acqua che entra dai fori dei nipple. Il lattice, trafilando quindi dalla valvola o dal rim tape, entra nella camera tra gola e nipple ed esce anche da questi buchetti.
Il problema quindi è che il cerchio non è perfettamente sigillato, penso in particolare alla zona valvola perchè onfiando il lattice mi ecse dalla sede valvola.
Risolto forse.... Ho cambiato nuovamente le valvole utilizzando quelle originali per ruote xxx che sono normali valvole TLR con O-ring alla base. In ogni caso sembra che tengano, ora le ruote sono a 7 bar da un'ora. Domani controllo se hanno mantenuto la pressione.
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
AAA cercasi consiglio parere opinioni.
Ho intenzione di cambiare le mie ruote in carbonio AEOLUS PRO 3 copertoncino (di serie su emonda sl6) e comprare le mavic SYS SLR tubolare 1295gr peso.......contro 1500gr......con pista frenante exalit e non carbonio.
Faccio principalmente granfondo e qualche gara in salita..... secondo voi è una buona a idea?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
AAA cercasi consiglio parere opinioni.
Ho intenzione di cambiare le mie ruote in carbonio AEOLUS PRO 3 copertoncino (di serie su emonda sl6) e comprare le mavic SYS SLR tubolare 1295gr peso.......contro 1500gr......con pista frenante exalit e non carbonio.
Faccio principalmente granfondo e qualche gara in salita..... secondo voi è una buona a idea?

secondo me non sentirai una grandissima differenza nella generalità e nei tratti lunghi, l'unica differenza tangibile la dovresti sentire negli scatti e nei rilanci essendo le Mavic più leggere e più rigide, ma non più di tanto.
le bontrager sono delle grandi ruote.
se devi metterci dei soldi sopra io non lo farei, se vai alla pari potrebbe avere un senso
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
secondo me non sentirai una grandissima differenza nella generalità e nei tratti lunghi, l'unica differenza tangibile la dovresti sentire negli scatti e nei rilanci essendo le Mavic più leggere e più rigide, ma non più di tanto.
le bontrager sono delle grandi ruote.
se devi metterci dei soldi sopra io non lo farei, se vai alla pari potrebbe avere un senso
300 e più grammi in meno non sono pochi sulle ruote e le piste frenanti delle mavic dovrebbero essere migliori del carbonio......ps ci rimetto 150 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.