evolux
Evolux
- 7 Agosto 2013
- 2.434
- 259
- Bici
- BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
QUOTE]
Poi dai un'occhiata anche qua per procedere con una corretta procedura di calibrazione:
https://tinyurl.com/ycj8zcee
QUOTE]
Anche il mio fluttuava molto la potenza, ho chiesto sul forum e mi hanno detto che era normale. Appena provo il mio dopo che è stato riparato ed aggiornato ti faccio sapere se fluttua ancora moltoScusa, ma a te, a parte che perdeva connessione ed i sensori il tuo Direto, hai avuto problemi che stanno avendo altri come la fluttuazione della potenza, cioè picchi anomali in alto ed in basso o riuscivi a mantenere costanti i valori durante gli allenamenti?
Anche il mio fluttuava molto la potenza, ho chiesto sul forum e mi hanno detto che era normale. Appena provo il mio dopo che è stato riparato ed aggiornato ti faccio sapere se fluttua ancora molto
Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Direi comunque (non per prendere le parti di nessuno) che il problema è specifico del controllo del Direto tramite Zwift, con altre applicazioni tipo TrainerRoad non c'è questo problema....si addirittura io ho letto in giro che è normale che fluttua la potenza perché così ci si abitua a mantenerla costante, pensa te :-/
Comunque non stanno esattamente così le cose. Non a caso poi è consuetudine cambiare la media statistica del valore della potenza ogni 3 secondi su Zwift, e non ad ogni secondo.
Sul forum mondiale di Zwift è proprio quello il problema che sta attanagliando molti utenti: la fluttuazione della potenza. Alla faccia di chi ritiene che sia normale tutto ciò.
Hai Ragione.Tu hai provato direttamente con Trainer Road?Direi comunque (non per prendere le parti di nessuno) che il problema è specifico del controllo del Direto tramite Zwift, con altre applicazioni tipo TrainerRoad non c'è questo problema.
Uso regolarmente il Direto con Trainer Road, sia via ANT che Bluetooth e non ho mai riscontrato le oscillazioni di potenza che hai descrittoHai Ragione.Tu hai provato direttamente con Trainer Road?
Mizzica che sbattimento! Non avevo capito bisognasse fare tutto ciò? Ma anche con l'ultimo modello? Io ho fatto un'unica volta calibrazione e a memoria non mi sembra desse numeri così lunghi....mi sembra che dicesse semplicemente "-2" di cui mi sono accontentato. Comunque non si fa menzione sul sito durante la calibrazione a dover mettere mano al rullo con tanto di brugolaIl video di elite che spiega come fare la calibrazione. Il video è in inglese purtroppo ma si capisce comunque
Non ho mai provato a fare la calibrazione, anche perché ho il direto guasto da 40 giorni. È si un po' macchinoso ma è un video della Elite, penso quindi che sia corretto fare cosiMizzica che sbattimento! Non avevo capito bisognasse fare tutto ciò? Ma anche con l'ultimo modello? Io ho fatto un'unica volta calibrazione e a memoria non mi sembra desse numeri così lunghi....mi sembra che dicesse semplicemente "-2" di cui mi sono accontentato. Comunque non si fa menzione sul sito durante la calibrazione a dover mettere mano al rullo con tanto di brugola
Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Mizzica che sbattimento! Non avevo capito bisognasse fare tutto ciò? Ma anche con l'ultimo modello? Io ho fatto un'unica volta calibrazione e a memoria non mi sembra desse numeri così lunghi....mi sembra che dicesse semplicemente "-2" di cui mi sono accontentato. Comunque non si fa menzione sul sito durante la calibrazione a dover mettere mano al rullo con tanto di brugola
Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Non ho mai provato a fare la calibrazione, anche perché ho il direto guasto da 40 giorni. È si un po' macchinoso ma è un video della Elite, penso quindi che sia corretto fare cosi
Uso regolarmente il Direto con Trainer Road, sia via ANT che Bluetooth e non ho mai riscontrato le oscillazioni di potenza che hai descritto
Io uso solo app e programma per pc della elite e le oscillazioni della potenza indicata rendendo il dato praticamente inutile. Probabilmente dipende anche da ogni quanto viene aggiornato il datoUso regolarmente il Direto con Trainer Road, sia via ANT che Bluetooth e non ho mai riscontrato le oscillazioni di potenza che hai descritto
Anch'io la penso uguale, con zwift problemi mentre con Sufferfest nessuna oscillazione di potenza.Direi comunque (non per prendere le parti di nessuno) che il problema è specifico del controllo del Direto tramite Zwift, con altre applicazioni tipo TrainerRoad non c'è questo problema.
grazie, era cosí preso a montare le zampe chenon ho visto le etichette...
questa sera cerco di leggere i codici senza togliere la bici
offset trovato, nessun giro di vite necessario, i due numeri coincidevano
provró a rifarla dopo aver fatto una sessione, per verificare sa a caldo cambia qualcosa visto che é nel box a 6 °C
peccato per un attimo ho pensato che la mia scarsezza fosse legata alla tartura
Ho notato che spessissimo,quando si fanno due o tre calibrazioni di seguito,il numero che esce fuori è sempre diverso di 2/3 punti.
Credo che dipenda dai secondi che trascorrono tra ultima spinta sui pedali(praticamente dalla reattività che si ha appena appare la scritta “smetti di pedalare”)a quando il volano si ferma.
Segno che in termini di errore in % sulla lettura watt,2/3 numeri di scostamento rispetto all’etichetta influiscono poco.
sono d accordo, se invece di 6081 la prossima volta dovessi leggere 6083 non penso valga la pena di mettersi girare la brugola.
mi incuriosisce invece sapere da dove salta fuori il numero che myelite ti da quando calibri, tu lo sai? misura la scorrevolezza?
Buonasera a tutti.
Ci siamo, nella seduta odierna ho avvertito uno strano e poco piacevole rumore durante un allungo.
Poco dopo ,continuando a pedalare ,il rumore è aumentato ,salvo poi smettere contestualmente ad un calo totale della resistenza alla pedalata.
Sicuramente si è rotta la cinghia ,o quantomeno il galoppino.
Non male per un oggetto da 700 euro comprato a fine ottobre (versione 2019 con spessore ruota) ed usato 15/20 volte.
Poi per carità,un problema può capitere,vediamo ora come riuscirò a risolverlo.
Adesso dovrò contattare Elite,come consigliate di procedere? via mail o direttamente al telefono (opterei per questa soluzione) ?